Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Scelta delle superiori!

Quest'anno,per chi fa la 3° media(come me),ha tempo fino al 28 febbraio per fare la pre-iscrizione online.
Che pensate di scegliere?
Io o liceo linguistico (quasi sicuramente) o istituto tecnico commerciale indirizzo linguistico e relazioni internazionali marketing.
Però fra poco visiterò il turistico,e anche se non penso di prenderlo,è interessante :3
Avrete insomma capito che mi piacciono le lingue :3
Ps: anche per le elementari e medie bisogna iscriversi online.  :) ;)

23/01/2013 ore 17:20 - rispondi
Da Noi le iscrizioni avvengono presso le scuole non ci sono iscrizioni online. Comunque scegli bene e non ti far troppo influenzare da dove vanno gli amici ecc... altrimenti va a finire che non scegli la scuola che ti piace ;)
Ah... Ti auguro anche dei buoni esami di 3 media :P
23/01/2013 ore 19:51 - link - rispondi
Ho scelto l'Istituto Tecnico Commerciale
23/01/2013 ore 20:08 - link - rispondi
sono indecisa fra il classico e lo scienfico D: roberto è impossibile, le iscrizioni online quest'anno sono obbligatorie, semmai chi vuole va nella tua scuola per iscriversi sempre col pc, ma non ci sono più moduli cartacei ;)
23/01/2013 ore 20:53 - link - rispondi
Io quando sarò più grande il liceo scientifico!cuore
24/01/2013 ore 12:40 - link - rispondi
Farò di sicuro il liceo scientifico perché voglio diventare una scienziata.
24/01/2013 ore 18:35 - link - rispondi
Io ancora non faccio la 3° media, ma sicuramente andrò al liceo musicale °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
24/01/2013 ore 18:54 - link - rispondi
Io mi sono già iscritta al liceo artistico (:
26/01/2013 ore 12:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 23/01/2013 20:53
Ora ho deciso e ho anche confermato l'iscrizione al liceo classico :D
03/08/2013 ore 22:03 - link - rispondi
Io, anche se vado in 1 media, sono molto preoccupata perchè nn ho la minima idea del mio indirizzo di studio. Aiutatemi!!
18/08/2013 ore 10:48 - link - rispondi
A me piacerebbe fare un liceo artistico classico o qualcosa così
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/06/2016 ore 13:33 - link - rispondi
isha
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di marty02! del 18/08/2013 10:48
unica cosa che ti consiglio di fare e di rispondere a questa domanda
cosa voglio diventare da grande
in base a questo potrai scegliere il liceo-universita oppure istituto:si:
28/08/2016 ore 10:27 - link - rispondi
Cristianaa
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 23/01/2013 20:53
anche io sono nella tua stessa situazione non so se andare al classico oppure allo scientifico.
03/12/2016 ore 10:25 - link - rispondi
Io ho gia deciso. andrò al Liceo Delle Scienze Umane, perche da grande vorrei intraprendere la carriera di psicologa :3 cuore :love: :D
17/12/2016 ore 18:02 - link - rispondi
chiara
(filo non iscritto)
io mi iscriverò al classico, amo fare temi, amo l'italiano e soprattutto la letteratura. :fortuna:
17/12/2016 ore 21:29 - link - rispondi
giulzir
(filo non iscritto)
Io faccio terza media e sono andato all'Open Day del Turistico e del Liceo Linguistico...ma alla fine ho scelto il Liceo Lingustico;) :cuoricini: :ringhio:
27/12/2016 ore 20:45 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.