Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Benvenuto al mondo, Alessandro!

iCs
Avatar dell'utente
Il Gomitolo non è un sito come gli altri, con uno staff di persone che spesso nemmeno si conoscono e degli utenti tenuti a distanza.
No, il Gomitolo è una grande famiglia. Ne fanno parte tutti gli iscritti, tutte le persone che nel tempo si sono rivolte a noi nelle varie rubriche e naturalmente chi lo gestisce quotidianamente e chi lo ha creato, ormai 12 anni fa.

Fra chi lo ha creato c'è Veronica.
La conosco fin da quando era giovanissima, le ho visto affrontare tante fatiche. Molte comuni a tanti ragazzi che oggi scrivono alla posta del cuore, altre diverse. La ho vista cadere e rialzarsi, maturare, diventare una donna, costruire e curare la vita con il suo compagno. La ho vista prendersi cura dei piccoli. Qui sul Gomitolo prima e come babysitter poi, quando si è occupata di una bimba dai 4 ai 9-10 anni, lasciandole un ricordo duraturo e prezioso.

Veronica ha sognato il Gomitolo, lo ha voluto, mi ha sospinto quando avevo dubbi e paure, è stata la forza che con me lo ha fatto nascere e sostenuto nei primi, preziosi anni.
Nel 2016 ha coinvolto il suo compagno, il caro Enzo, e con lui abbiamo creato la chat moderna e sicura che centinaia di ragazzi hanno usato in questi anni.

Poi Veronica ed Enzo si sono sposati, lei ha finito l'università, si è laureata e ha trovato lavoro, la loro vita è andata avanti e l'estate scorsa la sorte ha deciso che potessero diventare una mamma e un papà.

Alessandro è nato oggi, con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto: aveva fretta di venire al mondo e conoscere i suoi meravigliosi genitori!

E come in ogni famiglia, quando nasce una nuova vita si mette un bel fiocco sulla porta o nel nostro caso... sul logo del sito!

Auguri piccolo, buona vita! Nasci da anime buone e lo sarai anche tu! Non vediamo l'ora di conoscerti!

Un povero vecchio iCs ;)
28/04/2023 ore 06:38 - rispondi
:) Che belle parole iCs!!! :)
Tantissimi auguri Alessandro! XD :cuoricini:
cuore cuore cuore cuore cuore
Be happy :fortuna:
28/04/2023 ore 17:49 - link - rispondi
Benvenuto piccolino!
Vedrai, all'inizio sarà tutto nuovo e difficilissimo, ma poi mamma e papà ti aiuteranno a scoprire tutte le cose bellissime che ti aspettano in questo mondo di gente un po' matta! Ma fidati, sarà una esperienza esaltante!:cuorestelle:
Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te
28/04/2023 ore 18:45 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.