Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Corredo scuola 2013

Ciauuuuuuuuuuuz a tutti , finalmente un forum !
Allora , siccome manca poco più di un mese alla scuola (sigh...sigh...:'( :'( )ho pensato di dirvi che zaino , diario , astuccio , ecc., avrete a scuola .

Se è nuovo , se è usato , ecc...

Raccontate tutto qui ! :D :D :D
Ciauuuuuuuuu

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
23/08/2013 ore 16:48 - rispondi
Allora, lo zaino tengo il mio Eastpack nero che è usato di solo un anno, l'astuccio la cambio perché è distrutto, tutto pieno di scritte e mezzo rotto, predo sempre un Eastpack ma non so di che colore quelli che hanno il coso per le penne, non so come spiegarlo °_°
Diario ovviamente devo prenderlo, quest'anno avevo il Comix che è durato abbastanza, si è rotto perché l'ho buttato in terra quando ero arrabbiata ma lasciamo stare. Anche avrebbe resistito sono stufa di alternare Comix e Smemo quindi penso prenderò il BE U che puoi personalizzarlo e che aveva una mia compagna lo scorso anno di cui ci siamo tutte innamorate lol.
Però non lo so, poi vedrò.
Quaderni tutti da cambiare, sono un casino assurdo, tutti pasticciati e finiti.
Beh, che dire, è bello il liceo.
Addio ahahaha
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
23/08/2013 ore 17:07 - link - rispondi
Zaino quello vecchio dell'anno scorso pure l'astuccio invece il diario l'ho cambiato e ovviamente è dei 1D peccato che sia tutto al femminile ç_ç Vabbe me ne farò una ragione è_è
Poi boh libri li cambio (la maggior parte) E poi Basta :D

Ciauuz
23/08/2013 ore 18:11 - link - rispondi
L'astuccio e lo zaino quello dell'anno scorso e non faccio caso a quali sono, il diario della comix, anche se me lo hanno regalato l'anno scorso e non mi serviva
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
23/08/2013 ore 22:02 - link - rispondi
Zaino e astuccio quelli dell'anno scorso, il diario non l'ho ancora comprato (credo lo prenderò nei prossimi giorni) ma sono indeciso se prendere quello della comix, di scuolazoo o di un'altra marca che non si può dire :3 vedrò quale mi piace di più :3
25/08/2013 ore 00:53 - link - rispondi
allora, zaino e astuccio nuovi e il diario non so ancora come lo prenderò! :)
26/08/2013 ore 08:47 - link - rispondi
io ho cambiato tutto xkè andrò alle medie :
zaino comix
astuccio comix
diario tokidoki

:3
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
26/08/2013 ore 09:37 - link - rispondi
Io a settembre frequenterò la prima superiore e il diario lo devo ancora comprare, credo prenderò smemo ma ancora non saprei. Lo zaino lo ho dalla quinta elementare, ma lo tengo XD Astuccio idem. Libri me li sto procurando di seconda mano, i ragazzi più grandi me li daranno il primo giorno di scuola. Il materiale scolastico lo ho dall'anno scorso :)
26/08/2013 ore 11:15 - link - rispondi
Tengo lo zaino dell'Eastpack in stile scozzese rosso. L'astuccio è della Harrods, che ho preso in Inghilterra... inutile dirvi le penne ecc... XD
Come zaino di ginnastica uso quello che mi hanno dato in Inghilterra e come diario ne ho comprato uno della Pigna con le poesie dei più famosi poeti, da Dante alighieri a Leopardi e anche scrittori moderni o contemporanei.
Tutto nuovo, anche i libri.
29/08/2013 ore 14:55 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 29/08/2013 14:55
Cambio di corredo : Diario della Smemoranda Bianco!
06/09/2013 ore 14:19 - link - rispondi
Io Eastpak regalato a gennaio 2013 per compleanno da usare alle medie ma l'ho "collaudato" in quinta ;) !Cmq è nero ed estensibile. Astuccio sempre per compleanno di gennaio 2013 sempre nero ma con la "linguetta" per le penne (credo come quello di Salvy) e diario nuovo che si chiama Diary smile con gli animali. Comunque vado in 1 media.
06/09/2013 ore 19:53 - link - rispondi
Zaino nuovo dell'eastpack rosso,diario della comix rosa fluo,astuccio ne ho uno vecchio di pucca tutto scritto e me lo devo comprare nuovo (lo so,lo so,domani vado a scuola e ancora mi devo fare l'astuccio lol). Devo andare in 1° superiore comunque :)
10/09/2013 ore 12:06 - link - rispondi
lo zaino è eastpack a quadri una fantasia scozzese il diario lo prendo oggi l'astuccio quello dell'anno scorso
10/09/2013 ore 12:44 - link - rispondi
Zaino= Seven
Astuccio= United Colors of Benetton
Diario= WWF
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
24/03/2016 ore 08:39 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.