Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Cancellare i propri messaggi

che ne dite se uno avesse l' opzione di cancellare dal blog ecc... dei messaggi? Naturalmente ognuno cancella i suoi, vi piace l' idea??

06/01/2013 ore 16:21 - rispondi
Non so, volendo sì...Per me è uguale...
Ma perché uno dovrebbe volerli cancellare? In ogni caso aspettiamo l'opinione degli altri..
06/01/2013 ore 16:35 - link - rispondi
non lo so..secondo me dal blog no xke il passato non si puo' cancellare (lo so che è una teoria stupida ma in questi giorni non sono sul pianeta terra scusate!) per le altre cose uguale! xke dovresti cancellare le cose passate!
06/01/2013 ore 18:19 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 06/01/2013 18:19
allora, io peesonalmente vorrei cancellare dei msg, perke  magari ho cambiato idea su quello che ho scritto, no? Tutti potrebbero cambiare idea!!!
06/01/2013 ore 19:22 - link - rispondi
Per è un NO...
Perché con i vecchi messaggi che sono stati pubblicati ognuno di noi può capire ad esempio com'è cambiato nel tempo... ci sono vecchi ricordi... ;)
07/01/2013 ore 01:07 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Checco del 07/01/2013 01:07
Per me è un NO... *
07/01/2013 ore 14:46 - link - rispondi
io non ne trovo grande utilità, intanto alla fine se uno di noi cambia idea scrive un altro messaggio, così può riflettere anche in che modo si è evoluto il suo pensiero nel tempo ;)
09/01/2013 ore 13:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
A me non tanto, non solo per le ragioni che ti hanno gia' detto gli altri ma perche' per come sono strutturati i database del Gomitolo, se cancelli un messaggio che ha ricevuto delle risposte, vengono automaticamente eliminate anche quelle. Quindi se tu cancelli una discussione perche' non la pensi piu' a quel modo, vanno perse anche le riflessioni scritte da altri in risposta a quelle tue parole...

Si potrebbe risolvere svuotando il messaggio invece di cancellarlo ma anche cosi' le risposte perderebbero di senso...

Poi ovvio, se scrivi qualcosa di cui ti penti o che ti puo' creare problemi, avverti e provvediamo subito, ma normalmente penso che poter rimuovere i propri messaggi non sia una buona idea. Basta... postare con la testa!
Un povero vecchio iCs ;)
10/01/2013 ore 00:08 - link - rispondi
Potrebbe essere utile.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/09/2015 ore 15:07 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.