Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Vi aiuto con la tesina. Ditemi i collegamenti e vi trovo i mancanti

Viaiuto
(filo non iscritto)
Ciao ragazzi
Ditemi i vostri collegamenti per la tesina che avete già fatto e io vi aiuto a trovare i restanti che vi mancano
Io ho trovato un argomento troppo bello e si collega a tutto in modo originale XD :D :°D
Vi aiuto

18/05/2021 ore 15:55 - rispondi
Ellie
(filo non iscritto)
Vorrei fare una tesina sull'amore ma mi manca matematica, e preferirei non portare "la formula dell'Amore" dato che non essendo particolarmente brava cerco un argomento abbastanza semplice da spiegare, Ho davvero bisogno di aiuto grazie per il tuo tempo
03/09/2021 ore 03:42 - link - rispondi
viaiuto
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Ellie del 03/09/2021 03:42
ciao,
scusa ma non ho più controllato la bacheca!
ti serve ancora?
Matematica non è una materia obbligatoria da collegare, nn ti consiglio di scegliere un vero argomento ma piuttosto fai cosi: porta dei grafici inseriti ad altri collegamenti, spiegali (i professori apprezzano se li fai tu) e va benissimo. Se hai collegato tutte le materie, è meglio non aggiungere anche matematica, hai già tanto da dire e da studiare, è meglio inserire grafici perché spesso alle medie non si fanno argomenti che potrebbero essere inseriti nella tesina e sembrano copiati da internet!
Dimmi se sono stata d'aiuto
Ciao!:cuoricini: :)
20/04/2022 ore 14:40 - link - rispondi
Penso che tu sia davvero gentile! È una bellissima cosa aiutare gli altri!
Mari:)
09/05/2022 ore 19:25 - link - rispondi
federica
(filo non iscritto)
Ciaoo sei molto gentile!! Pensavo di portare il crimine, ho trovato tutti gli argomenti tranne tecnologia, arte e spagnolo. Questi sono i collegamenti.
geografia= Stati Uniti d’America + pena di morte
inglese= Sherlock Holmes
scienze= DNA e ricerche sul luogo del delitto
storia= omicidio non commesso di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti e la loro condanna
tecnologia= ???
ed. civica= George Stinney
antologia= romanzo giallo
spagnolo= ???
musica= riduzione azioni criminali
arte= ???
Grazie mille:)
23/05/2022 ore 19:54 - link - rispondi
federica
(filo non iscritto)
Ciaoo sei molto gentile!! Pensavo di portare il crimine, ho trovato tutti gli argomenti tranne tecnologia, arte e spagnolo. Questi sono i collegamenti.
geografia= Stati Uniti d’America + pena di morte
inglese= Sherlock Holmes
scienze= DNA e ricerche sul luogo del delitto
storia= omicidio non commesso di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti e la loro condanna
tecnologia= ???
ed. civica= George Stinney
antologia= romanzo giallo
spagnolo= ???
musica= riduzione azioni criminali
arte= ???
Grazie mille:)
23/05/2022 ore 22:21 - link - rispondi
utente
(filo non iscritto)
Ciao,vorrei un consiglio sulla mia tesina,devo collegare il corpo umano con spagnolo ma non riesco a trovare niente,ho provato con Picasso ma la prof ha detto che è tirato,puoi aiutarmi,grazie mille.Faccio collegamenti con arte -Da Vinci,Scienze-app.circolatorio,Civica-alimentazione,inglese -William Harvey.
24/03/2023 ore 08:18 - link - rispondi
Samuele09
(filo non iscritto)
Ciao Partendo da Storia Fine 2 Conflitto mondiale devo centrare Conflitto Israelo Palestinese... Che collegamenti? Grazie Ciao.
13/04/2023 ore 09:30 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Samuele09 del 13/04/2023 09:30
Ciao Samuele09, chiedi nell'apposita rubrica della scuola!
Ti sarà molto d'aiuto! :)
Be happy :fortuna:
15/04/2023 ore 18:36 - link - rispondi
catrinne
(filo non iscritto)
Ciao sei molto gentile,sto facendo la mia tesina sullo sfruttamento degli animali e l'unica materia che ho trovato è tecnologia cosa posso mettere per le altre materie?

Storia=??
Geografia=??
Italiano=??
Tecnologia= allevamento intensivo
Inglese=??
Francese=??
Musica=??
Arte=??
Ed.fisica=??
Matematica=??
Religione=??

Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto
23/04/2023 ore 13:53 - link - rispondi
Rish
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di catrinne del 23/04/2023 13:53
ciao una mia amica ha fatto  la  tesina sullo sfruttamento degli animali e ti posso dare dei consigli

Storia : Il ruolo degli animali nella seconda guerra mondiale


Educazione Civica (non so se ti serve ) : I diritti degli animali

Ed. Fisica : equitazione

Dimmi se ti vanno bene !!
ciaoo :)
12/05/2023 ore 14:16 - link - rispondi
Rish
(filo non iscritto)
Ciao quest'anno devo fare l'esame di terza media e mi servono dei suggerimenti

La Francia del 1800 (Storia)
la vista (scienze)
Giappone (geografia)
uso macchina fotografica nell’arte (tecnologia)
Claude Debussy (musica)
Obiettivo 13/15 (Ed.Civica)

Mi mancano : italiano inglese ( francese non so se devo portarla) e ed. fisica

grazie in anticipo ciaoooo:)
12/05/2023 ore 14:21 - link - rispondi
Samuele08
(filo non iscritto)
Ciao sono Samuele con dsa mi hanno dato come argomento tesina vuoto e pieno non riesco a trovare nessun argomento e i collegamenti mi puoi aiutare grazie tanto :) :grazie:
26/05/2023 ore 19:14 - link - rispondi
ariel
(filo non iscritto)
Ciao, vorrei un aiuto per collegare il tema del tramonto come argomento principale a quasi tutte le discipline. Ho solo le idee chiare su arte: Tramonto a Venezia di Monet. Grazie
23/04/2024 ore 20:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.