Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Consigli scolastici

(filo cancellato)
Ho pensato di aprire questa discussione per darci consigli a vicenda su come ricominciare questa fantastica/orrenda avventura.


Potete fare domande, rispondere alle già presenti o dare semplicemente consigli per tutti.
Insomma questa discussione è stata creata per parlare di questo argomento e per discuterne insieme. ;)
Ecco il mio parere (e un paio di consigli ;) )
Allora, io sono molto felice del fatto che rivedrò i miei compagni ma sono comunque molto agitato visto che la mia maestra preferita è stata sostituita, però secondo me chi è ansioso come me deve fare un bel respiro e pensare alle cose positive e MAI a quelle negative.
Vi consiglio vivamente di finire i compiti delle vacanze poi ricontrollarli per vedere se non avete fatto errori, poi leggete tantissimi libri soprattutto nella settimana precedente al giorno X e poi ripassate sui vostri vecchi quaderni.
Come ho detto dovete stare calmi e prendere un respiro profondo.


Un gatto

P.S.: Chiedo cortesemente a ics se perfavore puo linkare qualche sito utile sull'argomento.
:)

09/09/2012 ore 19:51 - rispondi
be io non voglio tornare a scuola, perchè:
- mi piace dormire fino a tardi
- stare a casa col mio cane XD
- studiare tutto il giorno mi annoia
- conoscere tutti i nuovi prof mi annoia!
- imparare il loro metodo di studio è faticoso
- non voglio rivedere alcuni compagni
e ci sono tantissime altre ragioni, ma sicuramente quando ci tornerò mi ripenserò. l'ulnica cosa che voglio andare a fare a scuola è andare a lezioni di piano!
10/09/2012 ore 11:47 - link - rispondi
Io sono solo felice di andare a scuola perchè imparerò a suonare oboe e forse avrò nuovi amici, non voglio andarci perchè conoscerò sicuramente gente antipatica e prof -.- tra l'altro non vedrò più il mio maestro preferito >.< e tantissime altre cose brutte çç
Spero che tutti voi passiate un anno scolastico meraviglioso D:''
Non saprei che consigli dare visto che boh, lol D:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
10/09/2012 ore 14:30 - link - rispondi
So che magari non sarà la cosa giusta da dire,ma senza scuola si diventa ignoranti,e,se si è ignoranti,non si avrà mai un buon futuro.

Quindi a mio parere la scuola è la cosa più utile e bella che ci sia al mondo :)
12/09/2012 ore 14:14 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.