Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Come passare il tempo in queste settimane a casa?

iCs
Avatar dell'utente
Quando la noia è tanta è sempre difficile trovare qualcosa che faccia voglia fare, ma gli esperti dicono che in questi casi tanto vale fare comunque qualcosa anche se non se ne ha troppa voglia.
Abbiamo chiesto in giro ai nostri amici e abbiamo fatto questa lista di cose da fare. Certo, non sono tutte facilissime ma il tempo di sicuro non manca per mettersi alla prova, no?

Volete aggiungerne altre e dare idee agli altri? Rispondete a questo messaggio!
Intanto...

Giocare a giochi da tavolo
Giocare con i LEGO
Colorare i mandala
Iniziare un Bullet journal
Lettering
Pitturare
Studiare
Seguire lezioni online
Fare i compiti
Leggere gli articoli e i racconti del Gomitolo
Giocare a giochi online con gli amici
Guardare Netflix/Amazon Prime Video
Guardare video su YouTube
Mettere a posto la camera
Fare abbinamenti abiti estivi
Agenda
Scrivere storie
Tenere un diario
Cantare
Ballare
Musica
Giocare a The sims
Giocare a Minecraft
Giocare con altri videogiochi
Videochiamate
Messaggiare
RIPOSARSI

Un povero vecchio iCs ;)
12/03/2020 ore 20:37 - rispondi
Aggiungerei nella "sezione" musica, imparare uno strumento!
Tenere un diario dei propri sogni, o pensieri, o emozioni.
Disegnare!

E voi?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
14/03/2020 ore 23:22 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rosie del 14/03/2020 23:22
in queste settimane mi sono decisa di scrivere un diario sulle mie emozioni e sentimenti:angelo:
ho deciso pure di creare un disegno per tutti i miei amici e loro lo hanno fatto per me :cuoricini:

anche se ci sembra di essere rinchiusi in casa , in realtà abbiamo un opportunità per studiare di più e rilassarci :asd:

:grazie:
I'm not your friend or anything
19/03/2020 ore 14:56 - link - rispondi
Geo
Avatar dell'utente
Io tablet o tv e basta
Pietro :P
14/07/2020 ore 08:15 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.