La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2415 Il 16/05/2016 sary. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2416 Il 19/05/2016 -*Ireneviolafly*- di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris aiuto adesso ti spiego:
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :|  ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male   i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola e sono stata bene.
La nostra insegnante di geografia ogni regione ci deivide in gruppi e dobbiamo fare una presentazione su quella regione.
Io faccio la sicilia con alcune compagne che mi odiano; praticamente da brava migliore amica la mia migliore amica mi ha detto un loro discorso con lei e le compagne del gruppo dove io non c'ero.
Una che chiamerò S. ha detto: -mamma mia io non ci ho voglia di stare con irene (io) perchè non capisce mai e poi è stupida- e la mia best ha detto: -e spiegateli le cose- ma S. -no ma lei è stupida e non capirà mai- la mia (per adesso) ex migliore amica ha detto -ma poi scusa non sa niente della sicilia (perchè sono nel gruppo perchè tutta la mia famiglia è siciliana) poi lei è insopportabile E' DA PRENDERE IN GIRO- le compagne del gruppo -brava!-.
Dopo che questa mia amica mi viene uno di questi attacchi che sono spiegati sopra.
Cosa faccio?

leggi la risposta »
#2423 Il 23/05/2016 Foca di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2431 Il 28/05/2016 s. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2437 Il 05/06/2016 Rose di 14 anni ha scritto:
Okay.. Innanzitutto ciao zia Crisđź’– Non so se è questa la sezione giusta .. Comunque.. A settembre inizierò a frequentare il liceo classico. Sono molto contenta mooolto contenta. Il punto è che sono molto esile e bassa... Non sono molto sviluppata.. E sembro una bambina di 10/11 anni .. Forse nemmeno. Ho paura di non farmi amici.. Di rimanere isolata .. Premetto che alle medie ho molte amiche e amici. Cioè sono una ragazza che fa amicizia facilmente.. Ma non so ho paura di essere criticata. Aspetto una tua rispostađź’– Baciđź’–

leggi la risposta »
#2450 Il 15/06/2016 eevee di 10 anni ha scritto:
Ciao,nella mia classe c'e' un bambino con non so se ci sono tanto amica.
ci prediamo sempre in giro e un po mi dispiace .
vorrei diventare sua amica un po' di più' secondo te sbaglio a prenderlo in giro anche se lui lo fa''''
grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2463 Il 22/06/2016 Camilky di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Volevo chiederti un consiglio riguardo ai miei compagni di classe, anche se ormai è finita la scuola.
Nella mia classe quest'anno si sono formati due gruppi: io insieme a 5 altre mie amiche e il resto dei compagni. Detta così sembra che siamo noi 6 che non vogliamo stare con la classe invece non cerchiamo sempre di integrarci con loro ma ce lo impediscono sempre.
Soprattutto alla cena di classe, io e le mie amiche ci siamo messe a giocare a pallavolo e abbiamo chiesto se qualcun'altro voleva giocare con noi e nessuno voleva; poco dopo ho visto un mio compagno portare un pallone da pallavolo e insieme agli altri si sono messi a giocare.
Allora io con le mie amiche abbiamo deciso che l'ultimo giorno degli esami orali avremmo spoegato loro come ci sentiamo;
La mia domanda a questo punto è: Stiamo facendo bene a dirlo a loro o dovremmo fregarcene tanto non li rivredremo l'anno prossimo?
Spero in una tua risposta,
Grazie millle!!

leggi la risposta »
#2475 Il 29/07/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris!
Sono Anna ho 14 anni e a settembre vado in prima superiore...ma ho molta paura perché le medie sono andate una schifezza avevo solo 3 amici e tutti gli altri mi prendevano in giro perché mi piace Harry Potter e perché rispondevo a tutte le domande dei prof. E mi isolavano, vorrei chiederti un consiglio per integrarmi con i miei coetanei perché non vorrei che questi 3 anni di medie si trasformassero in 5 anni di liceo.
                               Grazie❤

leggi la risposta »
#2496 Il 04/09/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
Ciao volevo chiederti aiuto per una cosa io amo uno della mia classe e lei mi amava in prima elementare ora sono in terza elementare e non so se mi ama e lo vorrei tanto sapere

leggi la risposta »
#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2510 Il 19/09/2016 anonimo di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2511 Il 19/09/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris , ho un problema c'è un mio compagno che non è normale, alla nascita,gli è mancato  l' ossigeno,   quando lo stavano lavando e ha un certo punto non so come abbiano fatto,  ma gli hanno fatto  sbattere la testa, e da quel momento,per otto anni gli hanno assegnato dei compiti diversi da quelli dei miei compagni, quando lui diceva una cosa tutti  si mettevano ha ridere, ora io è  il mio  compagno siamo all' liceo alberghiero, siamo seduti assieme nello stesso banco, soltanto è che  mi sento in imbarazzo perchè lui non si sta fermo mi distrae, parla da solo, distrae i compagni, solo che io vorrei fare amicizia con i miei compagni, ma non ci riesco perchè sono timida e anche  perchè  il mio compagno. ora ti saluto, vorrei una risposta rapida .Ciao Zia Cris T.V.B

leggi la risposta »
#2512 Il 22/09/2016 Marghe99 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2518 Il 01/10/2016 carlotta78 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,oggi a scuola è successa una cosa che mi ha lasciata di stucco : non me lo sarei mai aspettata. Mamma mi aveva dato 10 €, perché dovevo comprare la provola, allora li ho messi nell'astuccio e ho dimenticato di metterli in tasca. Durante la ricreazione avevo l'astuccio aperto, la mia migliore amica, che è seduta vicino a me, mentre stavo scrivendo gli appunti, mette la mano nel borsello e li prende, credendo che io non l'avessi vista. Dopo un po',mi dice "hai perso qualcosa? ", io le dico di no per stare al gioco e perché pensavo che me li avrebbe dati alla fine delle lezioni.Purtroppo, me ne sono dimenticata e, solo quando ero fuori al caseificio, ho ricordato che aveva lei i miei soldi. Torno a casa, spiego tutto a mamma e le invio un messaggio. Lei mi dice "non ho capito, ti servono 10 €?", io le dico ovviamente di no e che non trovavo più i soldi che avevo a scuola.Lei mi giura di non averli presi, quindi le dico di non preoccuparsi e che credevo li avesse presi lei per scherzare,quando mi aveva chiesto se avessi perso qualcosa.
Lei mi dice che aveva preso la gomma per cancellare, nascondendola poi nel porta occhiali.Poi ha detto che forse l'aveva presa un nostro amico, che aveva visto.Io rispondo con tre puntini sospensivi e lei cambia discorso.Non so davvero cosa fare,sono molto delusa...cosa mi consiglia di fare?
Scusa per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi...♥

leggi la risposta »
#2524 Il 07/10/2016 Effe di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »