Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Giochi e intrattenimenti nella chat del Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Da oggi nella chat del Gomitolo ci si puo' divertire ancora di piu', insieme o passare il tempo se non c'e' nessuno: invece di uscire (cosi' non vi trovate mai con gli altri!) potete:
1. dialogare con POLPO, che e' un simpatico BOT che vi terra' compagnia.
2. giocare a CERCAPAROLA, il nuovo gioco!

Cercaparola e' gestito da... polpo! Lo potete avviare scrivendo
!cercaparola

Polpo scegliera' una parola e vi mostrera' tanti trattini quante sono le lettere che la compongono. Voi dovete scoprirla provando a scrivere le lettere. Ogni lettera che c'e' comparira' e vi fruttera' dei punti, ma non mettetevi a provarle tutte una dopo l'altra perche' per ogni lettera sbagliata perderete un punto!

Ogni lettera trovata fa guadagnare dei punti:

- 1 punto per ogni A, C, E, I, O, R, S, T;
- 2 punti per L, M, N;
- 3 per P;
- 4 per B, D, F, G, U, V;
- 5 punti per H e Z;
- 6 per Q.

Quando avete capito che parola puo' essere la scrivete e se e' giusta vincete, termina il gioco e appare la classifica. Se siete soli ci sarete solo voi, se altri hanno partecipato compariranno anche loro. ;)

Attenzione

Si gioca se non da' disturbo. Se qualcuno vuole parlare, non lanciate il gioco. Se qualcuno fa un discorso che non vi interessa, non lanciate il gioco perche' lo disturbereste. Confidiamo che lo usiate con buon senso, altrimenti dovremo mettere dei limiti.

Un povero vecchio iCs ;)
07/12/2016 ore 00:11 - rispondi
Eva2003
Bellissimo questo nuovo gioco. <3
<3 La collezionista di sorrisi. <3
07/12/2016 ore 19:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 07/12/2016 19:39
verissimo
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
18/12/2016 ore 17:39 - link - rispondi
Splendido :D
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/12/2016 ore 20:33 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.