La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Famiglia"

Riordina le 192 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2943 Il 09/04/2018 maria giulia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2949 Il 15/04/2018 Anna di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3136 Il 27/05/2019 Elvy di 14 anni ha scritto:
Grazie della risposta ...
Comunque vi faccio presente che ho già tutti 10!!!
In realtà il vero problema è proprio che non mi sta bene fare ciò che no  voglio

leggi la risposta »
#3164 Il 27/07/2019 Elisa335 di 14 anni ha scritto:
Da qualche mese ho conosciuto un amico su minecraft, peró mia mamma mi ha sempre detto di non conoscere nessuno sul computer, e io capisco che infatti ha ragione perché ci possono essere dei pericoli sul web peró ho scoperto di avere molte cose in comune con lui e mi assomiglia davvero tanto infatti mi piace giocare con lui, peró vorrei dirlo a mia mamma che ho conosciuto un nuovo amico peró non so come dirglielo perché ho paura che si arrabbierà, non so cosa fare perché ogni volta che provo a dirglielo mi viene paura e alla fine non le dico niente. Perfavore mi potreste aiutare.
Ho scritto la domanda anche in un altra rubrica perché non so qual'è quella giusta, scusate se l'ho scritta in quella sbagliata.

leggi la risposta »
#3413 Il 18/05/2021 Mary di 14 anni ha scritto:
Ciao comunity del gomitolo!!
Ho un problema e mi farebbe tanto piacere se mi deste qualche consiglio.
Mi chiamo Maria e frequento il primo anno di liceo classico... Il problema è proprio questo!so che sembrerà strano dirlo, ma nonostante mi piaccia moltissimo faccio molta fatica a prendere la sufficienza.
Ora arriveranno gli scrutini ho tanta paura di essere bocciata... Mi viene da piangere 😭.
I miei genitori soprattutto mia mamma hanno deciso per me che l'anno prossimo cambierò scuola, e che dire, sono veramente giù.
Appena adesso mia madre si è messa a piangere con mio papà perché non sono brava a scuola, i compagni sono meglio di me, sono depressa, devo cambiare scuola, odia l'insuccesso ecc...
Il non so più cosa fare... sto dando il massimo di me ma vedo che non basta.
Grazie mille in anticipo per le risposte!

leggi la risposta »
#108 Il 21/10/2011 Salvy di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#479 Il 14/07/2012 ----alessia---- di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#592 Il 10/09/2012 RagazzaCuriosa di 13 anni ha scritto:
Perché le mamme non ci capiscono?io non vado d'accordo con mia madre.Perché?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#656 Il 08/10/2012 alessia di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#776 Il 12/12/2012 Alice di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Ho perso la mamma da un po'e sono molto triste.Studio in collegio.La mia + grande passione é la danza ma questo sogno non si avvererà mai.Io faccio danza da tanto e vorrei iscrivermi all'Accademia della Scala l'anno prox.ma il mio vero problema é quello della depressione.Sono ultimamente molto svogliata,non studio,non mi impegno...So che ciò é fondamentale per la mia formazione e io VOGLIO STUDIARE ma NON CI RIESCO !!Non so come accada questo ma ogni volta mi distraggo e penso alla mia mamma,piango...Io voglio studiare e imparare xché ci tengo e voglio essere una persona istruita.Mi dai un consiglio?Ciao e scusa x il noioso monologo,puoi anke fare a meno di rispondere
Alice

leggi la risposta »
#1111 Il 24/05/2013 Cristina di 13 anni ha scritto:
Ciao,
ho dei problemi a relazionarmi con i miei genitori e con gli amici. Non voglio mai dire cosa penso perchè ho paura che loro non accettino. Non voglio neanche chiedere ai miei il permesso di fare qualcosa perchè ho paura di una risposta negativa. Quando ero piccola ero molto più estroversa ma credo che le mie azioni attuali siano dovute al fatto che in passato, quando parlavo con mammà o papà di quello che avrei voluto fare da grande o di altre mie scelte di vita, loro si mettevano a ridere o mi dicevano che non andava bene quello che avevo scelto di fare. Voglio riuscire a parlare di nuovo con tutti liberamente se nza più paure. Aiutami perfavore. Grazie in anticipo!

leggi la risposta »
#1248 Il 17/08/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
Cara zia,
purtroppo mio nonno è andato in cielo, era malato d'Halzeimer da un bel po', e ora se n'è andato. Io mi sento morire, so che adesso sicuramente sta meglio di prima, ma non riesco ad accettare il fatto che tutto ciò stia succedendo davvero. Sono sconvolta, e siccome sono un po' riservata, non riesco a parlarne con nessuno, tranne i miei due migliori amici, Edoardo e Margherita. Mi è passata la fame e il sonno, non soffro più nè freddo nè caldo, ho solo una grande voglia di piangere e lasciarmi tutto alle spalle. Quando ho saputo che non era più con noi, ho pianto un po', ma ho cercato di contenermi perchè ero in stazione. Ma sono davvero sconvolta, non riesco a sorridere, tutto mi sta indifferente. Poi però, in strada, ci sono tutte le epigrafi e quando le vedo mi sento malissimo. Zia, vorrei che fosse qui con me.
Anny

leggi la risposta »
#1487 Il 30/01/2014 Alessia di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1488 Il 31/01/2014 Alessia di 13 anni ha scritto:
Non ho smesso un attimo di piangere...penso di aver pianto anche stanotte mentre dormivo...con mio padre non migliora.
Mi ha chiesto scusa lui...ma io non ho il coraggio di chiedergli scusa perché so benissimo che, anche se mi ha chiesto scusa prima lui, non torneremo mai uniti come prima.
Certe cose bisogna nasconderle anche ai genitori. Ho rovinato due rapporti bellissimi.
Forse con il mio amico si sistemerà...ma con mio padre...con mio padre niente tornerà come prima. Proprio il giorno dopo il suo compleanno.
L'ho deluso...sono la figlia peggiore del mondo!!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1569 Il 13/04/2014 GABRY <3 di 13 anni ha scritto:
ciao zia ho un problema con mio fratello . lui ha 10 anni si fa ancora la pipì a letto ed è completamente drogato dal computer ci gioca 3 ore e dopo è nervosissimo e violento . non ha amici e non vuole mai uscire . io mi preoccupo per lui e vorrei aiutarlo a smettere e vorrei farli capire che c'è un mondo la fuori ad aspettarlo e che non sa che cosa si sta perdendo . COME FACCIO?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »