Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Gabry05. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Gabry05 ha scritto 2 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Nessun posto è come casa

scritto da Gabry05 il 22/03/2023 alle 22:02 in pensieri

Nessun posto è come casa. È una citazione così veritiera tratta dal mago di Oz dove Dorothy si trova in un paese del tutto sconosciuto, lontana da tutto ciò che conosce.

E devo dire che mi sono sentito così in queste settimane trascorse qui in Germania.
Qui è tutto diverso, la lingua, le persone, le case, le città,  cibo... si, mi manca anche la pizza :pizza:

Ho passato del tempo a sentire la mancanza di tutto ciò che c'è in Italia, Invece ho capito che devo pensare anche a tutte quelle cose che ho conosciuto qua e che in Italia non avrei mai nemmeno provato, e dovrei reputarmi fortunato per questo.

In fondo è bello correre per sei chilometri da casa a scuola in bici, sfrecciando attraverso le distese ventose di campagna colme di un verde infinito. In fondo è bello avere una pausa più lunga durante la giornata scolastica, invece che i soliti dieci minuti di ricreazione in Italia.

In Germania ho iniziato a praticare tennis per la prima volta, ho imparato a giocare a Scala 40, mi alleno a cucinare per non rimanere senza cibo italiano troppo a lungo e do una mano con i lavori in giardino, cosa che in Italia non ho.

La lingua è pur sempre un problema, ma c'è da dire che ogni giorno si fanno progressi e sono fiducioso di riuscire a padroneggiarla al meglio.


Che dire, casa è casa, la famiglia, gli amici, la scuola, il cibo, la cultura, il cibo:occhicuore:

Ma credo che per crescere come persona sia utile uscire fuori dalla propria zona di comfort, immegersi in un ambiente del tutto sconosciuto, e imparare a cavarsela da soli.

Solo alla fine però, si riesce a sorridere riempiti dalla soddisfazione di poter dire: "Ce l'ho fatta, ne è valsa la pena."
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN

Cercasi guadagno! :(

scritto da Gabry05 il 13/12/2017 alle 18:00 in varie

Ultimamente sto mettendo da parte una cifra per comprarmi qualcosa(un manga),solo che i soldi non crescono sugli alberi,e non sono infiniti; perché non esiste un modo per guadagnare,anche pochi euro(o centesimi)quando non puoi ancora lavorare?Si,sarebbe molto più semplice chiederli ai genitori,ma non è meglio avere un guadagno tutto tuo,ricavato da qualcosa che hai fatto tu,da solo,non è soddisfacente?


Voi che ne pensate?
Chissà se avrò mai quel manga di One Piece...

:cagnolino: Ciau!:cagnolino:
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Categorie dei miei post

Archivio dei miei post