Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Vi piacerebbe un circo senza animali?

Rispondo a draghetto perke nel sondaggio non da la possibilità di risposta che io voglio.
Dunque sinceramente un circo senza animali sarebbe bello per loro ma io a volte mi diverto a vedere come fanno a fare certe acrobazie.
Poi ci penso e ci piango sopra, ma prima ero stupita da quali acrobazie incredibili sapessero fare.
Come dire, uno ci tiene agli animali e poi li mangia.
Il mondo putroppo è così. L'uomo si deve cibare ed a volte è il contrario, sono loro che si cibano di noi.
Noi vogliamo fare di tuttoper salvarli e poi ci mettiamo a mangiarli.
Per questo non ho messo il solito " si vorrei un circo senza animali" perke anche io mi diverto appunto a vedere cosa sanno fare.

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
23/09/2012 ore 17:40 - rispondi
hai ragione rosy, ma io non vado al circo da 5 anni per protesta  per la causa che questi poveri animali stanno in gabbia e poi li umiliano, pensa se ci fossi tu al loro posto, daltronde anche loro hanno una vita. invece per l'altro punto, cioè quello che noi mangiamo la carne, da un lato hai ragione è vero che senso ha difendere gli animali del circo se poi li mangiamo, ma è la catena della natura, noi siamo onnivori, personalmente io non mangio quasi nulla carne e continuo a credere nei miei principi difendendo gli animali del circo.
23/09/2012 ore 19:49 - link - rispondi
NO Sinceramente nn mi piacerebbe un circo senza animali, e poi basterebbe solo che li trattassero bn e nn soffrono più di tanto sn abituati!
30/09/2012 ore 12:21 - link - rispondi
Ascolta, si chiama ciclo vitale.
Dobbiamo mangiarli, o muoriamo.
I rapaci mangiano serpenti, i serpenti mangiano topi e così via.
Se questo ciclo vitale non ci fosse, probabilmente tutto questo svanirebbe, la vita non ci sarebbe più.
Poi anche secondo me è ingiusto, gli animali hanno il diritto di stare nella natura, di eseguire il ciclo vitale.
E se tutti gli animali vanno al circo? ADIOS VITA!
Poi è un'altra cosa il fatto di tenerli in casa.
Il cane lo trattiamo bene se è in casa nostra. (apparte qualcuno... :boh: )
Anche il mio pappagallo, che non sarebbe un animale domestico, vive con noi, e con molte altre famiglie.
I pappagalli non mangiano animali, apparte durante la cova delle uova che hanno bisogno di forze e mangiano vermetti ma sennò no.
Noi li coccoliamo, li facciamo uscire più volte al giorno e gli facciamo sgranchire le ali per 1, 2 ore, per giunta hanno anche gabbie immense e grandissime, con giochini da mordere per farsi il becco e 2 volte al giorno gli viene dato il cibo, vengono coccolati ma anche sgridati quando beccano. u_u
Per me è bellissimo avere un pappagallo, davvero molto bello, e ne abbiamo due da sopportare XD XD XD XD
Sai quanto urlano e sgracchiano ma anche parlano e su questo quest'altro XD
Loro stanno bene con noi, e noi con loro.
Il circo è un'altra cosa, perchè gli animali sono portati lì per essere addestrati a far divertire la gente.
MA DOVE SIAMO?! Una cosa è un animale che sta con te e viene trattato come io tratto i miei pappagalli, un'altra cosa è il circo.
Quindi, dopo il poema, concordo pienamente con te, apparte il fatto che li mangiamo, come ho spiegato prima è il ciclo vitale.

Ciaoooooooooooooo! :3
31/03/2013 ore 09:26 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di michela2002^-^ del 31/03/2013 09:26
Un solo appunto: l'uomo e' un animale onnivoro, ovvero puo' mangiare sia carne sia vegetali, e con la dieta adeguata puo' trarre i nutrimenti di cui ha bisogno da entrambi i cibi. Nell'archivio di siti del Gomitolo ce n'e' uno molto completo che tratta proprio di questo.
La dieta basata su carne e' una scelta, condivisibile o meno che sia, non un obbligo. Lo prova l'esistenza di miliardi di persone vegetariane in perfetta salute.
Un povero vecchio iCs ;)
31/03/2013 ore 14:53 - link - rispondi
L'uomo ha approfittato del tenere gli animali in cattività per insegnare loro numeri da circo. L'uomo tiene gli animali in cattività allo scopo di salvare dall'estinzione le specie minacciate.
Francesco
22/04/2013 ore 19:34 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Lullaby del 30/09/2012 12:21
Vero  secondo me
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
23/12/2014 ore 17:54 - link - rispondi
Secondo me va bene tenerli al circo, ma trattandoli bene e con rispetto e quando non fanno i numeri li tengono allo zoo nel loro habitat
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/04/2016 ore 15:30 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.