Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

La scuola

Eva2003
Ciao a tutti!Vorrei proporvi questo forum e spero che vi piaccia.
A voi piace o non piace la scuola?Quali sono oppure se è una materia preferita?
avete delle preferenze riguardo professori/professoresse e mastri/maestre?
Siete felice quando arrivano e le vacanze?E che reazione quando avete cambiato scuola e compagni?Le vacanze a voi piacciono o no?
Grazie e ciao dalla vostra amica Eva

cuore La collezionista di sorrisi. cuore
31/05/2015 ore 11:17 - rispondi
Adoro la scuola. Le mie materie preferite sono arte e matematica.  Non ho preferenze riguardo le maestre. Sono felice quando arrivano le vacanze anche se mi mancherà la scuola e mi annoierò a volte :( mi piacciono le vacanze, baci e abbracci anche a te :cuoricini: :smack:
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
31/05/2015 ore 13:41 - link - rispondi
Ciao Eva! Certo che mi piace, è un forum bellissimo.
A me la scuola piace molto, la mia materia preferita è matematica, sia geometria sia algebra.
Non ho preferenze particolari, i miei professori sono tutti bravi, però mi piace moltissimo come spiega il professore di matematica e come tratta gli argomenti la professoressa di inglese.
A me le vacanze piacciono, e ho bisogno di riposare perché ho studiato tantissimo quest'anno, quindi sono contenta che siano arrivate, anche se forse sono un po' lunghe e invece di tre mesi avrei fatto due e mezzo forse.
Io veramente non volevo cambiare scuola, avrei voluto fare la quarta media, perché mi piaceva la mia scuola e mi trovavo bene con i professori, però è stato molto meglio, adesso mi trovo ancora meglio e mi piace tantissimo la mia scuola attuale.
E tu invece Eva? Perché non rispondi anche tu? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu. cuore
31/05/2015 ore 14:00 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Delia del 31/05/2015 14:00
Ciao Delia!Ecco ora ti rispondo subito.La mia materia preferita è inglese ma non vuol dire che le altre non mi piacciano.E amo e adoro alla follia la scuola.Io ci rimango un po' o molto triste per le vacanze perchè mi mancano le persone i miei compagni anche quelli che non mi sopportano o sono cattivi con me,anche i professori.
QUando sapevo che sarei andata in qprima media mi sono messa a piangere quando sono comicniate le vacanze...anche se magari le mie maestre erano molto severe(non sto scherzando),diciamo che mi affeziono ma poi mi passa tutto,cambiare scuola non è stato così brutto anzi mi trovo benissimo con tutti i professori e professoresse sono tutti e tutte bravissime e bravissime.
Un bacione e abbraccio dalla tua super amica Eva e a tutti
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
31/05/2015 ore 15:31 - link - rispondi
Ciao Eva :)
Sì, a me piace la scuola :) Non ho una materia preferita, forse è scienze, e non ho preferenze riguardo i professori, però mi piace molto il modo di insegnare della mia professoressa di italiano, anche se alcune volte non condivido le sue opinioni.. e in prima media odiavo la professoressa di arte, però ora conoscendola meglio mi sta più simpatica XD
Mi piacciono le vacanze ed è dall'inizio dell'anno che non vedo l'ora che arrivasse giugno.. ora però mi rendo conto che anche se non mi trovo bene con i miei compagni di classe mi mancheranno tutti, e spero di trovarmi meglio il prossimo anno :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
31/05/2015 ore 16:49 - link - rispondi
memy
(filo non iscritto)
ciao a me nn piace la scuola so solo questoooo.Ciaooo:) :linguaccia: :babbonatale: :asd: :bleah: :grazie:
03/06/2015 ore 16:31 - link - rispondi
Ciao Eva,si mi piace la scuola :3 , la mia materia preferita è inglese.Non ho preferenze ma credo che la professoressa di inglese sia molto simpatica :) Si,certo che sono felice quando arrivano le vacanze così posso riposarmi perchè quest'anno mi sono molto stancata con la scuola.Beh quando ho cambiato compagni ho avuto una reazioni normalissima e non mi sono mancati neanche (che insensibile che sono XD) però a me mi hanno iscritto alla prima media con la mia migliore amica Tina,e sono capitata anche con un altra mia amica che si chiama Debora :3
Ciao Eva :*
06/06/2015 ore 13:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 31/05/2015 15:31
Sono felicissima che tu ti sia trovata bene in prima media! E' una reazione normale quando si cambia scuola, non preoccuparti (e in ogni caso non esistono reazioni sbagliate, se non fai male a nessuno XD).
A me piace inglese perché la mia insegnante è molto brava. Dai, nelle vacanze staremo insieme e vedrai che andrà tutto bene :)
07/06/2015 ore 21:48 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Delia del 07/06/2015 21:48
Grazie Delia cuore Riesci sempre a farmi sorridere,grazie mille:panda: .
Baci e abbracci dalla tua amica Eva.:cagnolino:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
16/06/2015 ore 17:32 - link - rispondi
alcune volte mi piace altre preferirei essere a spalare le feci di un elefante
inglese motoria e arte
io odio ma proprio odioooooooooooooooo quella di storia e geografia e inglese anche se non è riuscita a farmi passare la voglia di studiare questa lingua
si abbastanza felice ma resta la tensione delle pagelle
io e la mia migliore amica abbiamo passato il secondo quadrimestre a piangeresi abbastanza
ciauuuuuuuuuuuuuu:cuore:
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
05/07/2015 ore 20:37 - link - rispondi
Ciao Eva!
La scuola mi piaceva tantissimo prima ma ora un po' di meno perchè ho avuto molte maestre non affatto brave tranne quella di scienze, la mia preferita, :love: che ora mi dispiace lasciare, visto che vado alle medie. Come materie adoro scienze e italiano (la grammatica no :asd: ). La prima perchè adoro esplorare il mondo che ci circonda e capire come mai alcuni fenomeni avvengono e perchè adoro il corpo umano, conoscerlo, capirlo! La seconda invece perchè adoro scrivere e leggere tantissimi libri. I miei temi sono di minimo 4 colonne. :asd: Una volta ho scritto un tema di dieci colonne scritte in piccolo e la maestra non me l'ha voluto correggere perchè era troppo lungo :asd: . Adoro questa materia soprattutto perchè sono brava, so anche fingere di essere un adulta che scrive :asd: perchè so tutte le parole noiosette e vecchiotte.
Io adoro le vacanze perchè sono una maniera di rilassarsi, buttare via lo stress dei compiti, non soffrire a causa dei compagni...quest'estate in particolare sarà molto speciale perchè a settembre andrò alle medie! Sono emozionatissima e felicissima, anche se la scuola cade a pezzi...X_x e i bagni non hanno le porte X_x e i muri sono pieni di righe nere X_x ma vabbè, meglio non pensarci adesso!
Io ho cambiato scuola quando ero in terza elementare perchè mi sono trasferita, laggiù avevo una scuola stupenda, compagni stupendi, maestre stupende, classe stupenda, palestra stupenda ecc.
Quindi sono già abituatissima ;) Sono felice perchè delle mie amiche andranno in quella classe ma sono triste perchè un mio compagno che odio andrà nella MIA classe perchè ha messo me nelle preferenze :arrabbiato: non è giusto!!! Ora l'avrò per tre anni e anche al liceo forse e forse anche all'università!!!
Scusate tanto per il poema gigante, ciao!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/06/2016 ore 08:50 - link - rispondi
Non mi piace la scuola come a nessuno piace! La mia materia preferita è scienze, poi mi piace educazione fisica, storia e inglese. Odio a morte la matematica! Quando per compiti devo fare delle operazioni mi sento proprio così  :muro:
La mia maestra preferita  si chiama Daniela e mi fa educazione fisica, scienze e matematica. L'ultimo giorno di scuola di solito è il mio preferito matd delle mie compagne mooooolto emotive si mettono a piangere! Ciao!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
24/02/2017 ore 15:31 - link - rispondi
allora io detesto la scuola infatti se guardi sul mio pofilo c'è scritto prorpio questo:piangodigioia: la mia materia preferita è l'inglese il prof che detesto è quello di italiano storia e geografia invece quello che adoro è quello di musica pk è simpatico adoro le vacanze io la scuola l'hio cambiatop tre volte durante le elementari ma ogni volta è stato un trauma O.O
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
15/12/2017 ore 14:28 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.