Il Gomitolo


La posta del cuore



Cerca nella categoria:

Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 367 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2545 Il 05/11/2016 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao carissima zia Chris. Io ho un problema che forse non è un vero e proprio problema. In prima media, mi ero presa una 'cottarella'  Per un ragazzino in classe mia. Questa è durata poco, perché essendo appunto una storia stupida mi è passata in fretta. L'anno scorso questo ragazzo piaceva ad una mia amica, io ho fatto di tutto per farli mettere insieme.  Anche se lui alla fine non ne ha voluto sapere,  nonostante all'inizio sembrava avere interesse per lei,. Da un po' un'amica che non viene classe con me mi ha detto che questo ragazzo è innamorato di me, solamente che ora che lo so non provo nessun interesse per lui, anche se l'anno scorso quando vedevo che lui.  Mostrava interesse per la mia amica era un po' gelosa. Invece da quando mi hai iniziato a scrivere da poco mi sembra come se mi desse fastidio, capisci?  Mi fa fastidio che dice cose stupide per *conquistarmi* insomma.
Tu che ne pensi ? Dovrei parlarci ?

#2544 Il 04/11/2016 marina di 13 anni ha scritto:
cara ziettina,
Da un bel po'di tempo fisso un ragazzo °-°.La cosa strana è che non so perché lo faccio, mi viene naturale farlo. Poi quando si sente osservato mi fissa e io gli sorrido lui ricambia e mi viene tipo una cosa al cuore quando ci guardiamo nei occhi e gli sorrido, le mie amiche dicono che lo amo ,ma secondo me non è vero ceh boh non lo so. oggi non è venuto a scuola perché si era rotto il capilare del orecchio, io stranamente ero così preoccupata ho chiesto a tutti "ma sta bene, è vivo??" una mia amica ha detto "sta calma non è morto, lo visto sta mattina in piedi con la madre davanti alla scuola".
secondo te perché faccio queste cose?

#2537 Il 24/10/2016 Elena di 17 anni ha scritto:
cara Cris,
frequento la quarta superiore al liceo e quest'anno è arrivato un ragazzo nuovo che ha cominciato ad attirare la mia attenzione. ci sono giorni in cui anche lui sembra flirtare con me e giorni in cui invece sembra considerarmi meno. Quello che volevo chiederti è cosa ne pensi al riguardo e se secondo te potrebbe mai funzionare una relazione nata tra i banchi di scuola.
grazie in anticipo

#2535 Il 19/10/2016 Mary04 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2533 Il 16/10/2016 Aurora14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Ho un piccolo problema, nella mia classe ci sono due compagni che sono un pochetto cretini, ma  abbastanza carini hanno due occhi color ghiaccio, cioè azzurri,ogni volta che li guardo,mi giro ho guardo da un altra parte.ora mi dirai che è troppo presto per queste cose, e che ho tutta la vita davanti,solo che dovrò passare 5 anni di superiori con loro,il problema è che quando mi diplomerò,cioè ha 18-19 anni,come farò ha dirglielo?
Aspetto una risposta

Tvb zia Cris.

#2532 Il 13/10/2016 Cuorenascosto di 14 anni ha scritto:
Cara zia Chris,
Ho iniziato il liceo, e ho avuto un colpo di fulmine per un ragazzo (non mi interessa il fidanzamento, non sono una tipa "facile") lui conosce da anni una ragazza e sono carini insieme (Non sono fidanzati) sto cercando di instaurare una semplice amicizia, anche per conoscerlo meglio. Devo lasciar perdere? Il punto è che mi piace tantissimoooo. Aiutami per favore!!!

#2525 Il 08/10/2016 anonimo di 11 anni ha scritto:
ciao zia Cris. Ti scrivo per avere un consiglio. Ecco io vado in seconda media, però mi sento diversa da tutte le ragazzine della mia età. Loro sono gia delle signorine, alte e sviluppate, io invece in confronto a loro mi sento una bambina. Infatti mi sento esclusa, infatti quando sono con loro loro parlano di ragazzi,  e hanno atteggiamenti abbastanza da ochette. Io però ancora non parlo di ragazzi e non mi interessano queste cose, e per questo mi sento diversa. Ti prego di darmi un consiglio

#2524 Il 07/10/2016 Effe di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2518 Il 01/10/2016 carlotta78 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,oggi a scuola è successa una cosa che mi ha lasciata di stucco : non me lo sarei mai aspettata. Mamma mi aveva dato 10 , perché dovevo comprare la provola, allora li ho messi nell'astuccio e ho dimenticato di metterli in tasca. Durante la ricreazione avevo l'astuccio aperto, la mia migliore amica, che è seduta vicino a me, mentre stavo scrivendo gli appunti, mette la mano nel borsello e li prende, credendo che io non l'avessi vista. Dopo un po',mi dice "hai perso qualcosa? ", io le dico di no per stare al gioco e perché pensavo che me li avrebbe dati alla fine delle lezioni.Purtroppo, me ne sono dimenticata e, solo quando ero fuori al caseificio, ho ricordato che aveva lei i miei soldi. Torno a casa, spiego tutto a mamma e le invio un messaggio. Lei mi dice "non ho capito, ti servono 10 ?", io le dico ovviamente di no e che non trovavo più i soldi che avevo a scuola.Lei mi giura di non averli presi, quindi le dico di non preoccuparsi e che credevo li avesse presi lei per scherzare,quando mi aveva chiesto se avessi perso qualcosa.
Lei mi dice che aveva preso la gomma per cancellare, nascondendola poi nel porta occhiali.Poi ha detto che forse l'aveva presa un nostro amico, che aveva visto.Io rispondo con tre puntini sospensivi e lei cambia discorso.Non so davvero cosa fare,sono molto delusa...cosa mi consiglia di fare?
Scusa per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi...

#2512 Il 22/09/2016 Marghe99 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#2511 Il 19/09/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris , ho un problema c'è un mio compagno che non è normale, alla nascita,gli è mancato  l' ossigeno,   quando lo stavano lavando e ha un certo punto non so come abbiano fatto,  ma gli hanno fatto  sbattere la testa, e da quel momento,per otto anni gli hanno assegnato dei compiti diversi da quelli dei miei compagni, quando lui diceva una cosa tutti  si mettevano ha ridere, ora io è  il mio  compagno siamo all' liceo alberghiero, siamo seduti assieme nello stesso banco, soltanto è che  mi sento in imbarazzo perchè lui non si sta fermo mi distrae, parla da solo, distrae i compagni, solo che io vorrei fare amicizia con i miei compagni, ma non ci riesco perchè sono timida e anche  perchè  il mio compagno. ora ti saluto, vorrei una risposta rapida .Ciao Zia Cris T.V.B

#2510 Il 19/09/2016 anonimo di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

#2496 Il 04/09/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
Ciao volevo chiederti aiuto per una cosa io amo uno della mia classe e lei mi amava in prima elementare ora sono in terza elementare e non so se mi ama e lo vorrei tanto sapere

#2475 Il 29/07/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris!
Sono Anna ho 14 anni e a settembre vado in prima superiore...ma ho molta paura perché le medie sono andate una schifezza avevo solo 3 amici e tutti gli altri mi prendevano in giro perché mi piace Harry Potter e perché rispondevo a tutte le domande dei prof. E mi isolavano, vorrei chiederti un consiglio per integrarmi con i miei coetanei perché non vorrei che questi 3 anni di medie si trasformassero in 5 anni di liceo.
                               Grazie

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica