Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di dixi007. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di dixi007

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

comincia la scuola

scritto da dixi007 il 13/09/2013 alle 19:40

Ok,oggi ero molto teso per il fatto che inizia l ultimo weekend end del estate.ma infonde nn mi dispiace iniziare la scuola,oggi intanto cm ogni settimana sn tornato da cavallo,io ho un cavallo che mio padre per il mio 11 esimo compleanno mi regalo,ovviamente lo so cavalcare benissimo,lo chiamo colonnello,mi ha preso anche tutto il resto,sella,redini,sottosella , mi piace molto,poi oggi ho letto i nuovi orari di scuola,qualcuno mi sa dire cosa è la letteratura?grazie Dixi,Diego

Commenti

Commento #1
scritto da Ale06 il 13/09/2013 alle 20:08

Ciao dixi007!!! Io credo che la letteratura e' come se fosse l'italiano o la grammatica oppure qualcosa che centri con le lettere !!!!

Spero esserti stata di aiuto


By Ale02 !!!!:grazie:

Commento #2
scritto da Chiacchierina il 13/09/2013 alle 20:37

Ciao :) la letteratura come materia non è altro l'epica che facevi in 1°...l'epica però tratta racconti molto più antichi come miti,i grandi poemi (Omero,Virgilio ecc.) ecc ecc mentre la letteratura comincia da quando nasce l'italiano che deriva dal latino...comincerai con scrittori come Dante,Petrarca e Boccaccio fino ad arrivare in terza media agli autori contemporanei o del 20° secolo... questa è secondo me la differenza,spero di essermi spiegata bene XD

Commento #3
scritto da Alessia2000 il 13/09/2013 alle 22:04

Ciao dixi, la letteratura è l'insieme di scrittori e i loro scritti italiani :)
e' come Antologia ma, diciamo, più classica :)




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Categorie dei miei post

Archivio dei miei post