Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Social Network

A voi piacciono o non vi attirano?
Sinceramente no,magari e una buona soluzione per contattarsi con gli amici
Siete iscritti voi?
Non dovete dare il sito solamente dire se siete iscritti!
Io sono iscritta su uno ma se ci vado faccio l ospite

05/09/2011 ore 08:13 - rispondi
Penso che i social network siano delle discariche in cui la gente piace sguazzare. Non mi iscriverò mai ad un sn perchè non mi va di vendermi a qualcuno; per parlare con i miei amici uso il telefono o ci esco insieme. Non so come voi ragazzi facciate ad esserci iscritti con i pericoli che si corrono per non parlare del fatto che si vendono dati personali ad una azienda che può usarli per qualunque cosa... Se solo si usasse un po' la testa...

Per non parlare del fatto che questa moda ha lanciato la moda dei gruppi e chi non ha internet o social network rimane fuori dalle amicizie e si deve sentire diverso... e c'è perfino chi si iscrive per sentirsi parte del gruppo.

Mah...
05/09/2011 ore 18:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 05/09/2011 18:00
Concordo pienamente, sono delle schifezze, infatti nemmeno mi ci avvicino e ovviamente non sono iscritta.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
13/09/2011 ore 21:56 - link - rispondi
concordo con fogny e salvy! x parlare c'è il telefono, non ho bisogno di iscrivermi a queste skifezze, e poi quelli ke sono iscritti lo fanno solo x mettersi in mostra
17/09/2011 ore 15:35 - link - rispondi
io invece sì, sono iscritta. Non le considero schifezze per vari motivi.
1- Ci si può informare sul mondo.
2- E' l'unico mezzo di comunicazione che uso con Nato. (il suo numero non cel'ho.)
E se si corrono rischi, basta bloccare le persone e si chiude quà. e se una persona è sospetta, si riconosce subito. baci.
:P
30/03/2012 ore 19:29 - link - rispondi
si possono correre anche molti rischi però!
18/06/2012 ore 19:37 - link - rispondi
Non ne ho e per ora non è che mi interessi gran che.
quando sarò piu grande vedrò :)
16/07/2015 ore 14:40 - link - rispondi
No e non mi interessano.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
16/07/2015 ore 14:54 - link - rispondi
Non mi interessano neanche un po'
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/12/2015 ore 10:09 - link - rispondi
Mi sono ricreduta siccome tutti i miei amici ce l'avevano mi sono decisa di iscrivermici anchio ed è bellissimo cuore :3  ovviamente bisogna usarli con molta sicurezza ;)
11/01/2016 ore 20:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 05/09/2011 18:00
sono d'accordo io non lo sono neanche a uno :linguaccia:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
20/12/2017 ore 15:24 - link - rispondi
Larro
(filo non iscritto)
A me attirano sempre i social network e questo è il primo, no non sono iscritto, e mi pace tanto perché è sicuro quando saró grande se esisterá ancoro io installerò Instagram,ciao sono un frutto :pesca:
26/06/2020 ore 19:28 - link - rispondi
Geo
Avatar dell'utente
Ha me attirano un sacco i social network perché a me piace conoscere virtualmente nuove persone, peccato che. Non sono iscritto a nessuno, solo questo
Pietro :P
20/07/2020 ore 11:57 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.