La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2314 Il 15/02/2016 sara di 10 anni ha scritto:
sono timida .
questo e il mio primo messaggio sul gomitolo. avrei una domanda da prporre zia kris
mio fratello è bellissimo ma le mie compagne lo insultano anche se lo amano [o  cosi dicono]
vorrei aiutarlo ma ogni volta ..ogni giorno..ci sono dei bulli e mike mi viene ad aiutare.#mikeèmiofratello ma le mie amiche lo prendono in giro : (
non sopporto questo

leggi la risposta »
#2416 Il 19/05/2016 -*Ireneviolafly*- di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris aiuto adesso ti spiego:
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :|  ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male   i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola e sono stata bene.
La nostra insegnante di geografia ogni regione ci deivide in gruppi e dobbiamo fare una presentazione su quella regione.
Io faccio la sicilia con alcune compagne che mi odiano; praticamente da brava migliore amica la mia migliore amica mi ha detto un loro discorso con lei e le compagne del gruppo dove io non c'ero.
Una che chiamerò S. ha detto: -mamma mia io non ci ho voglia di stare con irene (io) perchè non capisce mai e poi è stupida- e la mia best ha detto: -e spiegateli le cose- ma S. -no ma lei è stupida e non capirà mai- la mia (per adesso) ex migliore amica ha detto -ma poi scusa non sa niente della sicilia (perchè sono nel gruppo perchè tutta la mia famiglia è siciliana) poi lei è insopportabile E' DA PRENDERE IN GIRO- le compagne del gruppo -brava!-.
Dopo che questa mia amica mi viene uno di questi attacchi che sono spiegati sopra.
Cosa faccio?

leggi la risposta »
#2450 Il 15/06/2016 eevee di 10 anni ha scritto:
Ciao,nella mia classe c'e' un bambino con non so se ci sono tanto amica.
ci prediamo sempre in giro e un po mi dispiace .
vorrei diventare sua amica un po' di più' secondo te sbaglio a prenderlo in giro anche se lui lo fa''''
grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2548 Il 08/11/2016 Anita di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris vorrei un tuo aiuto perché nella mia classe c'è un ragazzo che si chiama Leonardo e non smetto mai di guardarlo . Non so che fare , ogni volta che mi guarda io mi giro dall'altra parte e immagina che quando si alza per butta re qualcosa nel cestino ed anche io devo buttare qual cosa mi sto seduta per non incontrarlo . Nonostante la mia età credo di amarlo ma non so come dirglielo , quando mi chiede qualcosa divento rossa come un peperone , sento il cuore in gola e non riesco neanche a parlare , le mie compagne mi prendono in giro e una di loro ad un compleanno ha detto :" Anita si sposerà con Leonardo :" a quel momenti non riuscivo neanche a muovermi :  MI SENTO SCEMA MA INNAMORATA :" lo so che a 10 anni non dovrei nemmeno pensarci a queste cose ma non so che fare lo sogno anche la notte , ti prego consigliami

leggi la risposta »
#2551 Il 09/11/2016 sara di 10 anni ha scritto:
vorrei che i miei compagni di scuola non mi prendessero in giro ,restare con loro e divertirmi con loro.domanda privata

leggi la risposta »
#2561 Il 17/11/2016 sara di 10 anni ha scritto:
ho gia provato ma non funziona

leggi la risposta »
#2569 Il 29/11/2016 evelyn di 10 anni ha scritto:
c e un ragazzo che mi piace molto ma a lui li piace un pochino un altra di 9 anni ma non so come dirli che lui mi piace moltissimo ma non so come dirlelo secondo te cosa dovrei fare

leggi la risposta »
#2614 Il 22/01/2017 Beatrice di 10 anni ha scritto:
Io ho una migliore amica però io vorrei avere una mia amica cioè un altra come migliore amica solo che ha già una migliore amica cosa faccio?
Ps noi siamo in 5c quindi siamo alla fine della scuola e io alla medie non la vedo più.
Poi con il ragazzo allora a me piace un ragazzo della mia classe però ho sentito che piaccio a un mio amico e ora non sono più sicura dei miei sentimenti

leggi la risposta »
#2658 Il 08/03/2017 coco di 10 anni ha scritto:
io sono fidanzata con francesco e non l'ho ancora detto ai miei genitori.mi puoi aiutare zia CRIS

leggi la risposta »
#2661 Il 11/03/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
Ciao, a me piace un bambino che ha 10 anni come me ma va in quinta un giorno gli ho fatto uno scherzo per fare amicizia ma lui non la presa molto bene... e adesso abbiamo chiarito la questione.. ma ieri sera ho chattato con lui e ho saputo che io gli piaccio ma non solo io anche un altra ragazza che si chiama Giulia... allora in quel momento ci sono rimasta malissimo... Zia Cris ho bisogno di essere consolata da te. Cari saluti ALEXIA È RISPONDIMI PRESTO

leggi la risposta »
#2827 Il 09/09/2017 Giulia22 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo parlarti di un ragazzo che ho conosciuto. È il cugino della mja vicina di casa ed ha un anno più di me. È molto simpatico, gentile.. sembra il ragazzo perfetto. Ovviamente non ho intenzione di fidanzarmi o cose simili. Sono ancora piccoli direi. Solo che mi sembrava di stargli simpatica. Alla fine della festa di compleanno della mia vicina (ci siamo incontrati li) siamo andati a sederci si una panchina da soli, gli altri erano a mangiare la torta e ad aprire i regali. Abbiamo parlato un po. Ma nientrdi serio, ci mancherebbe. Quando è arrivato suo fratello Luca (13 anni) è venuto a chiamarci e ci ha interrotto lui mi sembrava un po scocciato, perché ha sbuffato e lo ha guardato cime per dirgli "ma dai, dovevi arrivare proprio adesso?" E ci ha presi in giro dicendo che eravamo innamorati. Per ridere ovviamente. Quando siamo tornati di là dagli altri ci siamo presi una fetta di torta ciascuna e siamo tornati alla nostra panchina lontano da tutti. È stato bellissimo parlargli, anche perché nom ne uno di quelli che ti insultano e ripetono ogni die secondi che i maschi sono migliori delle donne e così, anzi. Io spero tanto di rivederlo, e di continuare a fare quelle chiacchierare sulla panchina. Pensi che stia correndo un po troppo con lui? Non voglio (come ho già detto) fidanzarmi, ma non so perché mi piace rivedere l'immagine del suo viso abbronzato e vorrei davvero rivederlo presto. Sapresti dirmi perché? Per favore rispondimi appena puoi.

Un bacio, Giulia

P.S.: il ragazzo si chiama Fabio e scusa per gli errori di ortografia, sto scrivendo in fretta

leggi la risposta »
#2840 Il 08/10/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ti volevo dire che sono fidanzata...ma il mio fidanzato a scuola non mi parla mai mi saluta soltanto qualche volta mi manda bigliettini ma non mi parla mai di persona.. pero´ io mi vergogno a parlarli.................................................................... ti prego zia cris AIUTAMII

leggi la risposta »
#3113 Il 13/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao , oggi ho una strana impressione,credo di essermi in un certo modo innamorata!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!..
E sapete di chi???? Di un mio compagno di classe!!!! Non so che fare :
Dirlo in faccia in faccia? E se lui non mi amasse?  E se.......
Comunque , qualche uno mi da un consiglio????? Pls!

leggi la risposta »
#3130 Il 18/05/2019 Albe di 10 anni ha scritto:
Nella mia classe parlano sempre solo di s****

leggi la risposta »
#3131 Il 18/05/2019 Albe di 10 anni ha scritto:
A scuola nella mia classe c'è una che è bellissima però da sempre fastidio e ho scoperto che ci prova con tutti solo che è bella, non so come fare

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »