Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

KARATE!!!!!!!!!!!! IL MIO SPORT!!!

IL KARATE è BELLISSIMO e poi ti fa imparare molte cose: a difendersi e a capire cosa vuol dire "RISPETTO": Ma la cosa piu' importante è che (il karate) ti fa superare la paura della vergogna: la vergogna non è avere paura degli altri, ma è ma è avere paura DEL GIUDIZIO CHE TI POSSONO DARE LE PERSONE.
Ma,le persone che non fanno karate, credono che karate voglia dire: "SPORT DOVE SI CI PRENDE A BOTTE": NON è ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!!Ma,chi vuole altre info, mi scriva dei messaggi su questo Forum!!!!!! ;) Scrivete numerosi
selena-disney!!! XD
;) ;) ;) ;)

20/04/2012 ore 21:51 - rispondi
Un mio amico è cintura nera di karate.. sinceramente non ho capito cosa sia questo "sport" ancora però.. D: tu che cintura sei? E insomma, com'è che fa imparare il rispetto?
21/04/2012 ore 16:12 - link - rispondi
Il compagno di mia mamma è istruttore di karate Shotokan. Il mio padrino è 3° dan di karate Shotokai e mia zia materna è maestra di Tae kwon doe. Ho visto allenamenti, gare e stage e posso dire con certezza che le artimarziali non fanno al caso mio. (se però dovessi scegliere tra uno di questi sceglierei il Karate stile Shotokai che meglio si adatta come tipo di allenamenti ad una ginnasta come me)
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
22/04/2012 ore 18:05 - link - rispondi
Ne capisco pochissimo di Karate ma non lo praticherei mai perchè ho paura di farmi male. :|
30/04/2012 ore 23:34 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 30/04/2012 23:34
kika nn ne capisci proprio nnt di karate!!!!!!!!!!!!a karate finkè nn diventi cintura nera nn puoi toccare l' avversario!!!!!!!!!!e poi l' avversario( anke a cintura nera) nn puo' farti male!!!!!!!se mai ti puo' toccare: MA NN COLPIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SE VOLETE ALTRE INFO SCRIVETEMI QUI!!!
03/05/2012 ore 19:17 - link - rispondi
Risposta al messaggio di SeLeNa-DiSnEy del 03/05/2012 19:17
Selena, intanto cerca di misurare un pò le risposte. Il karaté non è certo il pugilato dove l'obbiettivo è lottare. Il karaté è una disciplina basata sulla ricerca di se stessi. Però farsi male non è così raro visto che comunque vi allenate per lo più a coppie dove uno attacca e l'altro difende. Tuttavia le probabilità di farsi male sono molto inferiori rispetto ad altri sport individuali come la ginnastica o di squadra come il calcio.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
10/05/2012 ore 13:54 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Cattleya del 10/05/2012 13:54
il karate nn è una disciplina basata sulla ricerca di se stessi!!!!!!!!!!!!!!!Il karate è uno sport dove TUTTO è basato sull' autodifesa!!!!!!!!!!!!!!!!SI... certo... puo' capitare di farsi male ma nn come il calcio!!!!!!!!!E poi ti ricordo che sn io quella ke fa karate e tu nn mi insegni nnt!!!!!!!!!!!!!
21/05/2012 ore 13:43 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di SeLeNa-DiSnEy del 21/05/2012 13:43
Non serve arrabbiarsi, le proprie idee si possono esprimere con piu' calma e con meno punti esclamativi...
Un povero vecchio iCs ;)
21/05/2012 ore 14:07 - link - rispondi
Risposta al messaggio di SeLeNa-DiSnEy del 21/05/2012 13:43
Io non voglio insegnarti niente, ma ti consiglio di imparare il significato della parola "umiltà". In oltre ti ripeto che il karatè è una disciplina basata sulla ricerca di se stessi. Il maestro Gichin Funakoshi, fondatore dello stile Shotokan che probabilmente tu pratichi, considerava l'ideogramma KARA con il significato di "purgare se stessi da pensieri egoisti e malvagi, perché solo con una mente e coscienza limpida il praticante può comprendere la conoscenza che riceve". Riflettici e parlane con il tuo istruttore.. ma soprattutto impara cos'è l'umiltà.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
21/05/2012 ore 16:34 - link - rispondi
ci sono due mie amiche che lo fanno ma sinceramente non so esattamente di cosa sitratta!
13/06/2012 ore 18:53 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Cattleya del 10/05/2012 13:54
Hai ragione in un certo senso ma nn completamente! Allenarsi a coppie è (o dovrebbe essere) un terzo di allenamento visto che al'esame devi presentare tre tipi di stili: kumité, katà e khion. Fidati.
05/09/2013 ore 20:48 - link - rispondi
Risposta al messaggio di SeLeNa-DiSnEy del 21/05/2012 13:43
Il karate nn è basato sull'autodifesa.  Cmq di che cintura sei?
Sono curiosa
25/09/2013 ore 18:35 - link - rispondi
Lo facevo, sono cintura blu
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/11/2015 ore 19:08 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.