Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Emoticon XD

E' da un pò che abbiamo l'emoticon XD su X D. A me non piace per niente e come a me non piace anche ad altri utenti, vorrei quindi vedere quanti sono a favore per sostituire XD con una vera "X D" ( XD infatti è ROFTL). Non dico di eliminarla, ma solamente di spostarla su un comando più adatto e di inserire un'emoticon che rappresenti "X D".

Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
19/03/2012 ore 17:13 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Ripeto qui cio' che ti ho gia' detto in chat: il Gomitolo e' aperto alle critiche e alle proposte costruttive, pero' facciamole con ragionevolezza e non solo perche' una cosa non ci piace ;) XD qui e' usata come tale da tanto tempo (prima che il Gomitolo esistesse) e nessuno se n'era lamentato o l'aveva trovata "fuori standard"...

Tu dici che non equivale a X D ma mentre per le emoticon testuali esiste uno standard, per quelle grafiche c'e' una certa liberta' di scelta e non e' un "crimine" che in un sito si scelga una faccina piuttosto di un'altra.

A me e ad altri l'XD attuale piace e mette allegria ma capisco che possa non essere cosi' per tutti. Siccome siamo in una democrazia se la meta' piu' uno degli utenti iscritti si schierera' per cambiarla, ne cercheremo un'altra anche se io sarei per tenerla e mantenere il nostro stile ;)
Un povero vecchio iCs ;)
19/03/2012 ore 17:32 - link - rispondi
secondo me era perfetta prima, così se volevi far vedere l'emoticon mettevi i : senza che ti rompesse qualcosa. Ora invece a me non piace per niente x°D
19/03/2012 ore 18:06 - link - rispondi
vermanete a me si cioè io non voglio togliere la faccina XD è bella,carina,allegra...
19/03/2012 ore 18:14 - link - rispondi
io non ritengo la faccina in sè brutta, ma trovo che con x D non c' entri nulla e che possa dare fastidio a chi è abituato a scrivere x D spesso e se la ritrova sempre °° insomma la vedo più su rotfl e la ho vista su rotfl da varie parti °° quindi io sono d' accordo con te, secondo me si dovrebbe mettere una nuova faccina su x D e, se non c' è, lasciarlo vuoto, e sostituire quella con rotfl, come dici tu °°
19/03/2012 ore 19:09 - link - rispondi
Io la odio è bruttissima ._.

Però vorrei introdurre una "regola" per questo forum se vi va bene... Siccome non tutti rispondono, siccome non tutti gli utenti sono attivissimi, secondo me sarebbe meglio chiudere il forum dopo un mese, ovvero il 19 di aprile. Dopo di che si guarderanno i voti e se la maggioranza è si, la manteniamo, se no si leva. Altrimenti in questo modo verrebbe una cosa troppo "lunga..." ditemi se vi va bene :3
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
19/03/2012 ore 22:07 - link - rispondi
Meggy
A me piace, è carina :)
19/03/2012 ore 22:48 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di *Marty98* del 19/03/2012 22:07
Non condivido sinceramente: il Gomitolo esiste da troppo poco tempo per stabilire che ci siano utenti attivi e inattivi. Ci sono persone assenti per compiti e che ogni tanto tornano e partecipano maggiormente.
Inoltre questo intervallo e' a cavallo delle vacanze di Pasqua, periodo prima del quale ci sono piu' verifiche e durante il quale molti vanno via. Lasciamo un tempo sufficiente perche' in molti partecipino. Dopotutto non e' una questione di vita o di morte, no?
Altrimenti perche' non rinviamo tutto all'estate quando molta piu' gente ha tempo di stare al PC?
Un povero vecchio iCs ;)
19/03/2012 ore 23:06 - link - rispondi
XD XD XD XD XD XD XD TUTTA LA VIIITAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
20/03/2012 ore 17:19 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 19/03/2012 22:07
Non credo sia una buona idea chiudere il forum del gomitolo e ovvio che il forum non abbia tutti i giorni degli utenti attivi questo perchè non tutti i giorni c'è qualcosa da dire.In oltre il gomitolo e aperto da poco quindi non si può fare una vera e propria statistica! io suggerisco di aspettare un pò prima di prendere decisioni troppo affrettate! :)
Ciao Draghy.
22/03/2012 ore 20:51 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Draghy del 22/03/2012 20:51
draghy, parlavamo di questa discussione non dell'intero forum che fa piu' messaggi di tanti altri forum pur essendo cosi' giovane :)
Non ci pensiamo nemmeno a chiuderlo tranquillo! :)
Un povero vecchio iCs ;)
22/03/2012 ore 20:55 - link - rispondi
x me nn si cambia XD XD
18/04/2012 ore 14:11 - link - rispondi
La faccina è carina però mi piacerebbe farla un po' più lenta nel rotolarsi.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/02/2016 ore 19:27 - link - rispondi
a me XD non piace però sinceramente penso che non sia corretto teglierla..... ad alcuni pioace, ad altri no ma basta non usarla
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
15/12/2020 ore 19:00 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.