La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Categoria "Varie"

Riordina le 787 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2900 Il 28/01/2018 <3 di 11 anni ha scritto:
Ciaoo!! Il cartone è Detective Conan, io ovviamente lo prendo  con filosofia

Però vorrei parlarle di un'altra cosa: nn capisco perché quando mi interrogano entro in ansia e mi scordo tutto, e dore che è una sola prof, invece quando canto davanti a quasi 1000 persone o a volte anche di più nn arrossisco neanche mezzo millimetro!!! Come cavolo è possibile?? Lo so che cantare è la mia passione, ma anche la storia mi piace.. UFFA!!! IO NN MI CAPISCO PROPRIO!!!!! :'(


E anche un'altra cosa: un giorno (nn so se è vero) una mia amica ha sentito dire ad un maschio:" certo che la <3 è una bomba sexy" secondo lei è un insulto o un complimento?? Ah, dannazzione, peccato che nn l'abbia detto il tizio che mi piace!! Cmq oggi gli chiederò se quello che hanno detto i miei compagni secondo lui è vero e anche lui la pensa come loro!!!

Sa, ho archittetato un piano per dirmi se mi ama, e poi ha detto sempre a questa mia amica che a lui gli piace una della mia classe!!! Ahhh, chissà chi sarà!!! Io aspetto ..







UN ABBRACCIO E CIAOOOOOOO!!!! <3

leggi la risposta »
#2898 Il 24/01/2018 martina di 13 anni ha scritto:
perchè avete cambiato nome alla rubrica

leggi la risposta »
#2896 Il 21/01/2018 Laura di 13 anni ha scritto:
ciao Veronica
inizio a dire che finalmente dopo tanti problemi sono finalmente una persona felice... però non riesco a godermi questa felicità... Non so bene come spiegarti però ci provo
Quando ero piena di problemi personali e insoddisfazioni la mia vita aveva come scopo quello di superare questi problemi. Adesso che sono riuscita a superare questo brutto periodo mi sento vuota.... adesso non voglio chiedere di tornare a 6 mesi fa quando ero triste e mi sentivo inutile però vorrei capire se quello che mi succede è normale

leggi la risposta »
#2895 Il 21/01/2018 Amalia di 17 anni ha scritto:
sono in una situazione urgente.
con la scuola.
con una professoressa.
io sono lesbica ed è successa una cosa strana.
dall'inizio delle superiori mi sono innamorata di questa donna, giovane, ha 10 anni più di me ed è bellissima, ma è la mia prof di psicologia, voglio dire, non è fattibile innamorarsi di lei...
invece è andata proprio così e un giorno mi ha fatto rimanere in classe un po' di più del previsto prima dell'uscita dicendomi che dovevamo parlare del mio rendimento, diceva che stavo calando, che ero presa da qualcosa e le ho detto che era una situazione complicata e lei mi ha abbracciato e mi ha detto che dovevo riprendermi perchè sembravo davvero spossata e triste.
io le ho detto che era vero e ora ho voglia di riabbracciarla, di baciarla è complicatissimo.
tra due anni dovrò lasciarla e non me la sento proprio...
quando mi ha abbracciata però si è stretta a me e mi ha toccato il sedere con la mano ed è stato strano perchè credo l'abbia fatto apposta, e per di più nell'abbraccio ci si toccava il seno ed è stato imbarazzantissimo.
Vorrei proprio poter stare con lei...
cosa devo fare?

leggi la risposta »
#2888 Il 13/01/2018 Boh di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2877 Il 22/12/2017 Bella di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2876 Il 17/12/2017 Candela di 15 anni ha scritto:
Ciao ho un problema di bullismo te ne posso parlare?

leggi la risposta »
#2870 Il 10/12/2017 <3 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, so che adesso nn mi puoi rispondere ma cmq nn è una domanda a cui bisogna rispondere presto. C'è un cartone che mi ha fatto molto riflettere ed ho capito da questo cartone che se tu vuoi raggiungere un obbiettivo ci devi mettere tutte le tue forze!!!(Il mio obbiettivo è diventare cantautrice ma nn è questa la domanda) Mi ha fatto riflettere molto anche sull' "identità delle persone" io (o gli altri) nn dobbiamo nasconderci dietro un panno che è difficile togliere ma dobbiamo mostrare agli altri chi sei veramente. Siccome ho avuto tanti problemi di amicizia, voglio chederti: è meglio che mi comporti come vogliono gli altri che mi comporti io (hai capito no??) oppure che mi comporti come io sono veramente??? Ah, e un'altra cosa, quel cartone mi ha fatto anche riflettere che le cose le devi fare in tempo, cioè: a me piace il gelato alla fragola e me lo voglio prendere e ho i soldi e tutto ed è anche una bella e afosa e anche molto arida di luglio. Solo che poi giocando (perché penso che me lo prendo alla fine della giornata) me lo scordo e il giorno.dopo il negozio chiude per banca rotta ed era il miglior gelatiere del mondo anche se nessuno lo conosceva. Se a me piace una persona, gli dovrei far capire che mi piace, dirgli che mi piace o mandare una amica e dirgli che mi piace?? Ci ho già provato provando a rafforzare la mia amicizia con un tizio,  solo che me ne sono dovuta uscire con una scusa e da allora siamo più amici che mai, solo che mi sono accorta dopo che nn è il mio tipo. Allora Zia Cris, che cosa mi consigli di fare??? (P.s. viaggio un po'troppo nei sogni e so che sono ancora troppo piccola perché una relazione duratura si stabili, però io parlavo anche un po' del futuro)











UN ABBRACCIO DA <3 GRAZIE IN ANTICIPO E CIAOOOOO!!!!!
!!!!!*

leggi la risposta »
#2851 Il 24/10/2017 Ragazza Misteriosa di 17 anni ha scritto:
Ti avevo scritto una lettera, ma a quanto pare non l'hai nemmeno presa in considerazione, per quale motivo? I contenuti non erano adatti a questo sito? Non mi pare.

leggi la risposta »
#2845 Il 19/10/2017 ragazza misteriosa di 17 anni ha scritto:
ciao,
ho appena scoperto l'esistenza di questo sito e ho voluto cimentarmi nella lettura di gran parte dei messaggi che ti hanno scritto zia Cris, i quali sono tutti uguali e riguardano i "problemi di cuore" se così vogliamo chiamarli. Mi sono resa conto della debolezza di noi ragazze nei confronti degli uomini. Appena uno di loro ci presta la benché minima attenzione noi siamo sempre pronte ad accontentarli in tutto e per tutto pur di avere il loro FALSO affetto. Odio vedere quelle ragazze disperate che in discoteca a dicembre "twerkano" ( se così si può dire) con reggiseno e pantaloncini corti solo con l'intento di provocare l'eccitazione nell'uomo, perché è questo che i ragazzi vogliono alla mia età, per loro le ragazze sono cose usa e getta.
I diritti delle donne ci sono stati dati per grazia concessa dopo varie lotte in passato, e mi sembra una mancanza di rispetto ( il nostro atteggiamento ) nei confronti di quelle donne che sono morte per dare libertà di studiare, lavorare a noi ragazze del 2017!
Con questo non voglio dire che sono femminista, ASSOLUTAMENTE NO! Credo ancora che esista l'uomo galante di un tempo; anche a me piace quando un ragazzo mi nota, ma vorrei mi notassero per le mie passioni, per il mio carattere e per come sono fatta fisicamente, non voglio assolutamente essere notata per il mio seno e il mio fondoschiena o per quello che NON SONO.

Detto questo, vorrei dare un messaggio a tutte le ragazze che stanno passando il periodo dell' adolescenza: ragazze c'è ne di tempo per trovare un ragazzo, pensate a realizzarvi nella vita, a studiare e a farvi una carriera, perché un giorno cresceremo e ci renderemo conto che non tutto è rosa e fiori come quando abitavamo insieme ai nostri genitori.
Non voglio dare l'impressione di una ragazza che si sente superiore alle altre anzi,
questo è cio che penso e vedo ogni giorno

spero tu possa rispondermi,
grazie
          RAGAZZA MISTERIOSA

leggi la risposta »
#2838 Il 07/10/2017 TheWiccanGirl di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
sono Eny e sono qui perchè ho un problema con un mio amico.
Io sono Wiccan, e pratico appunto la Wicca.
Un giorno lui mi ha chiesto di fare con lui un incantesimo sostenendo di essere come me.
Io lo ho aiutato ma da quel momento mi ha detto di non essere Wiccan e che era stato tutta una finta per risolvere un suo problema.
Lui mi piace tanto, ma ha letteralmente tradito la mia fiducia, e non so come togliermelo dalla testa.
D'altro canto lui ha infamato la mia religione.
Dovrei lasciarlo perdere o cercare di perdonarlo?
La scelta è così difficile. Grazie.

leggi la risposta »
#2833 Il 27/09/2017 Lola di 17 anni ha scritto:
Ciao, premetto che non so nemmeno se sia la sezione giusta ahah ma avevo bisogno di sfogarmi un po'. Ho 17 anni e tra un po' ne farò 18, un traguardo bello e importante, se non fosse che ho paura. Ho davvero tanta paura di diventare maggiorenne, di dovermi considerare una donna, grande e con responsabilità. La fonte di questa paura è che mi rendo conto ogni giorno di più di non avere dei veri obbiettivi nella mia vita. Me ne accorgo giorno per giorno, soprattutto quando mi incontrano per strada e mi chiedono: hai deciso quale università fare? Cosa vuoi fare da grande quindi? E tu stai studiando per i test? ( quando ancora devo superare gli esami e in primis tutto l'anno scolastico). La cosa che mi rende triste è che a queste domande, che a volte reputo abbastanza inopportune, non so cosa rispondere. Io, spavalda e  sicura di me (a gli occhi degli altri) rimango spiazzata e senza parole. La cosa mi rende triste, invidio coloro che hanno obbiettivi validi e che sudano per ottenerli. Voglio uno scopo, ma non so quale sia! L'unica cosa che so è che voglio iscrivermi all'università, ma tutte le facoltà che mi affascinano sono troppo lontane da me ( nel senso che non sarei assolutamente portata verso la maggior parte delle materie). E quelle con le materie che mi piacciono, non mi assicurano un lavoro ( cosa a cui aspiro particolarmente). Cosa posso fare per riflettere e capire cosa voglio fare della mia vita, cosa voglio diventare? Hai qualche consiglio?

leggi la risposta »
#2832 Il 27/09/2017 SOFIA di 13 anni ha scritto:
zia cris sono un po'preoccupata per te non ti vedo da tanto su questa rubrica! Hai intenzione di chiuderla? Ti prego non farlo tu sei davvero importante per la mia adolescenza ho bisogno dei tuoi consigli perchè sono molto maturi! ti prego non chiudere la rubrica è da un po' che ti seguo!la prima volta che ti ho scritto era tipo un anno fa e da lì ho capito che tutti hanno bisogno di una Zia Cris anche se purtroppo non tutti c'è l'hanno... Ecco io nella vita vera non c'è l'ho una persona come te che mi aiuta nelle situazioni ma in questa ubrica c'è l'ho! Grazie zia kris perchè ho capito che aiutare gli altri serve davvero a qualcosa! e lei aiuta tutTI

leggi la risposta »
#2825 Il 06/09/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris non vorrei essere inopportuna ma mi sono sempre posta questa domanda...quanti anni hai?🤔😗

leggi la risposta »
#2818 Il 28/08/2017 Sara di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.
Oggi è la prima volta che ti scrivo.
Praticamente io vorrei aprire un canale youtube. Ma i miei genitori dicono che è una cosa da ragazzi/e stupidi/e. io non la penso come loro perché ci sono tantissimi che non fanno video stupidi

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »