Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Rosie

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

15 agosto 2017

scritto da Rosie il 28/08/2017 alle 20:14

Il 15 agosto è passato, ció non vuol dire che non ti abbia pensato.
Che non mi sia chiesta l'ennesimo perchè, che abbia passato la giornata senza pensieri. Non avevo internet per condividerli e forse è stato un bene. Ero staccata dal mondo sociale, potevo svagarmi.
Ma non mi sono mai tolta il macigno dalle spalle, non ho mai pensato di aver vinto la mancanza che ho di te, penso solo di aver vinto la scomessa che tu hai perso, con la vita stessa. Io ho vinto la scommessa con la vita, non sto semplicemente esistendo, sto vivendo. E lo voglio dire, che sono forte. Lo voglio proprio dire.
Perchè da quanto te ne sei andata ne sono capitate mille, ma sono sicura che tu le abbia viste.
Hai visto quante volte in quella comunità mi buttavano per terra di peso e mi tenevano per il collo per farmi una siringata di calmante? E tutte le volte all'ospedale?
Mi osservi tutti i giorni mentre prendo le medicine?
E quanto piango, anche se nessuno lo sa. E quando le lacrime escono da sole anche se in quel momento non ti sto pensando, anche se in quel momento non mi sembra di soffrire.
Forse è solo l'abitudine.
Ma io ancora non ho perso, sto vincendo. Ho perso le battaglie, ma la guerra è mia.

Commenti

Commento #1
scritto da DolceCuore il 28/08/2017 alle 23:03

Questo post mi ha commossa ed allo stesso tempo ispirata, rafforzata.
Sei tanto forte, Rosetta, e questo non dovrei neanche dirtelo: lo sai già e ne vai fiera.
Vincerai la guerra, eccome se la vincerai, con la determinazione che dimostri e che hai, ma che magari, a volte, sembra non esistere. La guerra è tua, come hai detto, e supererai tutte le piccole sconfitte quotidiane, ne sono sicura. Coraggio!
Non ci conosciamo bene, ma - e so che queste parole possono sembrare inutili o ironiche, ma ti assicuro che non è così - ti auguro tutto il Bene di questo mondo, Bene che hai già conquistato e conquisterai a lungo andare.
Ciao!
cuore