Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Frasi belle

iCs
Avatar dell'utente
Perche' non raccogliamo in questa discussione frasi e pensieri brevi che ci hanno colpito (citando, se c'e', l'autore originale)?

Comincio io con la regola delle 10 P:

Prima
Pensa
Poi
Parla
Perche'
Parole
Poco
Pensate
Portano
Pentimento
(da L'Incontro, il settimanale di don Armando Trevisiol, che l'anno scorso se ricordate ospito' il primo numero del nostro giornalino)

Un povero vecchio iCs ;)
04/08/2014 ore 16:48 - rispondi
“Se mi aiuti, ce la possiamo ancora fare, insieme.” Questa è una di quelle frasi che mi ha colpito di più... :)
04/08/2014 ore 18:42 - link - rispondi
"Il problema non é il problema. Il problema è il tuo atteggiamento verso il problema, capisci? -Jack Sparrow"
"Sorridi davvero quando capisci che puoi farcela da solo e non hai bisogno di nessuno."
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
04/08/2014 ore 19:46 - link - rispondi
ne ho davvero tante :) "Siamo sotto lo stesso cielo, quindi siamo insieme anche se non ti vedo."
"-tu devi fidarti di me -la fiducia va guadagnata, non viene concessa magicamente" -the vampire diaries
"Non mi perderesti neanche se ci fosse la fine del mondo e ne fossi tu la causa, anche se già lo sei"
e per finire "Siamo la generazione che vive costantemente con la paura di perdere ciò che ama"
Ne ho altre ma sono troppe :)
04/08/2014 ore 22:07 - link - rispondi
Ne ho tantissime anche io, quella che mi ha colpito di più è stata una frase che ho sognato e ci sarebbe una povera signora che mi dice dolcemente 'Non piangere inutilmente perchè il mio cuore soffre molto più del tuo' ma questa signora era molto felice e ricca dentro di sè nonostante non aveva una casa o soldi, so che forse non è una frase proprio..significativa o boh, non so come dire o_o ma mi ha colpito tantissimo perchè il modo in cui lo diceva era così dolce <3 poi 'Preferisco essere odiata per come sono che essere amata per come non sono' non so di chi, questa frase la conoscono quasi tutti però e anche se non è proprio così la frase il concetto è quello o_o' e mi piace anche la frase del re Leon quando Simba vede suo padre che gli dice 'Mi hai dimenticato Simba?' 'No papà' 'Hai dimenticato chi sei, quindi hai dimenticato anche me, io sono in te', non erano proprio queste le parole ma erano simili xD e mi è piaciuta tantissimo questa parte anche se non è solo una frase, però ci tenevo a dirla o_O'' ne ho tante altre ma non le ricordo >_>
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
05/08/2014 ore 01:18 - link - rispondi
mah, le frasi belle sono dei pensieri profondi che ti colpiscono, quindi per ognuno di noi sono diverse, una frase di un film che mi piace molto,ad esempio é     "dobbiamo sempre fare sentire la nostra voce:bella o brutta che sia" da radiofreccia:prrr: :prrr: :°D ;)
05/08/2014 ore 11:20 - link - rispondi
dancer
(filo non iscritto)
ics io ho questa frase: "un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole". Questa frase si trovava in un libro dell'amicizia che mi ha regalato la mia migliorissima amica.
24/03/2019 ore 18:36 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.