Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

convincere i genitori a comprare un cucciolo

ciao.
avrete subito capito l'argomemto di questa discussione del forum.
ricorrendo a internet ho trovato  più di 139 modi per convincere la mia mamma a coprarmi un cagnolino.
prima di chierglielo sono andata a vedere un sito dove ti facevano vedere tutte le razze e i vari caratteri.
io ne ho trovato uno perfetto!
il bolognese.
perke dice che é adatto a stare nelle piccole case delle grandi metropoli.
eppoi mi piace da morire ^_^
sto cercando di convincere la mia mamma a comprarmelo, ho già provato vari modi
-fare una lista così da capire perke mia mamma non vuole un cane.
-prendere il cane di una mia amica per un giorno e trattarlo benissimo.
( il cane addirittura il giorno dopo voleva restare u.u)
- provare a farle capire quanto lo desidero.
siete stati anche voi in questa situazione? ci siete ancora?
se l'avete passata come la avete risolta??
come avete fatto a convincere i vostri genitori???

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
15/08/2012 ore 14:31 - rispondi
non hai già un altro cane?
15/08/2012 ore 16:23 - link - rispondi
si, mi sono trovata in questa situazione 3 anni fa, io vivo in una casa in periferia ed era ovvio che potevamo tenere un cane ma i mia mamma non voleva quindi eravamo 3 contro 1 XD allora mio padre gli ha promesso che ci saremmo presi cura di lui, e onestamente non so come ha fatto a convincerla O_O ma alla fine abbiamo visto il cane e lo abbiamo preso e proprio ora c'è l'ho vicino, il mio grande ermes **
15/08/2012 ore 17:06 - link - rispondi
non sn mai stata in questa discussione,no
no... e noooo.... :D
15/08/2012 ore 20:53 - link - rispondi
Diciamo che ci sono ancora... D':
15/08/2012 ore 23:20 - link - rispondi
Sì, ci sono stata quando avevo 6 anni e volevo che mio padre mi comprasse un cane e l'ha convinto mia mamma dicendogli che visto che con lui non avevo un bel rapporto poteva cambiare, poi me l'ha comprato e infatti è stato così °°'
Poi ci sono stata anche l'anno scorso e ho convinto a mia mamma a invece di comprarlo ad adottarlo °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
16/08/2012 ore 10:08 - link - rispondi
Modifico la mia risposta... mio padre non vuole... :muro: X_x :'( :( D':
16/08/2012 ore 23:24 - link - rispondi
A me invece piacciono di più i cani grandi! :)
13/11/2012 ore 07:34 - link - rispondi
Ci sto provando :/
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
06/10/2013 ore 15:33 - link - rispondi
Mamma mi ha detto che me lo comprerà alle medie e ho già deciso la razza che sarebbe il magnifico cavalier king !:cuoricini: . mi sono appassionata tanto a questa razza di cane perché ho visto tante belle fotografie e video su internet che me ne sono innamorata all' istante !:cuoricini:
29/11/2013 ore 20:22 - link - rispondi
sì mi sono trovata in questa situazione e alla fine mi hanno preso due gattini:°D :°D :°D XD
so che vorresti un cane da portare a spasso, che si affeziona di + a te. Ma se proprio non riesci neanche come ho fatto io (stressando i miei ogni giorno a ogni ora a ogni secondo...) puoi consolarti con un micino, che forse è un pò meglio perchè può stare a casa da solo, non ha bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno per fare i bisogni... fidati...
Se ti sono stata d'aiuto, poi dimmelo. baci Ellynanutellina:cuoricini:
29/11/2013 ore 21:16 - link - rispondi
Giorgia
(filo non iscritto)
Beata te che ai 2 gattini! Io non posso averlo uno perché sono allergica pelo di cane e gatto, il gatto mi fa irritare di più del cane.:muro:
08/02/2015 ore 17:18 - link - rispondi
martyely4ever
(filo non iscritto)
Cerca di fare un cartellone cuorecuorecuore
09/03/2015 ore 19:34 - link - rispondi
Io vorrei un gatto ma mio padre non vuole perchè dice di essere allergico al loro pelo, allora ho detto di prendere quei gatti nudi. Naturalmente ha rifiutato.
Allora ho deciso un coniglietto, ma hanno ancora rifiutato perchè dicono che non riuscirò ad occuparmene.
Allora ho deciso un cricetino, ma hanno rifiutato dicendo che non vanno bene. Ma perchè? Devono solo restare in una gabbietta a correre e qualche volta farlo uscire: che fatica c'è?
Ho provato con i pesci che devono solo stare nell'acquario, ma hanno rifiutato perchè secondo loro sarebbero tristissimi a restare là dentro.
Allora sono corsa hai rimedi estremi: le tartarughe! Vanno in letargo autunno e inverno così me ne prenderò cura soltanto quando la scuola sarà quasi finita. Indovinate? Hanno rifiutato anche adesso: uffa!
Quindi credo proprio che non avrò un animaletto qualunque.
:vietato:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/10/2015 ore 08:46 - link - rispondi
SEmpre avuto cani :cagnolino: in casa mia quando sono nata ce n'era già uno e quando è morta ce n'era in un secondo un altro mia nonna ne aveva 7!
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
07/06/2020 ore 13:37 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.