Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Questione di rispetto!

Buonasera a tutti!
Voglio sapere la vostra opinione su un argomento che mi tocca giornalmente. Come qualcuno di voi sa, anche io curo la rubrica della scuola. E ogni giorno, arrivano domande senza un "ciao" senza un "grazie" copiando e incollando la consegna del compito. Solitamente, non ve lo nego, ci rimango male e neanche rispondo. Alcune volte sono piccoli, quindi è comprensibile. Ma da persone di quindici e passa anni, mi aspetto cortesia. Del resto, passiamo del tempo dietro alle domande cercando di essere utili, ci impegniamo. Tutto quello che chiedo è rispetto nei confronti di chi sta dietro al pc a dare una mano, mi sembra che la cortesia nella domanda sia il minimo. Cosa ne pensate voi? Pensate sia giusto il mio pensiero?
Io penso che sia giusto essere gentili, anche nelle minime cose. Io apprezzo molto, quando qualcuno si pone bene nel chiedermi qualcosa. E inviterei tutti a mettersi nei panni di qualcuno che arriva da voi e vi dice "fammi questo" come ci rimarreste? Ecco, pensateci.

Un bacino, aspetto le vostre risposte.

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
25/10/2020 ore 19:53 - rispondi
rosie ha ragione :'( cerchiamo di migliorarci ttt:angelo: :) :angelo:
Eleomora:cagnolino: :panda: :cagnolino: :panda: :cagnolino: :panda: :cagnolino:
27/10/2020 ore 19:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.