Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Alessia2000. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Alessia2000

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Alcuni consigli sul...cioccolato!

scritto da Alessia2000 il 15/04/2012 alle 13:17

Il cioccolato deriva dai semi del cacao.
Ci sono un sacco di tipi di cioccolato: al latte,fondente,bianco,con le nocciole,gianduia e chi più ne più ne metta.
Ma...cosa succede quando si osa un po' troppo?
Ecco...il titolo forse non è appropriatissimo(disgrazia),ma rende un po' l'idea che,se non si sta attenti,l'ago della bilancia va un po' troppo in la' (l'ho imparato a mie spese). Come evitare questa cosa?
Ecco alcuni consigli:
1. mangiate il cioccolato fondente:se non vi piace il cioccolato fondente,prendete quelli con il 60-70% di cioccolato amaro.
2. Se proprio non volete fare a meno di un PO' di cioccolato al latte,mangiatene POCO e UNA VOLTA ALLA SETTIMANA. Fa più male il cioccolato al latte di quello fondente.
3. Se uno dei vostri genitori ama il cioccolato,alzatevi mentre lo sta mangiando e andate a lavarvi i denti: eviterete di pensare di andare a prenderne un po' e rovinarvi la "dieta".

Spesso le persone soffrono di CIOCCOLISMO,cioè dipendenza da cioccolato. Mangiano in continuazione questa delizia,ritrovandosi a piangere se non la mangiano.
E' meglio non cadere in questa specie di "malattia",perchè non se ne viene fuori,o,se se ne viene fuori,non del tutto.

Spero che questo blog vi sia piaciuto!  :)

maria2000

Commenti




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Ultimi commenti