Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di iCs. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di iCs

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La "normalita'" non esiste

scritto da iCs il 30/01/2013 alle 21:17

Quando andavo alle elementari vedevo i compagni inventare storie con i loro giocattoli tutte buffe e allegre. Le mie, dopo aver creato qualcosa con i LEGO, erano tragiche, cosi' come mi facevo mille problemi e pensieri e non mi ritenevo del tutto "normale" rispetto agli altri.

Col tempo ho capito che non esiste la "normalita'" e che spesso chi ride e scherza piu' degli altri sta solo nascondendo con piu' energia pensieri, problemi e paure. I miei piu' cari amici delle elementari ridevano e scherzavano ma vivevano situazioni familiari che ho potuto capire solo crescendo.

Con questo voglio dirvi di non sentirvi diversi dagli altri: tutti, a qualsiasi eta', provano emozioni positive e negative, allegria e tristezza, solo che gia' fatichiamo a comprendere le nostre, capire quelle degli altri, soprattutto se ben nascoste, e' veramente difficile!

Commenti

Commento #1
scritto da SeLeNa-DiSnEy il 31/01/2013 alle 18:55

Guarda, hai PIENAMENTE ragione, perkè non esiste la normalità, ognuno è a sé e poi, se uno prova delle  emozioni, vuol dire che è umano, solo i robot non hanno emozioni!!!! Chu chu sel

Commento #2
scritto da Rosie il 02/02/2013 alle 00:44

Inanzitutto, è bellissimo vederti scrivere nel blog, perchè oltre ad essere il nostro mod, sei un grande amico per noi.
Riguardo a ciò che hai scritto devo riflettere. Io da piccola non ho avuto un'infanzia bella, ma sono stata più fortunata dei bambini dell'Africa, ad esempio, perchè ho cibo e cure ogni giorno.
La normalità non esiste se la consideriamo come qualcosa che allontani le persone e che faccia soffrire, ma a parer mio la normalità esiste, e non so esattamente come mai la penso così, per questo volevo rifletterci.
Penso che la normalità sia il distinguerci dagli animali e quindi il fatto di essere "normali". Forse tu la intendi come un motivo per differenziarsi, allora capisco e ti do ragione.
Ma la normalità esiste e molto spesso, anche se pensiamo le cose che hai scritto, anche noi ci comportiamo così, verso noi stessi o verso gli altri.
Come ti ho detto, la normalità esiste, ma è una distinzione fra uomo e animale. Da quando diventa mtivo di distinzione allora non si chiama normalità.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Commento #3
scritto da Draghy il 03/02/2013 alle 10:25

iCs quello che dici e vero anche io mi sento diverso dagli altri per molte cose .Gli altri hanno un motorino già alla mia eta invece a me non passa neanche dall'anticamera del cervello. Gli altri fumano quasi tutti a me il fumo fa schifo X_x . Gli altri hanno una ragazza io no :( . Sono solo alcune cose che mi fanno sentire diverso dagli altri ! ma penso che non dobbiamo essere fatti tutti con lo stampino no???
Roberto.




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!