Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Rosie

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mancanza di autostima

scritto da Rosie il 27/12/2012 alle 22:02

Una cosa che ho notato in questi giorni è che manco di autostima.Quando in chat, per scherzare ho detto che mi sentivo un maiale coi petali invece che un fiore , ho realizzato come mi vedevo davvero e mi vedevo così!. Era uno scherzo ma si è trasformato in una verità, dopo che l'ho detto mi sono guardata la pancia e mi sono chiesta "perke ho così tanta ciccia?", ma il problema nn è solo quello. A me, per principio, non piace il mio carattere, lo trovo orrendo. Sono egoista, viziata e un po' irascibile. Se avrò un ragazzo, quello morirà dopo un secondo che stiamo insieme. Dopo certi comportamenti mi capita di ripensarci su e di chiedermi se sn matta o se l'ho fatto davvero ciò che ho fatto. Mi sento crudele.. e brutta.
Mischiando queste due cose diventa difficile vivere.
A volte ho il cuore a pezzi, ma faccio la felice comunque coi miei amici e con voi per non intristirvi.
Questa tattica la uso sempre perke secondo me non è giusto far rattristare le persone e quindi bisogna mostrarsi felici comunque. Forse qualcuno in questi giorni lo ha anche capito che sotto sotto mentivo un po' nel dirvi "tutto ok".
Vi ringrazio comunque per la vostra disponibilità nel capirmi <3

Commenti

Commento #1
scritto da Delia il 29/12/2012 alle 09:39

Allora siamo in due ;) Questo testo è il ritratto di quello che penso io su di me...incredibile no? Dai consolati, di sicuro se vedessi me saresti felice di essere te xD ciao! e buona giornata!

Commento #2
scritto da SeLeNa-DiSnEy il 31/12/2012 alle 17:09

Bhe, io di certo NN MANCO assolutissimamente di autostima, ma cmq rosy... ci sn ragazzi anke piu piccoli di noi che pesano 100 KILI ANKE!!!!
Tu in confronto, cm tutti in questo sito sito, sei uno stecchino-ino-ino!!!!
quindi su cn la vita, cn il morale, perke credimi, la depressione e' la cs piu' brutta del mondo, o quasi. Ti racconto una cosa...
Un anno fa, io, cm al solito andavo a scuola e, appena ho messo piede nella mia classe la ex del mio fidanzato mi si e' piombata addosso e mi ha dato un bigliettino, mi ha sorriso, e mi ha detto: << adesso cara, nn me lo rubi piu'!!!!>>. Allora io non gli ho dato molta importanza, ma, appena aperto il bihliettino....
" cara Faby, sn Gianluca (il mio fida) sn stufo di te e di tutto quello che ti riguarda, nn kiamarmi mai piu' addio, ti lascio."
Sn rimasta wbalordita, piu che altro all' inizio pensavo skerzasse, ma poi, era tutto vero. Sn arrivata a casa e mi sn fiondata sul letto a disperarmi, poi un angelo dal cielo ( la mia mamma) mi ha detto che la.deressione per cosi poco, nn ne valeva la pena, ma io piu' cocciuta che mai gli ho risposto:<< mamma, guardami, wono l' essere piu' cicciona, brutta, piena di lardo e di brufoli, piu' skifosa sulla terra!!! Nessuno mi vorrebbe con se>> allora mia mamma, il mio angelo custode mi ha detto:<< Faby, sei la ragazza piu' bella del mondo x me e se lui la pensa in un altro modo peggio per lui>> (leggi bene la prossima frase rosi...) << sei forte, piccola mia, rialzati e combatti, nn ti piaci perke dici di essere cicciona lardosa?? Ti metti a dieta, ma rialzaati, SEI FORTE!!>> da li, mi sn rialzata e il gg dp mi sn fatta spiegare tutto dal mio fida, il bigliettino lo aveva scritto la sua ex e per lui ero bllissima e la piu forte.del mondo, siamo fida ancora oggi, ma nn e' questo il punto... ti devi rialzare rosy, sei forte e nn ti farai abbattere da un po di ciccia, o sbaglio?
Ti auguro un buon 2013, e che sia un anno di piena autostima :D