Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di yasmin. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

yasmin ha scritto 3 post!

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Felicita'

scritto da yasmin il 06/06/2016 alle 15:19 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti sono appena tornata da una lunga e bellissima vacanza,

Finiti gli esami del pre school sono andata ad Alexandria d' Egitto dai miei nonni dove mi sono divertita tanto con i miei parenti.  Da li sono volata in Italia dalla mia famiglia di mamma.

Ho fatto tantissime cose con i miei zii e i miei cugini e il mio nonno.

Mi sono divertita tantissimo , ho giocato, ho visto posti nuovi ma pioveva sempre e faceva freddo. Un giorno abbiamo anche acceso il camino.

Ho mangiato tante cose che mi piacciono, il gelato, i ghiaccioli e la granita.  Il pure', la polenta, l insalata quella verde tenera che qui non ce.  Le fragole dolci.  La limonata con i limoni di sicilia.

Con i miei cugini abbiamo combinat tanti disastri e ci siamo super divertiti.

La mia mamma e' stata operata e ora sta bene,

Siamo stati ad una festa di paese dove le persone facevano entrare tutti nei loro cortili a mangiare e ho assaggiato l antipasto piemontese che adesso lo adoro.

Le vacanze sono passate in fretta e sono ritornata a casa qui dove fa un clado caldissimo.  Mamma dice più di 240 gradi.

Il giorno dopo che sono tornata il mio rpimo dentino che dondolava da prima di partire e' caduto. E' uscito tanto sangue ma io non ho pianto.  Ho fatto gli sciacqui in bocca e poi prima di dormire ho messo il dentino sotto il mio cuscino.

Stamattina ho guardato e' non c'era più ma al suo posto c'erano dei soldini e quando tra qualche giorno andro di nuovo ad Alexandria mi compreo' qualcosa di nuovo.  Sono 35egyptian pound :D

Come sapete io sono musulmana come il mio papa' mentre la mia mamma e' cattolica.

Oggi e' iniziato il mese del Ramadan dove i credenti dell Islam digiunano da cibo e bevande dall' alba al tramonto. Qui nel mio Paese dalle 3.30 del mattino alle 18.40 della sera.

Io sono ancora piccola e non lo devo ancora fare ma ho deciso di farne un pchino anche io .

Digiuno dall alba al dohor che sono le 11.40 del mattino.
Mi piace farlo perché lo fanno tutti i miei parenti e la mia mamma anche se non e' la sua religione per farmi compagnia lo fa con me.

Oggi e' gia passato e mi sento felice.

Vi voglio bene , mi siete mancati tutti.  Zio Ics tu più di tutti ma anche Eva , Mary, Julia, Irene ....insomma tutti tutti anche se non ricordo tutti i nomi.
:coccinella: :cuorestelle: :cuoreviola: :cuoregiallo: :cuoreblu: :cuoreverde: :cuore:

Mi mancate

scritto da yasmin il 23/04/2016 alle 00:12 in varie

Oggi volevo venire in chat ma ho studiato tanto e sto prendendo le medicine per la tosse che mi fanno venire sonno:bleah:  poi ci sono 42 gradi e mi sentivo debole cosi mi sono addormentata sul divano dopo cena ma mi sono svegliata pico fa molto triste perche' non sono venuta in chat da voi e arrabbiata con mamma perche' nom mi ha svegliata.  Allora mi ha fatta venire adesso a scrivervelo.  Mi siete mancate tanto e scusatemi.  Vi voglio bene :cuore:

Felicita'

scritto da yasmin il 21/04/2016 alle 15:03 in scuola

Oggi la scuola e' finita e abbiamo fatto l' ultima lezione.

Da domenica inizia la settimana sheet, una settimana di test.

Domenica test di matematica di arabo e inglese.

Lunedi festa, la scuola e' chiusa

Martedì test di arabo scritto e Mercoledì test di inglese scritto

Giovedì Arabo e religione a voce e poi VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA<3

L' anno prossimo saro alle primary e cambiero tutto , maestre e molti compagni ma finalmente saro' alle scuole dei grandi e imparero' a scrivere e leggere in fretta e cosi postro' venire qui da sola a scrivere senza l' aiuto della mamma che e' brava ma si stufa subito :°D

Sono felice perché poi la sera posso venire un po in chat perché non devo andare a letto presto visto che non c'e' più scuola e posso stare di più con voi e mi piace tanto tantissimo farlo.

Ho visto che le Miss ci hanno preparato tantissimi compiti , tanti libri da comprare e mi sono spaventata :S  ma mi hanno spiegato che staro' a casa tanti mesi e c'e' tempo per farli.

SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore:


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Ultimi commenti

Categorie dei miei post

Archivio dei miei post