Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Giulia22

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Hachiko: il mio eroe

scritto da Giulia22 il 27/05/2017 alle 19:44

Oggi voglio parlarvi del mio eroe: Hachiko. Per chi nn lo conoscesse, ecco la sua storia. Hachiko era un cane di razza Akita (vai nella sezione "Animali da guardare" del Gomitolo e clicca su "akita" se vuoi saperne di più) che da cucciolo venne adottato da un professore universitario, Parker Wilson. Lui e Hachiko avevano un legame unico, speciale, erano migliori amici. Il cane aveva preso l'abitudine di accompagnare il suo padrone alla stazione, dove Parker prendeva il treno per andare a lavoro. Ogni giorno alle cinque del pomeriggio, quando Parker faceva ritorno con il treno, Hachiko lo andava ad aspettare per poi tornare a casa insieme a lui. Un giorno però, Parker Wilson putroppo ebbe un infarto a lavoro, e poiché Hachiko nn lo sapeva, si recò alle cinque alla stazione per aspettarlo. Lui ovviamente non tornò, ma Hachiko non perse la speranza e pensate che per quasi dieci anni ha continuato ad andare alla stazione ad aspettare il suo padrone. Dopo morì, ma trovo incredibile che non abbia pensato "se lui non c'è più io mi trovo un altro padrone e faccio la bella vita, invece di dormire alla stazione restando sporco e malandato!" No, lui è rimasto fedele a Parker, ed è una cosa incredibile.
PER QUESTO AMO I CANI! Sono incredibilmente adorabili, e certe volte (la maggior parte) sono meglio dell'uomo in quanto di fedeltà e ubbidienza! :cagnolino:  

Commenti

Commento #1
scritto da Julia il 10/06/2017 alle 11:57

Anche io ho letto la sua storia, e la trovo incredibilmente commovente: è così fedele al suo padrone che lo aspetta, ogni giorno. Lo adoro proprio per questo <3
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!