Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La chat del Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Cari fili del Gomitolo,
oggi abbiamo rinnovato il contratto per la chat del Gomitolo. Scadeva il 26 giugno ma e' meglio farlo prima che all'ultimo minuto dato che possono sempre capitare disguidi e problemi. Inoltre, visto che il cambio euro/dollaro e' in discesa (ovvero per 1 dollaro servono piu' centesimi di euro anche solo un mese fa) e' sicuramente meglio procedere ora che rischiare di pagare di piu' domani.

L'anno scorso avevamo preso anche il modulo per accettare utenti che si collegano da cellulari e tablet. L'idea era di verificare se questa possibilita' veniva utilizzata e decidere, al momento del rinnovo, se mantenerla o meno.
Bene, in un anno abbiamo visto che l'avete usata eccome, quindi vi confermiamo che resta e restera': potete entrare in chat anche con l'iPhone, l'iPod touch, l'iPad e i cellulari e tablet con sistema Android!

Questo messaggio e' stato scritto per trasparenza: crediamo sia giusto che voi fili del Gomitolo siate partecipi e a conoscenza di tutte le scelte che riguardano il sito, visto che di fatto e' anche vostro.

Usate pure questo argomento per proporre idee o segnalare problemi della chat. Il programma non e' nostro quindi non possiamo fare tutto, pero' abbiamo enormi possibilita' di personalizzazione e integrazione (che... parolone) con il Gomitolo.

Un'ultima cosa: e' motivo d'orgoglio poter dire che in un anno non abbiamo dovuto allontanare definitivamente nessuno dalla chat (o dal sito, se e' per questo). Vuol dire che siete tutti dei bravi ragazzi e che rispettate il Gomitolo e cio' che vi offre.

Un povero vecchio iCs ;)
28/05/2012 ore 15:16 - rispondi
E' bravo il mio caro corvetto previdente!
Comunque devo ringraziart per 2 cose sai corvetto?
1) Presto avrò l'Ipad con sistema Android e mi fa piacere qualche volta entrare anche se sn in viaggio.
2)Per aver detto che siamo responsabili!
Bwh ciaooo!
Rosy
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
02/06/2012 ore 12:15 - link - rispondi
Ma quindi tu paghi per la chat? =O
01/04/2013 ore 09:43 - link - rispondi
Paghi per la chat???? O_O O.O O_O O.O O_O
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/12/2015 ore 23:24 - link - rispondi
Geo
Avatar dell'utente
Quanta strada  abbiamo  fatto dal 2012 vero?, anche se io sono qui da luglio 2020 ciao a presto, ha dimenticavo ilgomitolo continua a migliorare!! Ciao appresto
Pietro :P
28/11/2020 ore 08:28 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.