Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Kika. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Kika a maggio 2012 ha scritto 2 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Un mese fa ... ritorno nel tempo.

scritto da Kika il 25/05/2012 alle 00:02

Vorrei tornare ad un mese fa esatto. A quest'ora ero sotto le coperte mentre guardavo Hachiko in tv e fuori si sentivano aerei e treni passare. Ero a Milano. Una città che ho visitato tante volte ma resta sempre bella. Una città che mi ha fatto piangere e sorridere. Un mese fa aspettavo con ansia il giorno che stava per arrivare perchè era di puro divertimento e relax. Un mese fa, però. Oggi invece voglio che domani arrivi e passi in fretta. Mi aspetta un compito di francese abbastanza difficile. Mi aspetta un'interrogazione di economia in cui non sono preparata e dirò anche domani "professore vengo la prossima volta". Mi aspetta l'ira verso delle persone che sono nella mia classe e nei miei confronti sanno vedere tutto tranne il bene. Persone che non sanno assolutamente nulla di me. Conoscono solo i miei capelli lisci, il mio passo veloce, le mie parole affrettate e perfide in risposta ai loro insulti. Non sanno dei miei momenti di dolcezza, di pazzia, di allegria. Non sanno nulla perchè non mi hanno concesso di essere "me stessa" con loro. E spero che questa scuola finisca al più presto perchè lo stress è veramente tanto e tornare ogni giorno a casa con la testa piena di tanti pensieri negativi non è per niente bello.

Fame d'abbracci

scritto da Kika il 24/05/2012 alle 23:51

Tutti cercano qualcosa. C'è chi cerca dei soldi, chi cerca una famiglia, chi cerca l'amore, chi cerca lavoro, chi cerca risultati buoni a scuola, chi cerca un po' di comprensione. Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Io cerco terribilmente abbracci. Ho sempre cercato qualcuno che mi abbracciasse nei momenti in cui mi sento uno schifo, quando le lacrime ti invadono presuntuosamente il viso. Forse credono che sorridere sempre e avere in ogni momento la battuta pronta sia sintomo di una felicità a tempo indeterminato. Vi sbagliate, vi sbagliate proprio tutti. Le persone che sorridono sempre sono quelle che hanno più bisogno di tutti. Fanno doppia fatica: regalano sorrisi agli altri e cercano di scacciare la malinconia in se stessi. Non potete immaginare quant'è difficile combattere con tanti soldatini che vivono in ogni persona ogni volta che si deve compiere un'azione. Dicono che l'invidia è una brutta bestia ma io non mi vergogno di dirlo che vorrei essere meno riflessiva e agire d'istinto. E invece sto lì a pensare, ad abbattere tutte le torri invisibili agli altri, a chiedermi se è giusto o sbagliato sia per me che per gli altri.
E' tutto così tremendamente difficile.


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Ultimi commenti