La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#765 Il 01/12/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#770 Il 04/12/2012 natalia di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris io sono natalia è la prima volta che ti scrivo ma passiamo alla domanda:
nella mia classe le mie amiche(o quasi) mi trattano come se non esistessi ma io vorrei parlare con loro ma quando parlo non mi degnano di uno sguardo mi dai un consiglio?
   
                                    grazie(anticipato)
                                         ciao;)

leggi la risposta »
#785 Il 20/12/2012 michela2002 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#811 Il 03/01/2013 nick di 10 anni ha scritto:
cio come devo fere con la mia compagnadi banco si chiama Isabella

leggi la risposta »
#812 Il 03/01/2013 nick di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris come faccio ad piacere ad una ragazza

leggi la risposta »
#913 Il 17/02/2013 giulietta03 di 10 anni ha scritto:
cara zia , a scuola ce una bambina ( della mia eta) che mi tratta sempre male,anche se io cerco di nn perdere la pazienza dopo un po nn resisto più. come posso fare?

leggi la risposta »
#1087 Il 09/05/2013 Eva di 10 anni ha scritto:
zia cri ce un mio compagno che non la smette di dirmi una cosa ma cabia certe volte mi dai un consiglio?

leggi la risposta »
#1271 Il 28/08/2013 edoardo 80 di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris scusami se ti disturbo ma a me piace una mia amica denise ci conoscevamo dall'asilo ma purtoppo non ho avuto il coraggio di dirglielo .ho provato a dirglielo ma lei è sempre occupata con le sue amiche . cosa posso fare .Ti prego rispondimi presto .. EDOARDO

                                 x x x

leggi la risposta »
#1298 Il 16/09/2013 Anyss di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ho cominciato la scuola il mio ragazzo mi ha dato un braccialino io niente se glie lo faccio ora penserà che mi sono scordata di lui?

leggi la risposta »
#1314 Il 22/09/2013 Eva di 10 anni ha scritto:
cara zia cris volevo idrti che  secondo me i mie compagn i mi prendono in giro perche non sono brava a gioare a palla e secondo me anchequandoo diciamo mi diverto insieme ai mie amici certo duicono  tipo non so ti senti bene?PERCHE FACCIO UN PO LA PAZZERELLA e ho paurAA che mi prndono ingiro all?oscuro di tutto ep oi un gioRno mi sono messa un cerchietto e io avendo i capelli corti lo tenevo solo di bellezza e tuttE le mie compagne mi dicevano a che cosa ti serve!oppurape un po di tempo mi attacavano le puntine allo zaino poi mi hanno tirato il pane del bicchiere e una voltauna mia comapAgna mi ha detto che bel vestito epoi a una sua amicA vicina gli ha detto che scfiFo e era un vestito nuovo io mi sento bersagliata dai miei compagni e anche dai mie fratelli che mi prendono in giro!non tutte  o tutti mi prendono in giro

leggi la risposta »
#1382 Il 11/11/2013 Eva di 10 anni ha scritto:
CIAO!Sai che avevo cheisto una cosa vorei a farti1 domnd1:io non ho il coraggio di chiedere a mia mamma che mi lasci andare al compleanno della mia amica?quando mi dara l'invito cosa devo fare CIAU

leggi la risposta »
#1387 Il 14/11/2013 Fabiana :) di 10 anni ha scritto:
ciao zia,  ho un sacco di cose da raccontarti... io da poco ho comprato un cerchietto leopardato con delle orecchie e poco prima una felpa, la felpa dei one direction, i miei idoli!! E stavo dicendo... io sono andata a scuola con la felpa e il cerchietto, e le mie compagne subito hanno commentato :- che schifo la tua felpa e poi Harry come è cinciato! e poi perchè hai comprato il cerchietto uguale a me??
e io nn sapevo cosa rispondere e nn so come comportarmi!
x favore , AIUTAMI!
P.s. io mi difendevo ma loro continuavano , e poi sembra che si mettano insieme contro di me!

leggi la risposta »
#1397 Il 21/11/2013 Laura di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.
Tutte le mie "amiche" mi infastidiscono spesso... ad esempio quando sottovalutano tutto ciò che io faccio, per loro e dicono cose tipo "non mi sembra difficile" o "sehh capiraaaai" e questo mi manda sui nervi.
Esempio pratico: a scuola dovevamo fare un albero con la tecnica chiaroscuro da appendere a un cartellone per la festa degli alberi (è stata il 20) e i loro alberi erano, essendo buoni: per la chioma una chiazza fatta a caso verde e per il tronco uno stecchino minuscolo marrone. Per il chiaroscuro in poche parole c'era nella chioma per lo scuro un po' di verde scuro colorato male proprio, pieno di sbagli e spazi bianchi, e per la parte chiara completamente bianco.
Io li ho tutti proprio rifatti visto che il mio l'avevo scordato a casa perché il giorno prima ero stata assente e non avevo saputo si portasse.
Alla fine ho cancellato tutti i colori, fatto veri chiaroscuri diversi dal tronco marronescuro-rosso,  poi l'insegnante mi ha pure detto "brava, ora allargalo" e in poche parole sarebbe stata la stessa cosa se lo avessi fatto su un altro foglio.
E poi mi vengono a dire "non mi sembra un gran lavoro aggiustare un po' il mio albero" come se avessi fatto un trattino di verde in più e basta.
Poi quando lo fa mi da veramente fastidio, quell'"amica":
Un bambino nella mia classe era piuttosto turbolento, pestifero.
Poi la maestra (sono la più brava della classe) mi ha messa vicino a lui, ed è diventato "buono".
(In passato avevo capito che si era un po' preso una cotta, non so ora, di me).
Poi l'insegnante all'uscita di scuola ha raccontato a me e a mamma che il giorno prima che non ero andata a scuola era stato pestifero e turbolento e diceva "ma dov'è Laura? Ma domani viene a scuola, vero?" In continuazione.
Poi in questi giorni non sono stata bene (oggi sono tornata a scuola)  e quell'"amica" quando ieri ci siamo incontrate prima del mio ritorno a scuola mi fa: "oggi e in questi giorni Alessandro (così si chiama) si è comportato male". E intanto fa quel sorrisetto che mi da sui nervi.
Poi continua: "Si comporta bene solo quando vieni a scuola tu".
E continua con quell'odioso sorrisetto.
Io fingo di non afferrare quello che intende e faccio "ehm sì che devo dire... buon per lui..."
E lei contina con quel sorrisetto odioso e poi fa quella cosa odiosa con le mani, che davvero mi da sui nervi. In pratica finge che una mano sia una persona (sarei io) e una mano l'altra persona (sarebbe questo Alessandro) e fa tutte le cose, che si sbaciucchiano e non so che.
E a me da fastidio che per prima cosa tra noi non c'è niente di tutto ciò, al massimo visto che ormai sono come la sua insegnante di sostegno, perché non è molto bravo nei compiti e io lo aiuto e quando posso per tirarlo su lo faccio un po' ridere, saremmo amici, e poi la cosa che mi da fastidio di più e che anche se fosse tutto questo, io mi  chiedo: che ci sarebbe da ridere alle spalle? Che ci sarebbe da prendere in giro? Già mi hanno abbastanza presa in giro perché un mio compagno dalla prima elementare (l'anno in cui l'ho conosciuto) a ora che frequento la quinta elementare annuncia circa ogni giorno che tipo è innamorato pazzo di me, mi scriveva le letterine d'amore e si dichiarava alla fine "il tuo fidanzato Flavio" e a volte diceva cose tipo "io=Romeo, lei=Giulietta" (poi cercavo si fargli notare visto che non lo sapeva che alla fine morivano entrambi ma era già lontano e non mi ha sentita)...
Se mi sai aiutare (è un caso un po' difficile il mio) cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ciao

leggi la risposta »
#1417 Il 04/12/2013 ari di 10 anni ha scritto:
ciao! in classe mia a scuola c'è un problema . una mia amica mi critica sempre ogni cosa che faccio persino se dico che carino! a qualcosa.ti prego non ce la faccio più!

leggi la risposta »
#1475 Il 16/01/2014 cricri di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ti volevo dire che a scuola c'è una bambina che mi da sui nervi
1) si vanta sempre
2)quando si vanta mi guarda e mi fa una smorfia odiosa
3)quando mi fa delle domande e io non rispondo bene lei dice "non hai studiato" e via di seguito.
cosa devo fare?
grazie in anticipo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »