Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Discussione vietata a tutti i fili che si chiamano Ics

Ciao a tutti i fili del Gomitolo!!!!!
Anche quest'anno è giunta l'ora di fare un bel regalo al nostro Ics! Io avevo proposto ad alcuni fili di scrivere a Fogny, per chiederle di montare un video con una storia illustrata su Ics e molte poesie dedicate a lui. Però non ha ancora risposto a Ireneviolafly, quindi abbiamo avuto bisogno di trovare una nuova idea.
Abbiamo quindi proposto di scrivere una grande poesia illustrata. La poesia la scriveremo insieme in questo forum, due righe per uno, se possibile in rima. La invierò a Ics il 18 giugno. Quindi chi può fare il disegno confermi tutto e chi vuole fare la poesia inizi. Saranno gratidissimi nuovi suggerimenti. Non preoccupatevi, scoprirà comunque tutto e tanto vale fare le cose per bene invece che ci scopre e facciamo un pasticcio. Io faccio molta fatica a inviare disegni però ci proverò. Confermo però che farò la poesia. Se siete d'accordo inizio con i primi versi:

Per il nostro corvetto
tutto sarà perfetto

La scadenza sarà per il 16 giugno, per avere il tempo di assemblare tutto. Quindi cominciate a stimolare la vostra immensa fantasia. Anche le idee più improbabili possono andare bene. Quindi non siate timidi e iniziate con le idee.

Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/06/2016 ore 19:00 - rispondi
Grazie a Heidi2006 mi è venuto in mente che potremmo organizzare una grande festa in chat, naturalmente vorremmo una conferma da parte di chi è certissimo di venire. Sono da chi è sicuro.

Poi vorrei precisare che i vostri disegni li mandate voi a Ics, il giorno del suo compleanno, se potete la mattina, quando lui ronfa, così accende il Gommy e...sorpresa!!!!!! Sempre se potete la mattina del suo compleanno (presto presto) potete mandargli tantissimi auguri. Se invece presto non potete fa lo stesso, basta che lui capisca quanto gli vogliamo bene!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/06/2016 ore 20:52 - link - rispondi
Delia può montarci il video, potete scriverle a questa mail per mandare i disegni, ci penso io per la poesia: delia@ilgomitolo.net
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/06/2016 ore 21:20 - link - rispondi
Ho già inviato a Delia il mio disegno, cominciate a mandare i vostri ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/06/2016 ore 10:54 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 03/06/2016 20:52
sicuramente ci sarò...non me lo posso perdere
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
04/06/2016 ore 14:39 - link - rispondi
Qua ti ci amo! Non smettero mai di ringraziare te Delia e ICS! Siete speciali ora comincero il disegno!:cuoreviola: :cuorestelle:
Ti amo Gommy
--Canarino
04/06/2016 ore 17:50 - link - rispondi
Ottimo ragazze! Mandate tutto a Delia, mi raccomando!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/06/2016 ore 19:02 - link - rispondi
Lo mandato!:cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino
05/06/2016 ore 18:37 - link - rispondi
Cambio di programma: ognuno fa la sua poesia, perchè partecipando in pochi verrebbe troppo corta
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/06/2016 ore 19:30 - link - rispondi
La mia sarà:

Per il nostro corvetto,
tutto sarà perfetto
per la festa che si avvicina
tanti coriandoli e palloncini.
Fili intrecciati un bel giorno gli diran:
Auguri, auguri, per il tuo compleann!!!

Vi piace? ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/06/2016 ore 07:43 - link - rispondi
MA CHE IDEA BELLISSIMAAAAAAA


Un meraviglioso regalo per Zio Ics.

Anche io voglio farlo con voi.

Cosa devo fare ?  Un disegno e una poesia da sola e mandarlo a Delia?

Che bella sorpresa sono sicura che si emozionera' e sara' tanto felice.:cuore:
06/06/2016 ore 15:34 - link - rispondi
Risposta al messaggio di yasmin del 06/06/2016 15:34
Esatto Yasmin! Se non puoi fare disegno e poesia puoi farne uno dei due ;) Dopo faremo un video grazie a Delia.
Manda tutto a lei mi raccomando: delia@ilgomitolo.net
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/06/2016 ore 16:50 - link - rispondi
Anche io partecipo !! Non ho capito tanto, dobbiamo fare un disegno con su scritta la poesia ? cuore grazie Julia per la bellissima idea.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
06/06/2016 ore 16:50 - link - rispondi
ET VOILA' BONJUR (VA BE SE L'HO SCRITTO MALE XD ) :

1)si la festa ci saro
2)la poesia non riesco a farla ma ci provo anche se sara bruttissima
3)il disegno l'ho quasi finito
4)sono molto triste dal fatto che fogny non sia riuscita a ricevere l'email
5)grazie tanto delia
ciau
irene
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
06/06/2016 ore 17:59 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 06/06/2016 16:50
Puoi scegliere tra fare la poesia e fare il disegno, puoi anche fare entrambi, basta che siano separati!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/06/2016 ore 18:58 - link - rispondi
Risposta al messaggio di -*Ireneviolafly*- del 06/06/2016 17:59
Brava Irene! Puoi provare qui a fare la poesia così ti aiutiamo ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/06/2016 ore 18:59 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - 3 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.