Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un dono per il Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Capita ogni tanto che qualcuno ci scriva interessato a fare affari, comprare spazi per banner o addirittura comprare tutto il sito.

Ma il Gomitolo non è un negozio e non è in vendita, è una grande grandissima famiglia. Una famiglia nella quale si sono alternate generazioni di persone. Quando è nato, fra il 2010 e il 2011, hanno contribuito alla sua costruzione ragazzi nati nel 2000 e negli anni novanta. Poi sono arrivate anime nate nel 2001,  2002, 2003, 2004, 2005... 2010...
Ci sono anche quelli nati dopo, fa effetto ricevere iscrizioni di bambine e bambini del 2016 e oltre!
Ma in questo messaggio vorrei parlare dei 2010, anzi di una persona nata nel 2010 e arrivata quasi per caso sul Gomitolo a novembre 2022.

Vorrebbe sempre gente in chat ma quando c'è a volte è timida. È buona, generosa volonterosa, vuole bene a questo sito, a chi lo frequenta, a chi lo cura. È una presenza certa in chat, dà un aiuto prezioso nella rubrica scuola. È arrivata a seguire una serie tv molto popolare per aiutare con le risposte per le tesine, anche se lei farà la tesina solo l'anno prossimo.
Sa essere peste e un po' birichina ma anche saggia e responsabile.

Cammina sulle orme di altri frequentatori che sono diventati colonne portanti del Gomitolo e spero che altri camnineranno sulla strada che traccia lei.

Tutto questo forse non succederebbe in un sito commerciale oppure in uno con una netta e invalicabile divisione fra "gli utenti" e "lo staff".
Ma il Gomitolo è nato per essere un gruppo di amici, una famiglia allargata.

E oggi la piccola cara Sofi2010 incarna meravigliosamente lo spirito con il quale quasi 12 anni fa, a luglio 2011, abbiamo iniziato quest'avventura.

Grazie Sofia di credere nel gomitolo e di contribuire a renderlo più bello con la tua anima buona. Sei un dono per tutti noi.

Un povero vecchio iCs ;)
19/03/2023 ore 11:19 - rispondi
:cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoreviola: :cuorestelle:
Be happy :fortuna:
19/03/2023 ore 13:12 - link - rispondi
È vero ! Sofi è davvero un regalo <3 per tutti ! Sempre gentile, simpatica, dolce e sempre disponibile anche in chat per aiutare tutti :) !
:grazie: Grazie di tutto Sofi !! :cuoricini:
Mari:)
22/03/2023 ore 18:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mari2010 del 22/03/2023 18:45
Mari2010
:cuorestelle:
Be happy :fortuna:
22/03/2023 ore 18:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.