La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2653 Il 04/03/2017 ROby di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho una mia compagna che è innamorata di un ragazzo di 15 anni. Gli puoi dare qualche consiglio????? Poi anch'io sono innamorata di un mio compagno di classe. Siamo diventati amici. Come faccio a far innamorare anche lui???

leggi la risposta »
#2652 Il 03/03/2017 gigliola05 di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris,
il fatto e che a me piace un ragazzo della mia classe. Prima con me era gentile e mi faceva sorridere, solo che ora mi picchia e mi insulta e io non li ho fatto niente di male.
La domanda e: come mi dovrei comportare (secondo te) per farlo ritornare come prima?
Spero che tu mi risponda presto, la tua gigliola

leggi la risposta »
#2639 Il 21/02/2017 MMOO di 13 anni ha scritto:
Ciao premetto con il dire che non sapevo proprio in che categoria fare questa domanda. In classe un giorno si sentiva una puzza di cipolla tremenda che proveniva da dietro la classe e quindi dalle mie parti. Da quel giorno poi la mia compagna di banco che era diventata mia amica, ha cambiato posto e quando lei parla con qualche nostro compagno, mi guardano, e quindi ho sempre l'impressione che stiano parlando di me. Dicono che puzzo ma non credo che sia vero dato che sto sempre in bagno a lavarmi, cambio vestiti sempre e utilizzo il profumo. Odio questa situazione, odio che dicano di me cose false o almeno SPERO VIVAMENTE che siano false...non credo di puzzare! In questi giorni a scuola sto spesso con un ragazzo e una ragazza, e la ragazza di cui parlavo prima da quanto ho capito non li sopporta. Quindi la domanda è: perchè mi evita? Fino a qualche giorno fa non era così...non saprei cosa dirle, vorrei chiarire con lei ma senza mettermi contro nessuno, sono in prima superiore e non potrei sopportare il fatto di avere contro delle persone per cinque anni... un bacione. Grazie in anticipo per la risposta, non vedo l'ora che mi rispondiate...ciao.

leggi la risposta »
#2626 Il 09/02/2017 Mrm di 14 anni ha scritto:
Ciao ho un problema abbastanza serio. So che per la mia dire di essere fidanzati credo sia un po' troppo però quest'estate ho incontrato un mio vecchio amico che mi piaceva e mi ha detto che anche io piacevo a lui, così ci siamo messi assieme. Il problema è che lui è in un altro stato e quando sono ritornata qui in ogni caso ci scrivevamo molto ma poi lui ha iniziato a non rispondermi più. Quindi non so che pensare...poi ora che ho cambiato scuola ho incontrato altre persone. In particolare un ragazzo, non è nella mia classe, a volte però abbiamo anche parlato e sono quasi sicura che i nostri sguardi e sorrisi abbiano parlato molto. Cosa posso fare? Dovrei lasciare il mio "amico dell'estero" e iniziare a fare più amicizia con il mio nuovo amico?
Ringrazio in anticipo

leggi la risposta »
#2625 Il 08/02/2017 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. Ho iniziato quest'anno il liceo classico. Ero molto entusiasta della mia scelta. Alla fine del trimestre ho avuto sotto solo geostoria ma l'ho già recuperata. Ora veniamo al vero problema. GRECO. Mi piace tantissimo ma la mia professoressa non sa spiegare e io non capisco niente. Nel primo trimestre ho avuto 7 in greco (come voti avevo 6/7,5/6,9 e mezzo e 5) quindi la situazione era molto altalenante.oggi ho fatto una versione ed è andata malissimo sono certa di aver preso fra il 3/4....  sono disperata ci sto molto male, faccio di tutto ma se l'insegnate non sa spiegare io come faccio a capire?
Appena arrivata a casa non ho mangiato, e sto ancora adesso piangendo... a questo punto penso di voler cambiare scuola..ma ho legato molto con i miei compagni. Non so proprio come fare...  poi non voglio assolutamente essere bocciata per una cosa del genere.. hai qualche consiglio da darmi? Baci😭😭😭

leggi la risposta »
#2623 Il 06/02/2017 Puffa di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. Mi spiace disturbarti spesso. Ma dai dei consigli davvero ottimi. Ho 14 anni e ho iniziato quest'anno a frequentare il liceo classico. Ero molto contenta di iniziare il liceo. Ho sempre pensato alla mia vita da liceale come una vita perfetta. In cui avrei trovato un'amica o più da portare sino al matrimonio, delle amiche con cui fare pigiama party dove ci si ingozza di Nutella. Ebbene, ho legato con 5 ragazze. Una delle quali dovrebbe essere in teoria la mia migliore amica. Ultimamente però, sento che la vita che ho sempre sognato di vivere, non sarà mia così. Non sono per niente unita con la mia classe ma nessuno lo è. Ci sono vari gruppetti. Con la mia migliore amica litigo spesso. È una persona vuota ed è priva di argomenti e spesso non sappiamo di cosa parlare. Aggiungo inoltre che sono terrorizzata dai suoi genitori per non so quale motivo, e non andare mai a casa sua. Poi c'è un'altra del mio gruppetto che è noiosa come questa. Ogni volta che litigo con la mia migliore amica sono io a chiedere a scusa. Ora però mi sono stufata. Non mi interessa più di nessuno o forse mi piace far finta che sia così. Con un'altra ragazza ..sí ho legato...le voglio bene...ma continuo a non esser contenta. Non mi sento a mio agio quanti alle medie. Per non parlare di una cosa successa venerdì. È stata la bocca che ha fatto traboccare il vaso... e la classe si è separata definitivamente. C'era una verifica e molti (17 su 28) hanno deciso di stare a casa X evitarla, tra cui io, ma per problemi di salute. I presenti se la sono presa con gli assenti, soprattutto con me..per non so quale motivo. Detesto la maggior
parte della mia classe...non posso andare avanti così...sto persino pensando di cambiare scuola, per aver finalmente la vita che sognavo. Non ho mai avuto problemi a socializzare..e  adesso mi ritrovo a piangere per delle sciocchezze simili. Speor tu abbia capito tutto..perché mi fa troppo male rileggerlo. Un bacio

leggi la risposta »
#2614 Il 22/01/2017 Beatrice di 10 anni ha scritto:
Io ho una migliore amica però io vorrei avere una mia amica cioè un altra come migliore amica solo che ha già una migliore amica cosa faccio?
Ps noi siamo in 5c quindi siamo alla fine della scuola e io alla medie non la vedo più.
Poi con il ragazzo allora a me piace un ragazzo della mia classe però ho sentito che piaccio a un mio amico e ora non sono più sicura dei miei sentimenti

leggi la risposta »
#2613 Il 22/01/2017 Melissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2612 Il 21/01/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris... volevo parlarti di un ragazzo , un mio compagno di classe. Io e lui siamo stati compagni di banco per circa un anno in seconda superiore e avevamo un bel rapporto,che più o meno abbiamo mantenuto fino ad ora. Negli ultimi tempi sto notando che si sta avvicinando a me e mi ha detto che gli manco come compagna di banco e che la seconda è stato l'anno più bello e io gli ho risposto che anche per me è stato così.
Io ho sempre avuto un debole per lui ma non riesco a capire i suoi comportamenti:a volte mi abbraccia o fa il gentile poi quando ci sono i nostri amici mi provoca con battutine e anche fisicamente (non so tipo calcetti o pungenti sul braccio).
Non capisco se questo è  un suo metodo per farmi attirare la mia attenzione o no ... anche per a me da parecchio fastidio quando si comporta un questo modo. Ecco ti chiedo di provare ad interpretare i suoi comportamenti perché io proprio non ci riesco e poi non so come comportarmi. Grazie in anticipo un bacio ;)

leggi la risposta »
#2607 Il 15/01/2017 Wiki di 14 anni ha scritto:
Ciao zia. Ho un problema davvero davvero serio. Allora, premetto che dovrei essere etero. Una mia compagna ha scoperto da poco la sua non eterosessualità ed è innamorata di una nostra compagna etero (all'oscuro di tutto). Il problema insorge qui..credo proprio di essermi innamorata di questa stessa persona. Ma io so di essere etero...solo con questa ragazza però farei cose davvero SCONCE  (scusa il linguaggio non appropriato ma devo sfogarmi...) quando mi abbraccia mi sento quasi eccitata...quando mi guarda mi batte il cuore .... ho le farfalle nello stomaco....ma io non voglio che si complichi la nostra amicizia. E non ho il coraggio di parlarne con nessuno. Oltretutto ho fatto delle ricerche e ho scoperto che potrei essere eterofelssibile. Cioè sono attratta dai ragazzi, ma non mi dispiacerebbe avere dei rapporti con persone del mio stesso sesso. (Lo so sono  piccola per pensare a queste cose) ma davvero...non ci capisco più niente. Ma se scoprissi di essere non etero non avrei mai il coraggio di dirlo ai miei.....aiuto.....

leggi la risposta »
#2587 Il 22/12/2016 Lelly02 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Ho un problema. A settembre ho iniziato il liceo, un liceo internazionale in cui studio prevalentemente materie in francese. Nella mia classe siamo 30 e prevalentemente ragazze. Da piu di un anno ho iniziato a dubitare fortemente sul mio orientamento sessuale. In questi mesi ho conosciuto una ragazza, A.,alla quale mi sono particolarmente affezionata. Anzi,credo proprio di essermi innamorata di lei. Io ho paura di dichiararmi perche temo di perdere la sua amicizia e temo di essere discriminata dagli altri. In secondo luogo io abito in un paesino molto piccolo dove le menti sono molto arretrate. Ho paura che se i mieio scoprissero mi escludano dalla loro vita. In questo periodo sto soffrendo molto.Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2580 Il 12/12/2016 G di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2578 Il 11/12/2016 Delphi di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2576 Il 07/12/2016 Claudia00 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2569 Il 29/11/2016 evelyn di 10 anni ha scritto:
c e un ragazzo che mi piace molto ma a lui li piace un pochino un altra di 9 anni ma non so come dirli che lui mi piace moltissimo ma non so come dirlelo secondo te cosa dovrei fare

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »