Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Giulia22

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Tanta paura di separazione

scritto da Giulia22 il 14/02/2017 alle 14:48

È da un sacco di tempo che i miei genitori litigano. Tutte le sere li sento urlare. Prima discutevano solo, denza fare troppo rumore, e allora non me ne preoccupavo. Ma adesso urlano, anche molto forte. Una sera sono andati avanti a discutere dalle 21:30 alle 04:43 di notte. Li sentivo ancora parlare quando ho preso sonno. Una volta ho fatto un sogno, in cui i miei genitori si separavano e dopo la scuola mangiavo a casa mia con la mamma, e il pomeriggio andavo da papà, che viveva da solo in un appartamento molto piccolo con le pareti verde acqua. Ho tanta paura che un giorno questo possa accadere realmente. Spero tanto che risolvano i loro problemi senza divorziare.

Commenti

Commento #1
scritto da CaGnoLoSha il 15/02/2017 alle 20:19

Ciao Giulia :)
Mi dispiace tanto che tu abbia questa paura, ma se ti senti così male perché non provi a parlarne con i tuoi genitori? Sono sicura che ti ascolteranno.
Io non sono ancora adulta, e quindi non posso sapere cosa passi per la testa dei genitori che litigano senza pensare al disagio che possono provocare ai loro figli, so però che gli adulti hanno spesso un sacco di problemi e paure per la testa e a causa del troppo nervosismo finiscono per litigare.
Non devi però avere paura della separazione: è un ragionamento strano, ma secondo me quando dei genitori si separano, è perché non sono mai stati uniti... Se due persone non si amano più, in realtà non si sono mai amate.
Forse sembra assurdo, e ovviamente non è sempre così, ci sono anche delle persone che si amavano ma per altri motivi sono stati costretti a separarsi, però in molti casi è così.
Quindi se i tuoi genitori si amano davvero, non saranno di certo questi litigi (che poi è normale che ci siano litigi) a separarli... E se un giorno accadrà, significa che non si sono mai amati per davvero.
E poi ricordati che potranno anche separarsi tra loro, ma da te non si separeranno mai... quindi sta' tranquilla e parla a loro di come ti senti.
Ti consiglio anche di scrivere a zia Cris :)
Ciao Giulia, spero di rincontrarti presto in chat cuore
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Commento #2
scritto da letizia_04 il 17/02/2017 alle 15:13

Non ti preoccupare anche i miei genitori fanno così:ma (per fortuna)i miei genitori non hanno divorziato é una fase,il mio migliore amico ha i genitori divorziati e non sta poi così male è solo che è un po triste;)

Commento #3
scritto da -*Ireneviolafly*- il 18/02/2017 alle 16:56

Idem grandissimo al messaggio di letizia
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Commento #4
scritto da chiarettah il 25/02/2017 alle 17:17

Ciao Giulia. I miei genitori si sono separati tre anni fa, quindi posso raccontarti la mia esperienza.
Intanto ti dico di non avere paura della separazione. Due genitori si separano per motivi personali che non riescono a risolvere. Questi problemi si possono ripercuotere negativamente anche sui figli.
I tuoi genitori ti vorranno sempre bene, anche se separati. I problemi che hanno tra loro non devono influenzare il rapporto che hanno con te. Inoltre cerca di mantenere una situazione il più neutrale possibile, non entrare nel mezzo delle loro discussioni e non lasciarti influenzare da nessuno.
Intanto cerca di capire cosa sta succedendo: chiedi ai tuoi genitori.
Ti mando un abbraccio cuore
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!