La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2749 Il 04/06/2017 Rella di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2835 Il 01/10/2017 Aurora di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3115 Il 22/04/2019 Rose di 16 anni ha scritto:
Mi sono presa una cotta per un ragazzo più grande di me e so perfettamente che non durerà ancora tanto, ma il punto è che questo ragazzo ha anche lui una cotta per me.. lo so perchè non la smette di guardarmi e quando mi guarda diventa poi un fissare per poi distogliere lo sguardo e mentre lo fa sorride.
E' capitato una volta, in classe, che scriveva per 5 secondi poi alzava la testa e mi guardava, riprendeva a scrivere guardando il foglio, poi alzava la testa e mi guardava, facendo questo per un po' di volte..
Oltretutto lui è anche fidanzato, ma non capisco perchè si comporta così con me, ok magari ha una cotta per me.. ma è fidanzato!!! E facendo così mi potreppe solo illudere, ma già il fatto che è un po' più grande di me dice già qualcosa. Però si sa.. l'amore non ha età.
Consigli?

leggi la risposta »
#2280 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2512 Il 22/09/2016 Marghe99 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2537 Il 24/10/2016 Elena di 17 anni ha scritto:
cara Cris,
frequento la quarta superiore al liceo e quest'anno è arrivato un ragazzo nuovo che ha cominciato ad attirare la mia attenzione. ci sono giorni in cui anche lui sembra flirtare con me e giorni in cui invece sembra considerarmi meno. Quello che volevo chiederti è cosa ne pensi al riguardo e se secondo te potrebbe mai funzionare una relazione nata tra i banchi di scuola.
grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2612 Il 21/01/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris... volevo parlarti di un ragazzo , un mio compagno di classe. Io e lui siamo stati compagni di banco per circa un anno in seconda superiore e avevamo un bel rapporto,che più o meno abbiamo mantenuto fino ad ora. Negli ultimi tempi sto notando che si sta avvicinando a me e mi ha detto che gli manco come compagna di banco e che la seconda è stato l'anno più bello e io gli ho risposto che anche per me è stato così.
Io ho sempre avuto un debole per lui ma non riesco a capire i suoi comportamenti:a volte mi abbraccia o fa il gentile poi quando ci sono i nostri amici mi provoca con battutine e anche fisicamente (non so tipo calcetti o pungenti sul braccio).
Non capisco se questo è  un suo metodo per farmi attirare la mia attenzione o no ... anche per a me da parecchio fastidio quando si comporta un questo modo. Ecco ti chiedo di provare ad interpretare i suoi comportamenti perché io proprio non ci riesco e poi non so come comportarmi. Grazie in anticipo un bacio ;)

leggi la risposta »
#2774 Il 13/07/2017 Aria di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
quello di cui ti sto per parlare non è problema che mi assilla giorno e notte perché semplicemente, detto in parole povere, me ne frego altamente dell'opinione di miei compagni di classe. Modestia a parte, sono molto brava a scuola e quindi come ti puoi immaginare sono considerata la secchiona, di brutto aspetto, che passa tutta la vita a studiare... Ma questo non è importante perché come ho detto non me ne frega niente. Invece vorrei sapere la tua opinione sul fatto che ogni volta che faccio una domanda a un insegnate mi prendano tutti in giro, ridano e il resto. Cioè cosa c'è di male? Se non ho capito potrò ben chiedere un chiarimento, no? insomma non mi tocca più di tanto però vorrei saperne la ragione. Tu cosa ne pensi? Un mio amico mi ha consigliato di non fare più domande ai prof. Però questo non mi sembra giusto che il mio rendimento scolastico debba risentirne solo per quattro idioti che ridono e schiamazzano come pescivendoli. Tu cosa ne pensi? Ti ringrazio in anticipo perché le tue opinioni sono sempre utilissime.

leggi la risposta »
#2817 Il 27/08/2017 jjj22 di 17 anni ha scritto:
Ciao, ho 17 anni e non sto affrontando un periodo semplice. La mia vita é bellissima, pero dato che questo sarà il mio ultimo anno di scuola ho molta paura di lasciare i miei amici che oramai per me sono diventati una famiglia. Tra di loro cé anche il mio ragazzo e ho così paura del futuro e di poterli perdere con la distanza...
Grazie!

leggi la risposta »
#2576 Il 07/12/2016 Claudia00 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2671 Il 22/03/2017 Roberta di 18 anni ha scritto:
allora ciao io ho problemi con le mie amiche per i compleanni al mio non ho invitato proprio tutti al mio compleanno e non so cosa fareeeee. aiutami la tua amica r. a.

leggi la risposta »
#2831 Il 21/09/2017 maty di 18 anni ha scritto:
ho un problema sono una ragazza generosa e carina con tutti e mi trovo bene sempre con la maggior parte delle persone. Purtroppo a scuola mia sono circondata da ragazze molto discutibili.. in primo superiore mi prendevano in giro con le loro battutine ora le cose sono un po' diverse mi prendeno sempre ingiro peró di meno. Al mio compleanno ho invitato tutte le mie compagme di classe per non fare brutte figure ed essere superiore.. non sono venute. ma solo una che ultimamente é sempre carina con me e mi parla spesso mi ha fatto gli auguri. Ora sono venuta a sapere che non non mi ha invitato al suo compleanno e ha invitato quasi tutti i compagni di classe so che é una stupidaggine ma mi sento esclusa e ignorata da tutti.. cosa sbaglio ? (Ho anche molti amici al di fuori della scuola e con tutti mi trovo benissimo certo non posso piacere a tutti ma questa cosa mi fa stare proprio male)

leggi la risposta »
#3069 Il 17/12/2018 Alema di 19 anni ha scritto:
Wow! Mi fa piacere abbia fatto quest'effetto!😍 Comunque si, l'ho rivisto stamattina. La mia amica è amica del suo amico😂😁 e quindi ha preso i posti dietro di loro! Il fatto è che noi non ci parliamo..eppure lui è un tipo molto vivace ma ho come l'impressione che quando ci sono io, ammutolisca. E questo è successo anche oggi! Io e la mia amica parlavamo con il suo amico seduto davanti,vicino a lui, e lui per tutto il tempo non si è girato dietro a parlare con noi.. tant'è che ad un certo punto è andato via ed è ritornato per un'altra lezione, quella dell'ora dopo. Noi tre(io la mia amica e il suo amico) ci siamo seduti vicini ed affianco a noi non erano rimasti più posti. Quando è ritornato, insieme ad altri suoi amici, ha continuato a scherzare come fa sempre e una volta l'ho beccato che mi stavo guardando..mah io non so cosa pensare 😂 è molto strano il suo atteggiamento.. io ho provato ad instaurare un rapporto, anche se solo di amicizia, ma lui è come se mi evitasse..ma non capisco.. grazie per l'attenzione ❤️

leggi la risposta »
#3100 Il 16/03/2019 Alema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25