Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di fogny. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di fogny

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Preparazione test medicina: sclero 1

scritto da fogny il 15/08/2013 alle 11:41

Ieri è cominciata la maratona per studiare tutti i programmi di chimica, biologia, fisica, matematica e logica richiesti dal bando di ammissione a medicina a Bologna.

Ieri ho fatto la chimica dei viventi, le biomolecole e tutta l'anatomia cellulare. In numeri sono 83 pagine totali. Per consolidare queste conoscenze, affinchè non si disperdessero nel mio ippocampo dove c'è la memoria a breve termine, ho fatto circa 150 quiz, test e verifiche sia sul mio libro sia sul sito della zanichelli utilizzando libri dello scientifico.

Stanotte ho sognato che un fosfolipido comunicava con un cloroplasto e gli diceva: quanto sei brutto e verde. E l'altro gli rispondeva: ma guardati tu allo specchio che sei trans, hai una coda idrofobrica e una idrofila!

Bene, tutto normale. Quando studiavo la rivoluzione francese c'era Napoleone contro Berlusconi, quindi perfetto. Però stamattina, mi sono risvegliata con focus in TV e parlavano dei farmaci, DNA e tutte queste cose. Al che io mi sono chiesta: perchè non poteva piacermi qualcosa di piu semplice tipo... lingue?

No.. sempre le cose complicate io.. ieri mi sono iscritta a questi test:
4 settembre - farmacia modena
6 settembre - farmacia bologna
9 settembre - medicina bologna
10 settembre - biotecnologie modena

Adesso sto facendo la cellula al lavoro, ovvero dopo l'anatomia devo anche vedere cosa diamine fa tutto il giorno, no? E devo dire che fa troppe cose... assomiglia a Delia in un certo senso, tutto il giorno occupata a fare cose, un bruco insomma.

Poi oggi farò anche chimica, ho intenzione di fare 6 capitoli su un totale di 12, cioè metà perchè sono cose semplici e che ho già fatto anche in fisica quest'ultimo anno legge dei gas, cambiamenti di stato ecc.

Poi stasera sul tardi farò tanti quiz di logica per continuare ad allenarmi e continuo a fare test di verifica su chimica e biologia per consolidare le nozioni.

Sinceramente non vedo l'ora che arrivi l'una per fare pausa pranzo + telefilm. Adesso torno subito a finire questo capitolo che poi mi aspetta quello piu difficile: il ciclo di krebs, la respirazione. E' il capitolo che la mia prof ha saltato dicendo: se faccio questo, non riuscirò a farvi la genetica.

Quindi... non oso immaginare il post sclero 2...

Per fortuna ci sono i filtri!!!

Ah, si... buon ferragosto...

Commenti

Commento #1
scritto da Alessia2000 il 15/08/2013 alle 17:16

Auguroni Fogny, sono sicura che passerai tutti i test e faranno a gara per averti nelle loro scuole! :*

Commento #2
scritto da Delia il 15/08/2013 alle 17:22

Daiii, siamo tutti con te, sono sicura che riuscirai a studiare tutto e finire ciò che devi fare come fai da 19 anni :)
Un abbraccio dal bruco!!




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Categorie dei miei post

Archivio dei miei post