Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

La radio gomitolosa...

Vi piacerebbe avere una radio nel gomitolo? Allora, potrebberro gestirla i mod., e potrebbe avere un e-mail tipo radiogommy@ilgomitolo.net, che servirebbe tipo che il "centralino" dice che è il compleanno di tizio28 e tutti per e-mail li ingiano gli auguri che verranno letti!!!
È un idea innovativa, anke se iCs e i mod. Si metteranno a ridere dicento che io sono PaZzA!!!!!!!!!!
Ma a me piacerebbe, e poi si potrebbero fare altre cose su questa radio, tipo mettere delle canzoni, oppure un filo, tramite e-mail dice di mettere una canzone dedicata a cualcuno!!! Chu chu selena-disney
P.S.
Please, non dite  che è un idea inutile!!!! Lo so ke non servirebbe a ntt, ma a me piacerebbe!!!!!

29/01/2013 ore 20:49 - rispondi
E' UN'IDEA GENIALE!
veramente fantastickkkkkkkkkkkk
29/01/2013 ore 21:27 - link - rispondi
Ok, anke se tu hai detto di non dire che e' un'idea inutile io lo dico lo stesso! Non ne trovo il senso, per i compleanni c'é il calendario poi le canzoni nn hanno niente a che fare con queste cose :)  in poche parole a me nn cambui niente ma secondo me e' meglio far faticare ics x cose utili non credi?
30/01/2013 ore 14:39 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Idea bella e romantica che mi ricorda i tempi in cui avevo la vostra eta' e ascoltavo la radio, con infiniti programmi di dediche...

Avere una web radio sarebbe bellissimo, ma il diritto d'autore non ce lo permette: dovremmo pagare una cifra spropositata per proporre le canzoni commerciali che ci chiedereste.
Un povero vecchio iCs ;)
30/01/2013 ore 14:48 - link - rispondi
sarebbe carino ma non si può fare quindi pazienza :/
30/01/2013 ore 18:09 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 30/01/2013 14:48
Ics si ma chi ci obbliga a mettere le canzoni? Insomma, è una bella idea e una cosa stupida come il copyright non ci deve fermare! è.é Semplicemente sarebbero da mettere contenuti più attinenti al gommy, in fondo se vuoi sentire la musica, beh, la radio normale c'è già! ;) Sarebbe una cosa che caratterizzerebbe il gommy, a me piacerebbe tantissimo farla ç___ç Troviamo un modo daiii
ok la smetto di stressare, adiosss
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/01/2013 ore 18:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 30/01/2013 14:48
TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ^_^
30/01/2013 ore 20:42 - link - rispondi
Sarebbe carino, ma apparte la difficilissima realizzazione (non mi voglio neanche immaginare tutti i codici <_<) sarebbe molto complicato da tenere per ics, insomma, ogni mezz'ora dover controllare...Anche di meno, sai? Sarebbe come tenere una registrazione sempre attiva, e ogni tanto cambiarla...Molto complicato. Credo che sarebbe meglio far decidere a ics, che sa bene le difficoltà o le qualità di quest'idea ;) Comunque come idea è molto carina.
30/01/2013 ore 21:00 - link - rispondi
Bhe..... togliamo le canzoni!!!!!! Dai, please!!!!!!! E poi se un centralino è un mod. Dely, se legge e-mail inviate da noi non consone per il gommy, non le legge e banna ki le ha mandate!!!!!! Daiiii, è una bella idea!!!!!! Chu chu sel!
30/01/2013 ore 21:34 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di *Marty98* del 30/01/2013 18:45
Quello che proponi tu e' diverso e gia' piu' fattibile...
L'idea di Selena e' bella ma richiederebbe un impegno insostenibile da parte di mod e aiutomod e potrebbe avere limiti di sicurezza, quindi non si puo' fare.

Una web radio con contenuti pre-registrati si potrebbe invece anche creare. Sottolineo web radio, ovvero da ascoltare in Internet. Non possiamo certo creare dal nulla e senza sponsor una radio nazionale, vi pare? :)

Esistono servizi per creare web radio, alcuni gratuiti altri a pagamento (sigh) e potremmo proporre un misto di contenuti pre-registrati. Mi vengono in mente articoli e racconti del Gomitolo letti da voi, una rubrica serale tipo "una favola al giorno", "il proverbio del giorno", "l'animale da scoprire" (con il verso e la lettura della descrizione), ecc. Ovviamente molte cose verrebbero ripetute quotidianamente come nei palinsesti TV, pero' diciamo che potremmo riuscire a creare qualcosa di interessante.

A oggi pero' non abbiamo sufficiente materiale audio per immaginare anche solo lontanamente di fare una cosa del genere!
Un primo passo sarebbe iniziare a creare registrazioni audio dei racconti, che potremmo proporre accanto agli stessi per i bimbi che non hanno ancora imparato a leggere o che non sanno leggere l'italiano. Ovviamente la strada per una web radio sarebbe comunque lunga, ma intanto offriremmo gia' delle cose in piu'.
Un povero vecchio iCs ;)
31/01/2013 ore 11:41 - link - rispondi
Concordo con Martina e con ics :) la web radio dovrebbe contenere sezioni e argomenti interamente dedicati al gomitolo . Anche secondo me la web radio dovrebbe essere registrata cosi prima che i contenuti vengano sentiti dagli utenti passano dalla super visione dei moderatori che li approvano. Secondo me potremmo anche registrare noi i contenuti magari leggendo racconti già presenti nel gomitolo e farli poi sentire alla radio che ne pensate???
Roberto.
02/02/2013 ore 18:28 - link - rispondi
Perchè non inventiamo le canzoni?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/04/2016 ore 19:06 - link - rispondi
In pratica allora potremmo fare che una volta alla settimana (magari di domenica, così più gente la sente) esce una puntata di "Radio-Gommy" con magari dediche (scritte via email e poi registrate dai mod), canzoni inventate da noi e lettura di fiabe o articoli.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/06/2016 ore 10:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.