Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Giulia22 a aprile 2017 ha scritto 2 post!

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Poco fa l'avevo ordinata e proprio ieri è arrivata!

scritto da Giulia22 il 16/04/2017 alle 12:09

Ciauu ragazzi e ragazze! Qualche giorno fa ho ordinato su Amazon una splendida enciclopedia sui cavalli con la mamma. Proprio ieri mi è arrivata e l'ho aperta subito! Contiene informazioni su tutte le razze più diffuse divise in gruppi come purosangue, le nuove razze dell Europa, i pony.... poi dicono l'alimentazione giusta per ogni cavallo, come tenerlo, dove tenerlo, l'abbigliamento adatto per l'equitazione (l'abbigliamento per le gare, quello invernale...) e gli usi per ogni razza. Ha circa 230 pagine e l'adoro! La porterò oggi alla gara di motocross di mio fratello maggiore Matteo, per farla vedere a una mia amica! Poi siccome lei vorrebbe diventare regista di uno show sugli animali io l'aiuto e con la sua telecamera immagino di essere la protagonista del programma e dico cose sugli animali e con l'enciclopedia posso parlare selle varoe razze di cavalli! Ho finito ciao!!
[b][i]i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero[/i] Giulia22 <3 [/b]

Il mio Gastone....

scritto da Giulia22 il 01/04/2017 alle 18:43

Il mio Gastone... questo è un post-continuazione di Chissà chi sarà mio migliore amico equino. Be, l'ho scoperto! Come si poteva intuire si chiama Gastone, è un trottatore americano, è morello, ma non puro perché in alcuni tratti è narrone sicurissimo. Ha la stella (chiazza piccola di pelo bianco sulla fronte) e quando lo accarezzo lì lui mi si strofina addosso e due volte mi ha leccato la spalla! O_O non mi sembra molto normale da parte di un cavallo, ma Matilde dice che è il suo modo per dimostrare il suo affetto verso di me. Io gli parlo sempre mentre gli tolgo la sella, lo spazzolo o lo perto a bucare dopo la lezione. È affettuoso, e quando aspetto che Betty mi regoli le staffe Gastone non osa mangiare. Tutti gli altri cavalli co provano ma Gastone no. Non osa muoversi se non glielo dico e posso lasciarlo in mezzo al campo mentre parlo con la Betty senza che nessuno lo tenga. È talmente bravo che non si sposta di un millimetro. È ubbidiente, molto ubbidiente. Risponde immediatamente ai miei comandi durante il passo, non salcia, non nitrisce, non sgroppa.... niente di niente! È talmente buono.... ha diciassette anni credo. La Betty non se lo ricorda molto bene. Per pettinargli il ciuffo di criniera sulla fronte basta dirgli "testa giù" e lui abbassa il muso in modo che riesca ad arrivare alla criniera. Lo adoro!!! :°D :smack2: qui non c'è il cavallo ma se ci fosse lo metterei!
[b][i]i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero[/i] Giulia22 <3 [/b]


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!