Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Mary04. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Mary04

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Estate 2016

scritto da Mary04 il 08/08/2016 alle 19:38

Ehi amici del Gommy?

Come state?
ah, io benissimo :)

oggi è l'otto agosto, tra trentadue giorni inizia la scuola, che bello, ancora manca più di un mese!!!
Io non sono troppo dispiaciuta di iniziare nuovamente la scuola, quest'anno farò la 3^media e ne sono davvero felicissima!

Comunque, questo post ha un nome che non deve assolutamente ricordare la famigerata,temuta e odiata scuola, nemica di tutti i ragazzi! :)

Alloraaa, le mie vacanze balneari si sono concluse da tempo remoto ahah!!! Però come sapete l'estate vivo in campagna, lì c'è la piscina e mi diverto tanto, anche se oggi mia cugina Anna è andata al mare con una sua amica e tornerà tra 5 giorni!

Non so con chi stare e che cosa fare, le mie sorelle non mi raccontano mai niente della loro vita e poi pretendono che io non abbia segreti con loro, anche se so che le mie cose non importano niente a loro.
La cosa che più mi da fastidio di ciò è che loro sanno tutto l'una dell'altra e io sono sempre l'ultima a sapere le cose! Solo una volta mia sorella (la mezzana) mi ha rivelato una cosa riguardo al suo fidanzato, e io ne sono rimasta a dir poco sbalordita! Questa cosa mi ha reso felice, perchè comunque era la prima volta che si era aperta con me, ma anche triste, perchè successivamente ho riflettuto su tutto ciò, è molto triste che io non sappia nulla su di loro. A volte non mi sembra di essere una loro sorella.
Alla spiaggia c'erano dei lettini "a due piazze" e ovviamente essendo in 5 si starà in 3 su uno e in 2 su di un altro, mamma mi ha detto di sedermi accanto a lei e  a papà, io lo feci, ma aggiunsi sottovoce, "sono anche io sorella loro, almeno credo", non nel senso che non sono loro sorella per sangue,ma nel senso che non abbiamo per nulla un rapporto da sorelle, o almeno loro non lo hanno con me.
Loro ridevano e scherzavano sempre tra di loro, io invece stavo sempre con i miei genitori e una volta che volevo rimanere a casa sempre con la mezzana lei mi ha costretta ad andare con gli altri.

cioè, questo post non ha nulla a che fare con il titolo che gli ho affibiato, fa nulla, le mie sono emozioni vere, non finte, sono venute fuori di getto.
penso che debba riflettere su ciò che ho scritto e cercare di trovare un 'perchè' a tutto questo.


Come se non bastasse ho litigato con una mia amica, Ludovica, mi ha detto che non può volermi bene come da amica stretta, e mi ha detto che le dispiace di avermelo detto, ma altrimenti mi avrebbe illuso, anche se è vero che l'ho fatto, e forse è meglio così, forse tutte le cose accadono per una ragione, forse doveva andare così, non avrò mai una migliore amica che mi consideri la sua, cioè, la mia migliore amica Gaia ha una migliore amica e quindi sono molto gelosa, come sempre. Anche se sta volta ci avevo creduto, con Ludovica.
Gaia da brava migliore amica mi ha rassicurata, mi ha detto che anche se lei non mi ha chiamata mai 'best' me lo ha dimostrato e secondo lei ciò vale molto di più, infine io le ho detto 'non ho mai sentito dirmi che sono la migliore amica di qualcuno', allora lei mi ha detto 'sei la mia migliore amica', a quel punto sono uscita di casa e sono corsa a casa sua e l'ho abbracciata.
Quindi Grazie Gaia. 3 parole:
1. ti
2. voglio
3. bene
facciamo 5...
4. per
5. sempre.


per concludere, verso il 20 agosto andrò in montagna con Anna Mamma e Papà e forse con la mezzana (Nena, Maria Elena), ma non è ancora detto! <3



vi voglio bene, :'( la triste Giulia, <3

Commenti

Commento #1
scritto da marina il 09/08/2016 alle 11:28

Sai la tua storia assomiglia molto alla mia. Io ho un fratello e una sorella.. E anche loro non mi considerano mai! Loro alcune volte si parlano tra loro ma io niente sono sempre un fantasma. Anche perché io e mia sorella non abbiamo proprio il minimo rapporto, direi che alcune volte ho più rapporto con mio fratello. Poi la questione della bff e una cosa che rimarrà sempre un segreto. Cioè una poi si crede bff poi non lo e poi ce in altra buona amica che ha un altra bff ma poi non e vero poi blablabla é un casino proprio.
Vabbè un bacione e non essere triste :smack2:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Commento #2
scritto da Julia il 10/08/2016 alle 10:44

La situazione che stai vivendo non l'ho mai vissuta e visto che sono la maggiore non la vivrò mai, ma ho una sorella più piccola e...non credo che le dirò tutti i miei segreti. Quando si è i più grandi tra sorelle e fratelli si ha sempre paura che la più piccola dica tutto quello che sente.
Mi dispiace che la tua amica non voglia più stare con te, è una cosa molto triste quando una persona che è stata con te per immenso tempo non vuole più stare con una persona bella e gentile come te.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Commento #3
scritto da Mary04 il 10/08/2016 alle 17:13

Grazie a tutte per il vostro conforto.
Io non sono Tipa che spiffera tutto e questo le mie sorelle lo dovrebbero sapere se solo fossero più legate a me.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Commento #4
scritto da Julia il 10/08/2016 alle 20:37

Questo lo so benissimo Mary, potresti provare a parlare loro tutte insieme chiedendo perchè non vogliono dirti niente. Secondo me non ti dicono nulla solo perchè hanno davvero paura che dici qualcosa. Non dico che tu sei una che dice tutto ma questo è un classico motivo ;)
Puoi scrivere a Zia Cris, ti aiuterà
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Commento #5
scritto da Mary04 il 11/08/2016 alle 10:10

Grazie dell'ottimo consiglio, ti voglio tanto bene :cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Commento #6
scritto da Julia il 12/08/2016 alle 18:20

Grazie Mary <3 <3 <3 Ricambio...e buone vacanze!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~