Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

NATALE!!!

CIAO A TUTTI
tra un po' sarà Natale, quindi vorrei farvi un quiz e sotto le vostre risposte vi dirò sei siete delle persone appassionate al natale, delle persone che vogliono che arrivi il natale per stare di più con la famiglia, delle persone che vogliono che arrivi il natale per stare a casa da scuola, o delle persone che vogliono che arrivi il natale solo per i regali:
1.ti piace il natale?
2.Perchè ti piace il natale?
3.a che ora ti svegli la mattina di natale?
4.di solito quanti regali ricevi?
5.a che ora apri i regali di solito?
6.fai una colazione diversa o uguale agli altri giorni?
7.cosa fai la mattina di natale?
8.di solito vai in giro con i tuoi amici a natale oppure stai a casa?
9.che fai con i tuoi genitori?
10.ti piace pranzare oppure preferisci cenare?
11.mangi qualcosa di diverso a pranzo?
12.vai alla messa di natale il sabato, la domenica oppure non ci vai?
13.vengono anche i tuoi parenti a casa tua?
14.che cosa fai il pomeriggio?
15.stai con i tuoi genitori o vai in camera tua di pomeriggio?
16.secondo te il natale perché è importante?
17.fai una torta o dei biscotti con i tuoi genitori a natale?
18.ti piace il cenone di natale?
19.a che ora vai a dormire a natale?
20.regalerai qualcosa hai tuoi genitori?

spero che possiate rispondere e che vi possiate divertire:babbonatale:

I'm not your friend or anything
04/12/2020 ore 10:52 - rispondi
1 si
2 mi piacciono i negozi addobbati a festa e andare per negozi a curiosare tutte le confezioni speciali
3 quando andavo a scuola, la mattina di Natale mi svegliavo sulle 8... Ora non so! Non guardo quasi mai l'ora al mattino :°D
4 dipende. Il giorno di Natale di solito 3 ma poi c'è sempre lo scambio con qualche amico, parente... E se ne aggiungono altri 2 3
5 alla mattina di Natale
6 no, colazione sempre uguale, la cambio solo d'estate
7 in tempi normali sto a casa e aiuto a preparare per il pranzo con i parenti. Quest'anno non ci sarà nessun pranzo, resteremo tra noi
8 vado a Messa. Pranziamo e stiamo a chiacchierare fino alle 6, poi tutti a casa propria (di solito)
9 niente di particolare
10 preferisco il pranzo perché può durare più a lungo e posso mangiare di più. Se mangio troppo a cena poi non dormo
11 assolutamente! Solo cose fuori dal solito: torte salate, stuzzichini, pizzette, sfoglie, tartine... Poi ci sono tortellini in brodo (che mangio anche ogni tanto) e anche la carne, ovviamente la mangio anche durante l'anno
12 di solito si ma da un paio di anni preferiamo andare al mattino 13 in tempi normali si
14 chiacchiere, mangiamo il panettone, mandarini e frutta secca
15 sempre assieme ad altri
16 ormai ha perso il suo significato, almeno per me
17 no
18 non lo faccio
19 al solito, dopo il film del dopo cena (cena che facciamo con gli avanzi,solo chi ha fame e direttamente in divano )
20 si
Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te
04/12/2020 ore 14:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Sophora del 04/12/2020 14:05
CIAO SOPHORA
ho notato che ti piace molto cucinare e anche stare con le persone care, ma ho anche intravisto un po' di tristezza e mi dispiace molto :'(
quindi ti posso dire che, secondo me, sei una persona appassionata al natale :cuoricini:
I'm not your friend or anything
05/12/2020 ore 08:20 - link - rispondi
1)LO AMO
2) Perché è l'unico momento dell'anno che rimane sempre invariato nonostante quello che succede durante l'anno
3)Mi sono alzato alle 11 :)
4)2-3, massimo 4, ma quest'anno 6 :)
5)A mezzanotte tra il 24 e il 25
6)Nah, niente di particolare
7) Canto canzoni di Natale :love:
8) No, di solito sto a casa
9)Guardiamo insieme film di Natale
10)Di solito preferisco cenare, ma quest'anno, non potendo avere ospiti, non abbiamo preparato tantissime cose
11)Si! Di solito lasagne al ragù :love:
12)No, non ci vado
13)Normalmente si, ma quest'anno purtroppo no
14)Film e canzoni di Natale per mantenere il mood :)
15) Quest'anno sono stato un po' da solo, ma di norma sto con la mia famiglia
16)Perché andare all'anno successivo senza passare per il Natale è come andare dritti senza passare dal Via in una partita a Monopoly, ma invece che ritirare soldi finti, otteniamo speranza
17)Di solito si :)
18)Assolutamente si! Tranne quest'anno :perplesso:
19)Non ho un orario fisso
20)Si! Lo faccio ogni anno ormai!

Buon Natale! :babbonatale:
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
27/12/2020 ore 16:55 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.