Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Rosie

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Little_Rose si confessa..

scritto da Rosie il 12/01/2013 alle 18:41

Ciao a tutti,
in questi giorni vi ho mentito dicendo che andava tutto ok o che stavo bene.. di salute sto benissimo.. ma di morale sono a terra.
Sono molto nervosa in questo periodo e vorrei la vostra comprensione se a volte vi do risposte non molto carine, ma cercherò di limitarle il più possibile, perke non è certo colpa vostra se sto così, ma ho deciso di essere sincera.
In questo periodo non riesco a studiare e a vivere, e potrebbe sembrarvi una sciocchezza... ma io la ritengo fondamentale.
A partire dai compiti, che ne ho sempre troppi, come per esempio lunedì ho due interrogazioni, e martedì ho tre verifiche,e domani non credo di riuscire a far altro se non studiare.
Ma per capire meglio ecco la mia tabella di marcia:
Sabato (oggi) : studiare matematica, avvertire tre mie compagne sui compiti e una compagna su tutte le verifiche e le interrogazioni, e LEGGERE geografia
Domenica: Studiare geografia, i verbi, geometria, antologia, ripassare aritmetica, fare inglese,studiare religione, studiare e fare esercizi di francese, studiare scienze,fare tecnologia, ma SOPRATUTTO fare almeno 5 articoli per giornalino.
Naturalmente le cose che faccio domenica non sono tutte per lunedì (geometria,antologia,scienze e tecnologia sono per altri giorni), non mi so molto organizzare ma ho fatto ciò che ho potuto!
Io al martedì faccio un corso di teatro e devo inviare entro le tre del pomeriggio i cinque articoli che dovrei preparare fra oggi e domani.
In più, i miei prof, scelgono sempre me per avvisare le compagne.. per cui tocca sempre a me avvisare tutti di compiti e verifiche e di assenti ce ne sono quasi tutti i giorni.
Senza contare QUANTE pagine assegnino..
Ecco, io fra tutto questo sto impazzendo. Letteralmente. Non sono a mio agio MAI.

Commenti

Commento #1
scritto da SeLeNa-DiSnEy il 13/01/2013 alle 18:26

Eh, sorellina, sorellina, ma quanti impegniiiiii!!!! Senti io ti posso dare solo un consiglio alla veloce: tu dopo che arrivi a casa mangi, prendi 10/15 minuti di pausa e poi ti metti a fare CN CALMA i compiti che hai per il gg dp, quelli per gli altri gg, se hai tempo e soprattutto se nn sei  stressata, falli DOPO, ma solo quelli scritti, quelli da studiare lasciateli per il gg che devi farli!!! Poi, ai prof. fagli solo otare che nn possono aassegnare il compito di kiamare i tuoi compagni assenti sempre e sl a te. E poi  x il giornalino della scuola, kiedi a qualke tua amica se ti aiuta! Da sola nn puoi gare tutto, e soprattutto hai 100.000.000.000.000 impegni, falli nn di fretta!! Spero di esserti stata di aiuto, chu
la tua sorellina

Commento #2
scritto da Lullaby il 14/01/2013 alle 20:15

little_rose, la scuola è così! E pensa che se continuerai ad impegnarti così tanto più avanti (superiori ecc...) invece di essere più difficile il lavoro sarà più semplice! Anche io ho i tuoi stessi problemi ma mi orniganizzo e mi prendo avanti, e anche io purtroppo devo stare dei giorni interi sui libri, ma pensa che dopo prenderai un bel voto e in pagella avrai dei voti bellissssssssimi!
GIUSTO?
CONTINUA COSI'!
P.s. per quanto riguarda il dare i compiti agli assenti dì al prof. che non puoi più farlo tu, e così lui non ti darà più il compito a te!

Commento #3
scritto da Rosie il 03/02/2013 alle 20:35

Lullaby non è così semplice! Farei una figuraccia straenorme >.>
E poi a scuola sono già presa in giro abbastanza, e dirgli sta cosa mi sembra solo un'occasione per loro in più per prendermi in giro.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.