Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Scuola, Prove INVALSI

(filo cancellato)
Le avete fatte? Le farete quest'anno? Sono state difficili le ultime che avete fatto?

Io ahimè le devo fare a maggio e le Invalsi non sono la roba più facile della scuola :( in più lo Stato desidera che per quel giorno le classi si scambino di insegnanti perchè non si fidano e quella che verrà da noi mi sta antipatica -.- .
Comunque mi sembra che quelle di matematica sono più facili O_O .
Anche se le ho fatte solo in 2a elementare! :'(

Comunque, cosa ne dite di queste terribili prove che lo Stato realizza per terrorizzare gli alunni di tutta Italia? XD (Non parliamo degli esami di 3a media!)

20/01/2013 ore 14:53 - rispondi
Sinceramente non ci ho mai trovato granché di difficile, ma le ho fatte in prima media e in quinta elementare.
20/01/2013 ore 20:10 - link - rispondi
anche io ho fatto le prove invalsi in quinta elementare e prima media, ma non sono difficilisssssssime e  poi anche se sbagli non ti danno il voto, purtroppo te lo valutano in terza media :P
20/01/2013 ore 20:39 - link - rispondi
Sono in terza media e queste prove vengono valutate ma per fortuna sono andate tutte bene e anche agli esami le farò D':
21/01/2013 ore 00:59 - link - rispondi
le ultime le ho fatte in prima media ma le ho trovate stupide ._. non sono difficili per me, poi quest'anno io le faccio agli esami quindi per ora niente ^_^
21/01/2013 ore 14:37 - link - rispondi
Io le ho fatte in 2° elementare e in 5° elementare e le farò anche quest'anno credo °° e non sono tanto difficili
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/01/2013 ore 17:34 - link - rispondi
Noi le facciamo tutti gli anni non ci trovo nulla di complicato :)
23/01/2013 ore 10:05 - link - rispondi
Non ti preoccupare,tanto (anche se alcuni prof. lo fanno) non mettono un voto,tranne in 3 media che fanno media con gli altri esami D: (cosa che toccherà a me quest'anno! ç_ç )
23/01/2013 ore 17:09 - link - rispondi
sono abbastanza difficili
10/03/2013 ore 13:33 - link - rispondi
Io sono come te: le ho fatte in seconda e quest'anno le ho rifatte! A me è piaciuto di + il fascicolo delle domande personali da 30 min.!!!!
18/08/2013 ore 10:51 - link - rispondi
Facilissime quelle di 2°! Le ho finite in 15 minuti!
Quelle di quinta le farò quest'anno!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/10/2015 ore 19:53 - link - rispondi
La maestra non vuole che le facciamo perchè ha trovato una domanda che diceva "Quanti televisori ci sono a casa tua?"
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/05/2016 ore 14:16 - link - rispondi
Livia
(filo non iscritto)
io ho ftto gli esami di terza quest anno e prima di affrontare le invalsi mi sono esercitata tantissimo!! Non sono poi così difficili... bisogna avere logica. Ciò che mi mette in difficoltà è il tempo che si possiede per terminrle.. 30 quisiti di mtematica in  un'oro sono insufficenti. Consiglio: esercitatevi tanto e prima della prova andate tranquilli e sereni, l' impegno in un modoo nell' altro viene ripagato...:3 :cagnolino:
16/08/2016 ore 21:28 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.