Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

scrivere in maiuscoletto in chat

Si può scrivere nel blog, nel forum (cm faccio adesso) e in bacheca cn questo stile, ma i chat no almeno cn la  hat in versione mobile) per voi va bn se si aggiungesse il maiuscoletto in chat?, Fatemi sapere, faby

03/02/2013 ore 17:35 - rispondi
Per me andrebbe bene ;)
03/02/2013 ore 18:19 - link - rispondi
si sarebbe bello,ma iCs ha gia messo le faccine e quindi dovremmo lascisarlo stare per un po;) ;)
03/02/2013 ore 18:19 - link - rispondi
Maiuscolo = gridare
Per me è NO.
03/02/2013 ore 18:25 - link - rispondi
Selena, intanto questa discussione credo si sia già fatta, e poi non ne trovo assolutamente il motivo.. :)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
03/02/2013 ore 18:27 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Interessante modo per aggirare il divieto di scrivere interi messaggi in maiuscolo. No, mi spiace, anzi dovro' aggiungere un controllo per impedire i messaggi interamente in maiuscoletto anche in qui :)
Un povero vecchio iCs ;)
03/02/2013 ore 18:28 - link - rispondi
Checco, non si parla di maiuscolo ma di maiuscoletto, che è questo tipo di scrittura e non è inteso come urlare ;)
03/02/2013 ore 18:31 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 03/02/2013 18:28
[b] oh oh..... mi sa che ho fatto un guaietto :boh: :boh: :boh: :3
03/02/2013 ore 18:45 - link - rispondi
Mi sembra che non ci sia tanta differenza con la proposta che avevi già fatto la scorsa volta :). Comunque per me no.
03/02/2013 ore 19:09 - link - rispondi
per me è no, è la stessa cosa del maiuscolo O.O
03/02/2013 ore 19:45 - link - rispondi
Scusa ics ma se è uguale all'urlare non l'avresti messo. Per me è una cosa diversa dal caps, è un "font", non un gridare. A me piacerebbe ma ovviamente se ics non è d'accordo come ha già detto non si mette, quindi amen.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
03/02/2013 ore 20:59 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di *Marty98* del 03/02/2013 20:59
E' uno stile e non e' pensato per scriverci interi messaggi ma singole parole...
Comunque al di la' che io sia d'accordo o meno, ho verificato che in chat non e' proprio possibile metterlo.
Un povero vecchio iCs ;)
03/02/2013 ore 21:19 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.