La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2026 Il 02/05/2015 isabela :) :) di 14 anni ha scritto:
i miei compagni di classe mi prendono in giro perchè sono troppo bassa , e a volte anche per il mio cognome. io mi arrabbio sempre e a mia volta gli prendo anch'io in giro , ma loro non si arrabbiano. io provo a non dar retta a quello che dicono loro, ma mi danno proprio fastidio perchè dopo un sacco di volte che ti prendono in giro non ce la fai più, ed è naturale che ti arrabbi . cosa posso fare affinche la smettano? loro lo fanno solamente per divertimento non per farmidel male, ma anche se dico che mi danno fastidio non la smetono. cosa posso fare?? grazie

leggi la risposta »
#2095 Il 18/06/2015 ioia di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris...e la seconda volta che le scrivo, ma prima di parlarle di me volevo dire un cosa riguardo all'affermazione di NEBULOSA5; hai perfettamente ragione..cioè dai, ma vi rendete conto le cavolate che dite??? cioè parlare di AMORE??? ma l'amore quello di cui parlano io non riesco neanche ad immaginarmelo...e voi che avete 10 anni pretendete di dire che lo state vivendo?? ma siete ancora nel periodo dell'infanzia...neanche nell'adolescenza non c'è l'amore, quello puro, pretendete di dire che c'è a dieci anni?? bah... c'è gente che l'amore non lo trova mai...e comunque ogni cosa a suo tempo...e comunque bell'idea: venire qui a sfogarsi ben bene e poi ringraziate così?? voi volevate il suo parere e ora che ve l'ha dato commentate in modo così violento??

cara zia cris, le scrivo perche la scorsa volta mi sono sentita benissimo quando ho visto che aveva avuto la pazienza di leggere la mia "lettera" e perche ha provato a capirmi e a mettersi al mio posto.. da allora molte cose sono cambiate... oramai è tutto diverso..forse anche perche ora non sono piu i sentimenti contrastanti che mi affliggevano contemporaneamente, ma ora ci sono gli sbalzi di umore...sa cos'è?? è che...boh...da un momento all'altro passo da felicità assoluta e poi mi basta un messaggio o una piccola cosa per sentirmi giù... è che non è come le altre volte...ora mi sento...quando sono giù di morale è proprio che da un momento all'altro perdo la voglia di fare tutto...e...sento come se il petto non mi si aprisse abbastanza per far entrare l'aria...mi sento come se mi dimenticassi di respirare...ha presente la sensazione?? se prova a non respirare piu da un momento all'altro senza prendere prima fiato capisce cosa mi succede...e perdo la voglia di studiare e quest'anno ho gli esami orali fra pochi giorni: devo sempre approfittare del tempo di felicità...sa cos'è?? è che ieri sera non riuscivo ad addormentarmi per la tristezza, avevo un groppo alla gola che mi dava fastidio, sa quando si sta per piangere ma ci si trattiene?? ha presente che si sente qualcosa in gola?? bene...io mi sentivo così con la piccola differenza che non riuscivo a piangere...io lo volevo fare ma non ci riuscivo le lacrime non uscivano...e sono stata così senza fare nulla...nè cellulare...nè tv...solo io e la coperta... poi la mattina mi sono svegliata alle 6 quando di solito mi sveglio alle 7:15 e solo grazie alla sveglia, e ho ricominciato a sentirmi così...sa la verità qual è?? che io la mia classe non la voglio lasciare, che io mi sono affezionata ai miei compagni quest'anno come non mai...ci siamo sempre aiutati...suggerimenti..copiature di compiti...scherzi..versacci quando i prof si giravano dall'altra parte...e poi mi sono affezionata anche a persone in particolare...quelle amicizie che vorresti durassero per sempre...eppure sa cosa c'è?? c'è che mi sento uno schifo..perchè proprio le persone con le quali ho legato di più, anzi, forse la persona con cui ho legato di più, se ne andrà in un'altra scuola fuori dalla mia città...io andrò a fare lo scientifico e il tempo di vederci sarà minimo...solo pensare che l'anno prossimo non lui non ci sara più a diri buon giorno ogni mattina, non ci sarà più a venire da me ai cambi d'ora...vuoto ...non ci sarà più nulla...sa qual è il problema?? e che non ci capisco più niente...è che ho paura che tutto finirà..anzi so che sara così...e so che lei mi dirà che non mi devo preoccupare perchè alle superiori ci si crea nuove amicizie ecc... la verita e che io non voglio che la forte amicizia con lui si superficializzi, cioè io non voglio sentir dire cose del tipo: se è un amicizia vera non finira ecc...io so che magari non finira ma non sara più come ora...e un'amicizia così e difficile che si ricrei...
io le scrivo perchè ho bisogno di un incoraggiamento...ho bisogno di sentire che tutto ha un senso perchè magari lei ha più esperienza...io ora mi sto chiedendo a che serve impegnarsi tanto nel raggiungere un obbiettivo se poi alla fine tutto finisce...a che serve impegnarsi tanto tutto l'anno per entrare con dieci agli esami e per poi riuscirci...e poi?? cosa fai??? hai sprecato tempo a studiare e ora che te ne fai di quel dieci?? soddisfazione personale?? beh si...ma quella dopo un po' finisce...a che serve studiare bene, trovare un lavoro...a che serve lavorare tutta una vita per poi pendersi un mese di ferie??? a che serve tutto?? perche?? che senso ha tutto ciò?? sprecarsi una vita a fare qualcosa con quale obbiettivo finale???
io mi sento più confusa che mai... non ho più voglia di fare niente...tutto un anno a impegnarmi per poi...?? ricominciare a settembre tutto da capo...anzi da sola senza la persona di cui hai bisogno accanto...perchè tutto da capo???
mi potrebbe dare una risposta che mi dia la forza?? è che io non ce l'ho la forza di ricominciare tutto senza il sostegno di ci ho bisogno..mi dia una ragione...mi consoli...mi aiuti in qualche modo..mi faccia sentire utile

leggi la risposta »
#2313 Il 14/02/2016 Chiara di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2358 Il 25/03/2016 ciotta02 di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho 14 anni e sono nel pieno dell'adolescenza. E' un periodo strano pieno di ansie, paure, timidezze e scelte importanti da fare.
Sto insieme ad un ragazzo da 8 mesi e mezzo ed è un mio amico da tutta la vita e ho paura che se un giorno ci lasciassimo la nostra bellissima amicizia si rovinerebbe. Secondo te è meglio finirla adesso e spiegarglielo o se no??


Spero che mi risponderai. Grazie in anticipo e Buona Paquaa!!!

leggi la risposta »
#2413 Il 15/05/2016 Aliis02 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2437 Il 05/06/2016 Rose di 14 anni ha scritto:
Okay.. Innanzitutto ciao zia Crisđź’– Non so se è questa la sezione giusta .. Comunque.. A settembre inizierò a frequentare il liceo classico. Sono molto contenta mooolto contenta. Il punto è che sono molto esile e bassa... Non sono molto sviluppata.. E sembro una bambina di 10/11 anni .. Forse nemmeno. Ho paura di non farmi amici.. Di rimanere isolata .. Premetto che alle medie ho molte amiche e amici. Cioè sono una ragazza che fa amicizia facilmente.. Ma non so ho paura di essere criticata. Aspetto una tua rispostađź’– Baciđź’–

leggi la risposta »
#2463 Il 22/06/2016 Camilky di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Volevo chiederti un consiglio riguardo ai miei compagni di classe, anche se ormai è finita la scuola.
Nella mia classe quest'anno si sono formati due gruppi: io insieme a 5 altre mie amiche e il resto dei compagni. Detta così sembra che siamo noi 6 che non vogliamo stare con la classe invece non cerchiamo sempre di integrarci con loro ma ce lo impediscono sempre.
Soprattutto alla cena di classe, io e le mie amiche ci siamo messe a giocare a pallavolo e abbiamo chiesto se qualcun'altro voleva giocare con noi e nessuno voleva; poco dopo ho visto un mio compagno portare un pallone da pallavolo e insieme agli altri si sono messi a giocare.
Allora io con le mie amiche abbiamo deciso che l'ultimo giorno degli esami orali avremmo spoegato loro come ci sentiamo;
La mia domanda a questo punto è: Stiamo facendo bene a dirlo a loro o dovremmo fregarcene tanto non li rivredremo l'anno prossimo?
Spero in una tua risposta,
Grazie millle!!

leggi la risposta »
#2475 Il 29/07/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris!
Sono Anna ho 14 anni e a settembre vado in prima superiore...ma ho molta paura perché le medie sono andate una schifezza avevo solo 3 amici e tutti gli altri mi prendevano in giro perché mi piace Harry Potter e perché rispondevo a tutte le domande dei prof. E mi isolavano, vorrei chiederti un consiglio per integrarmi con i miei coetanei perché non vorrei che questi 3 anni di medie si trasformassero in 5 anni di liceo.
                               Grazie❤

leggi la risposta »
#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2511 Il 19/09/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris , ho un problema c'è un mio compagno che non è normale, alla nascita,gli è mancato  l' ossigeno,   quando lo stavano lavando e ha un certo punto non so come abbiano fatto,  ma gli hanno fatto  sbattere la testa, e da quel momento,per otto anni gli hanno assegnato dei compiti diversi da quelli dei miei compagni, quando lui diceva una cosa tutti  si mettevano ha ridere, ora io è  il mio  compagno siamo all' liceo alberghiero, siamo seduti assieme nello stesso banco, soltanto è che  mi sento in imbarazzo perchè lui non si sta fermo mi distrae, parla da solo, distrae i compagni, solo che io vorrei fare amicizia con i miei compagni, ma non ci riesco perchè sono timida e anche  perchè  il mio compagno. ora ti saluto, vorrei una risposta rapida .Ciao Zia Cris T.V.B

leggi la risposta »
#2524 Il 07/10/2016 Effe di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2532 Il 13/10/2016 Cuorenascosto di 14 anni ha scritto:
Cara zia Chris,
Ho iniziato il liceo, e ho avuto un colpo di fulmine per un ragazzo (non mi interessa il fidanzamento, non sono una tipa "facile") lui conosce da anni una ragazza e sono carini insieme (Non sono fidanzati) sto cercando di instaurare una semplice amicizia, anche per conoscerlo meglio. Devo lasciar perdere? Il punto è che mi piace tantissimoooo. Aiutami per favore!!!

leggi la risposta »
#2533 Il 16/10/2016 Aurora14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Ho un piccolo problema, nella mia classe ci sono due compagni che sono un pochetto cretini, ma  abbastanza carini hanno due occhi color ghiaccio, cioè azzurri,ogni volta che li guardo,mi giro ho guardo da un altra parte.ora mi dirai che è troppo presto per queste cose, e che ho tutta la vita davanti,solo che dovrò passare 5 anni di superiori con loro,il problema è che quando mi diplomerò,cioè ha 18-19 anni,come farò ha dirglielo?
Aspetto una risposta

Tvb zia Cris.

leggi la risposta »
#2552 Il 11/11/2016 Φεδε!! di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Mi chiamo Federica e ho iniziato quest'anno il liceo classico. Allora... iniziamo con calma. Sicuramente quando finirai di leggere quanto ti scrivo ti sembrerò un'egoista e una presuntuosa. Per questo preferisco prevenire. Non lo sono affatto..mi sento solo diversa e incompresa. Allora..premetto che i miei voti sono più o meno buoni. (Per ora ho 8 in italiano, 7 in greco e 7 e mezzo in latino). Oggi però  ho fatto la mia prima versione e in genere a casa le faccio sempre bene...solo che oggi è andata male molto male...questo forse sembra non c'entrare niente...in realtà ..oggi abbiamo cambiato i posti e io mi sono seduta vicino ad una mia compagna a cui voglio molto bene anche se la conosco da poco. Lei è più brava di me a scuola. Qui viene il punto. Prima ero seduta vicino ad un'altra mia compagna un po' meno brava di me... e io...mi sentivo più a mio agio..perché io sono sempre stata (sin dalle elementari) quella che prendeva i voti più alti, quella più brava. E ora vicino a questa *G* mi sento sciocca... detesto che lei prenda voti più alti di me. Detesto essere io fra le due la meno brava. Per non parlare poi di quando lei magari prende 9 e io 6/7... mi da fastidio... e non dovrebbe essere così ...io le voglio bene è una mia amica.... cosa devi fare ...? Help baci fede

leggi la risposta »
#2560 Il 15/11/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,ora ti spiego il mio problema. Vedi il mio problema è che vorrei che i miei compagni prendono in giro un mio compagno perchè non è normale, ma io vorrei che parlerebbero con lui normalmente invece di ridere per le cose che fa è dice,come devo fare per farglielo capire ai miei compagni?

T.v.b,grazie in anticipo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »