Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Rosie

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Strane idee in testa.

scritto da Rosie il 25/03/2013 alle 12:33

Caro blog,
mi sono messa in testa l'idea di lavorare, e non mi sembra tanto male.
Si scordino pure che io studi, non mi piace e non voglio.
Io voglio lavorare, guadagnare qualche spicciolo per me.. e aiutare altre persone.
Se si potesse fare mi renderebbe tanto felice, perchp destinerei un pezzo del guadagno a quelle persone che non hanno da mangiare, magari gli comprerei un panino o cose del genere.
Invece la legge è dura e purtroppo è anche uguale per tutti.. non posso lavorare senza licenza media (che non ottengo perchè non voglio studiare) e senza avere 16 anni (manca ancora qualche anno ma ci arrivo..)
In pratica non trovo soluzioni al problema:
per lavorare ho bisogno di una licenza media e 16 anni compiuti
non posso prendere la licenza media se non studio
non voglio studiare
ho solo 13 anni.
Dove la trovo la soluzione?

Commenti

Commento #1
scritto da CaGnoLoSha il 25/03/2013 alle 13:58

Rosy ma sei ancora troppo piccola per iniziare a lavorare, e ci sono tantissimi altri modi per aiutare gli altri.
Per poter lavorare devi studiare, e per tutti quanti studiare è noioso, ma studiando si imparano tante cose e poi è a scuola che molte volte si trovano veri amici, non si trova solo gente dove ti prende in giro ecc..
Sappiamo tutti che è pesante svegliarsi presto la mattina, andare presto a dormire, stare 5 o più ore seduto su una sedia ad annoiarsi, avere ansia per un compito ecc... ma non ci sono solo i lati negativi per la scuola, anche i positivi, tipo: trovi nuovi amici, impari nuove cose, a volte ti diverti anche e tante altre cose :)
Studiare è importante e tu hai l'opportunità di studiare, che purtroppo non tutti i bambini e ragazzi hanno, cogli questa opportunità e ritieniti fortunata ad averla :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Commento #2
scritto da Delia il 25/03/2013 alle 18:20

Rosy su, so che certe volte vorresti da me solo un po' di appoggio e compatimento, ma te lo dico lo stesso. Te lo dico perché ti voglio bene.
Penso che tu stia facendo pensieri un po' troppo affrettati. Rosellina, so che stai passando un brutto momento, lo so bene. Ma non devi pensare così, come, so che è difficile, non ti devi deprimere e dare per depressa. Forza, Rosy :)

Commento #3
scritto da sofiottino il 26/03/2013 alle 20:40

uhhh praticamente diro' le stesse cose che hanno detto gnogny e delia ma vabbe'...allora per prima cosa rosy come tu stessa hai detto nn puoi lavorare a 13 anni...poi devi studiare x avere un buon lavoro e guadagnare, perche' se vuoi dare da mangiare a quelli che nn c'e' l'hanno devi guadagnare se no i soldi che avrai nn basteranno neanche x te..quindi cara rosellina studia finche' puoi che x lavorare hai una vita intera davanti e quando sarai grande dirai: xke nn ho studiato di piu' !? quindi adesso che ne hai la possibilita' fallo!! x la storia che studiare non ti piace..se ti consola neanche a me piace e nn credo che siamo le uniche..ma nn ci possiamo fare nulla quindi visto che lo devifare tanto vale che lo fai bene e con impegno :)

Commento #4
scritto da michela2002^-^ il 27/03/2013 alle 07:46

Come ha detto sofi, mia sorella ha fatto il liceo per qualche mese e non ha fatto l'università. ora è pentita, ha detto: perchè non ho studiato??
rosy non lasciarti andare così, per piacere! continua a studiare, te lo abbiamo detto noi come secondo me te lo dice tua mamma! :)