Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

I comandi della chat..

Salve gente, mi dite dove posso trovare i comandi della chat, su guida alla chat nn li trovo!!!!!!!! e poi a voi piacciono, a cosa servono?? Rispondete numerosi

13/01/2013 ore 19:35 - rispondi
Che tipo di comandi intendi? O.O
13/01/2013 ore 21:28 - link - rispondi
Beh, non ce ne sono molti, cioè sì ma quegli altri sono destinati ai moderatori, per far cose tipo cambiare nick (vedi orco!) ecc. Quelli che possono usare gli utenti normali sono: Delia e /random.
Il comando Delia si  usa così: lo scrivi (da solo) e poi parli in terza persona, esempio:
Delia gioca
E' uscito Delia gioca. E verrà così in chat.
Il comando /random invece serve per far uscire una scritta che dice Casuale: e poi un numero a caso. Può servire ad esempio per sorteggiare chi fa le domande nel quiz. Come ti ho già detto, suppongo ce ne siano altri, ma se ce ne sono sono destinati ai moderatori. ;)
Ciao!
14/01/2013 ore 13:13 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
I comandi che vi possono servire sono quelli che ha detto Delia.
Altri comandi della chat, che save ha scovato da bravo detective, sono:

/info che mostra il nome dell'azienda che ha fatto la chat (e che e' gia' nei ringraziamenti) e la versione della chat.

/ping che misura il tempo che un vostro messaggio impiega ad essere visto dagli altri.

Altri comandi nella nostra chat sono disattivati o non necessari (quindi si', Save, sono sicuri :)

Ovviamente tutti i comandi per aiutomod e mod funzionano solo per i suddetti :)
Un povero vecchio iCs ;)
14/01/2013 ore 21:15 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 14/01/2013 21:15
ah ok grazie ics, nessuno sapeva se erano sicuri o no D:
15/01/2013 ore 13:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 14/01/2013 21:15
iCs grazie x il Bravo Detective mi piace indagare!!! :D
15/01/2013 ore 17:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Save01 del 15/01/2013 17:38
Non e' che fosse poi un'indagine difficile: il nome della societa' che ha creato la chat e' nei ringraziamenti (link in fondo a ogni pagina :)
E' un servizio molto flessibile che si puo' personalizzare in molti modi. Noi l'abbiamo adattato alle necessita' del Gomitolo e i vari comandi che puoi provare sono tutti assolutamente sicuri... o disattivati per questa chat. ;)
Un povero vecchio iCs ;)
15/01/2013 ore 18:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 15/01/2013 18:05
Si infatti alcuni non vanno! ;)
16/01/2013 ore 16:31 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Li ho aggiunti anche alla guida:
www.ilgomitolo.net/chat/guida.html#funzioni
Un povero vecchio iCs ;)
31/01/2013 ore 11:48 - link - rispondi
W I comandI so no stupendI
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/09/2016 ore 17:57 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 13/09/2016 17:57
Nella nuova ce ne sono molti di piu' ;)
Un povero vecchio iCs ;)
13/09/2016 ore 18:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 13/09/2016 18:42
Sicuramente :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/09/2016 ore 17:23 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Presto scriveremo una guida con tutti i comandi della nuova chat :)
Un povero vecchio iCs ;)
06/12/2016 ore 23:41 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.