La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Famiglia"

Riordina le 192 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2484 Il 13/08/2016 xMaurinox di 15 anni ha scritto:
Ciao,
Ho un bel problema con mio padre, e volevo affidarti a te per sapere cosa ne pensi e di consigliarmi come solo tu sai fare.
Mio padre litigava spesso con mia madre mettendole (anche quelche volta) le mani addosso, tutto questo quando ero solo a casa con loro e non cera mai una delle mie sue sorelle (25 e 27 anni).
ogni volta che succedeva, le chiamavo perche avevo paura che mio padre le facesse davvero male e mi sdraiavo sul letto triste e impotente.
Il problema é che dopo queste litigate va i  giro a dire che é mia madre a picchiarlo e a trattarlo male ( ANCHE SE É IL CONTRARIO).
Adesso mio padre non torna piu ne a cena ne a pranzo a mangiare e torna sempre alle 11-12 di sera, per non farsi vedere.
Con me ha sempre un aria cattiva e ogni volta che faccio una cosa ha sempre da rimproverarmi.
Mi fa paura, e anche se é una cosa sbagliatissima, voglio che lui se ne vada dalla mia vita perché quello che ha fatto mi ha ferito anche se lui non pensa  come io sto male.
Ho bisogno di sostegno....
Ciao e grazie per avermi ascoltato

leggi la risposta »
#2571 Il 02/12/2016 Anonima31 di 15 anni ha scritto:
Cara zia,
il primo di dicembre ho cambiato scuola,da linguistico a scienze umane.I miei genitori mi dicono sempre contro,che se continuo così a 16 andrò a lavorare e cose simili.Fanno il confronto con altre ragazze che dalle medie sono uscite con 8-9 e io 7.Mi piace studiare ma con tutti questi commenti negativi non è così facile!Inoltre non rispondo mai, sto sempre in silenzio quando fanno questi discorsi perché se rispondo si arrabbiano ancor di più. Cosa mi consigli di fare?

leggi la risposta »
#2628 Il 11/02/2017 Anonima di 15 anni ha scritto:
Ho 15 e non ho ancora dato il primo bacio,quindi non ho ancora avuto il ragazzo.Buona parte della mia classe è fidanzata.Mia mamma mi chiede in continuazione quando avrò il fidanzato.Ho un grosso problema...Sono impacciata,goffa, ho dei brutti capelli,sono piena di brufoli e quindi non sono "all'altezza di avere un ragazzo".A scuola vengo presa in giro per il mondo aspetto.

leggi la risposta »
#2666 Il 15/03/2017 Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,io ho 15 anni e  la mia famiglia ( anche mia cognata )non fanno altro che dirmi che mi devo trovare un ragazzo, che devo fare?

Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2767 Il 03/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2771 Il 11/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2837 Il 03/10/2017 M di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris.
Per me quest'anno è iniziato il secondo anno di liceo scientifico. L'anno scorso ho rischiato il debito in matematica (a me piacerebbe studiare medicina e quindi non mi sembra il caso di cambiare indirizzo) e quando i miei genitori L'anno scoperto mi hanno fatto una ramanzina tremenda. Io per quest'anno mi sono data degli obiettivi ma i miei genitori continuano comunque ad insistere sul fatto che mi devo impegnare di più ecc come se non ci avessi già pensato da sola. Io sono dell'idea che questa sia la mia vita e che loro debbano sicuramente fare i genitori ecc ma forse sarebbe più corretto se cercassero di "incoraggiarmi" soltanto ad impegnarmi di più che non obbligarmi a diventare perfetta (non si se mi spiego)
. Perfavore dimmi se secondo te sono io nel torto a pensarla così ma se la pensi un po' come me dammi un consiglio su come farglielo capire ai miei genitori perché io non ce la faccio più.
Grazie mille e scusami se ci sono parti un po' poco comprensibili.
P.S. per via di questo motivo in questo ultimo periodo continuano a dirmi che li sto deludendo molto...io non so dove vogliano arrivare in questo modo ma quello che so è che mi fanno star male perché io sono una persona molto sensibile e quando mi sento dire così mi si abbassa l'autostima...ma sono in una situazione troppo complicata per uscirne da sola quindi per favore aiutami... Grazie mille di tutto.

leggi la risposta »
#3242 Il 27/03/2020 Aly di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3326 Il 31/08/2020 Claudia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#621 Il 19/09/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao zia..a mio padre anno offerto un lavoro lontano da casa..ke posso fare??lui e'sempr stato il mio portafortuna e se lui va a  lavorare lontano da casa lo vedo solo1 volta a settimana!!k posso fare???=(sn triste

leggi la risposta »
#640 Il 27/09/2012 luisa di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris nn ce la faccio più lo so ke questa è l età dell adolescenza sn sempre triste ora x esempio sto facendo matematica ke stress io odio matematica e una noia poi abbiamo una prof antipaticissima ho molti problemi oggi ho litigato con mia madre e ho deciso di starmene tutta sola nella mia cameretta anke se mi sento sola ma grz alle mie amike ke sn venute a trovarmi come ogni giorno mi sn ripresa k devo fare i miei genitori nn li sopporto più rsp presto grz anke se ancora nn ho kapito cm vedere le rsp ciaoooo vado cerco di fare queste espressioni noiose

leggi la risposta »
#796 Il 26/12/2012 alessia di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris,mi chiamo Alessia ed ho un problema.
In seconda media sono stata vittima di bullismo per circa sette mesi,non appena salivo sul pullmino sentivo che mi prendevano pesantemente in giro e mi escludevano dalla mia vecchia compagnia.Tornavo tutti i giorni a casa piangendo, dicevo a mia mamma che volevo andarmene da qui o cambiare scuola,lei mi incoraggiava ad andare avanti dicendo di fregarmene e di provare a fare nuove amicizie con gli altri studenti,ebbi provato e così fu:creai una comitiva stupenda dove trovai pure quelle che ora sono divenute nemiche... e più passavano i giorni più le acque si calmavano,ebbi di nuovo fiducia nelle mie compagne di classe che mi snobbavano quando mi facevano soffrire.Ora tutto è a posto, o meglio dovrebbe essere così...mia mamma ha problemi con mio papà,il quale ieri essendo pure natale ha rifiutato il suo regalo;mia mamma è stata delusa.A mezzanotte ho pianto, non mi piace questa vita.Ho sofferto abbastanza,la mia famiglia ne ha passate di tutti i colori,il fratello di mia mamma ha problemi ed è solo,mi fà piangere pensare che il fratello di mia mamma si così solo.Mi fà ricordare quando ero sola io in seconda media,che non avevo nessuno...mia mamma cerca di accontentare tutti,alle volte ho paura di deluderla e di spezzarle il cuore con i troppi problemi che stiamo passando.Voglio vivere una vita serena e non passando le notti a bagnare delle lenzuola con le lacrime; cado sempre di più nella depressione...non mi riconosco più. Dov'è finita quella che un tempo chiamavo "gioia"? e la speranza che fine ha fatto?Ho bisogno di risposte,ho bisogno di un volta pagina o meglio di cambiare completamente libro!

leggi la risposta »
#831 Il 22/01/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia..laseraio dormo cn mio fratell o piu' piccolo. e i miei mi anno chiesto se volevo dormire con mia sorella maggiore..ma io sn caduta in uuna angoscia xk sento ke cambiero' in peggio!! xk mia sorlla e molto riservata..cosa faccio?? dammi un consiglio..grz

leggi la risposta »
#1128 Il 04/06/2013 Salvy di 14 anni ha scritto:
Ciao Michela,

non sai quanto mi dispiaccia ciò che ti sta succedendo.
Non so se lo sai, ma io più di 2 anni fa ormai, ho vissuto questo dolore, ero poco più grande di te.
Purtroppo la verità più grande, che è anche quella più dura da accettare, è che non puoi farci niente. Non dipende da te e tu sei solo vittima di quello che i tuoi genitori sceglieranno.
Ti sembrerà impossibile andare avanti e non ti andrà nemmeno. Tutto sarà nero. Non voglio illuderti, non sarà semplice.
Ma si può venirne fuori. Io ce l'ho fatta, ancora non del tutto, ma ce l'ho fatta. Dopo 1 anno circa, mi sono sentita un briciolo meglio.
Ma tu puoi farlo più velocemente di me, si, perché ne dovrai parlare. Con chi vuoi, coi tuoi amici, con la tua famiglia. Ma fallo. Perché io non l'ho fatto e sono quasi arrivata a punti a cui non devi arrivare tu.
E' un dolore grosso, soprattutto alla nostra età, ma puoi superarlo. Non disperare, per qualsiasi cosa io sono qui, siamo tutti con te.

E poi, visto che ancora non è successo, speriamo vada tutto in meglio!

Ti voglio bene :*

(Cris scusa il poema ma ne sentivo il bisogno...)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1431 Il 09/12/2013 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia, i miei genitori sono separati da quando avevo 4 anni, mia madre ha un fidanzato che non mi sta proprio così simpatico, ma questa è un'altra cosa, lui ha due figli, io ho provato ad accettarli ma proprio non c'è la faccio, loro mi prendono sempre in giro, mi dicono che sono brutta, e non perdono occasione per "umiliarmi" davanti ai loro amici, il più grande ha la mia età, cioè 14 anni l'altro ne ha 13. Ne ho parlato con mia mamma ma lei dice che devo rispondergli, prenderli in giro anche io, ma io non c'è la faccio, e mi sembra stupido abbassarsi al loro livello. Anche il padre gli dice di non trattarmi male ma loro se ne fregano altamente, loro non hanno rispetto per il padre, lo mandano a quel paese (per non essere volgare) gli dicono parolacce in faccia, lui si arrabbia ma a loro non gliene frega nulla.
Io quando mi prendono in giro e mi dicono che sono brutta ci sto male, veramente, tanto che a volte mi metto a piangere per colpa loro,  a volte perché ci rimango male e a volte per la rabbia.. Sono dei bambini perché ad esempio quando parlo fanno i pappagalli e imitano la mia voce, ed è per questo che io evito di parlare e me ne sto zitta. Poi ad esempio ieri sera, io stavo usando la Wii, loro arrivano a casa mia e mi prendono il telecomando dalle mani, poi senza il mio permesso guardano il video della gara di pattinaggio e cominciano a giudicare, dicendo che non sono brava, che lo saprebbero fare tutti, quando avevano visto il cd io ero in camera e mi sono messa a piangere..so che non dovrei darci importanza ma io sono così..io non c'è la faccio più veramente, non so che fare..se sai qualche modo per fare qualcosa dimmelo..grazie in anticipo:/

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »