La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1988 Il 14/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
PRIVATA
Ciao Zia Cris, sono Greta non so se ti ricordi di me, credo di no però è da un po' che non scrivo e ti volevo raccontare quello che mi è successo ultimamente.
Innanzitutto io ho, o meglio avevo quattro migliori amiche a cui voglio un mondo di bene solo che una mia amica ha deciso di allontanarsi da noi perché ha detto che si vuole fare altre amiche. Spiego meglio la situazione: la nostra classe è completamente divisa in tre gruppi il primo è quello di quelli che vengono soprannominati fighetti, il secondo siamo noi quattro le "normali" e poi ci sono quelli che chiamano "sfigati" io personalmente disprezzo e non credo a queste distinzioni.
noi quattro capiamo che i fighetti non ci vogliono e quindi siamo sempre e solo noi.
E questa cosa diciamo che pesa ad ognuna di noi cioè anche io ho avuto un momento in prima media in cui volevo avere anche altri amici oltre a loro.. Sentivo che le stavo per "perdere" in quel periodo e avevo paura di rimanere sola, perché alla fine pensavo di avere solo loro.
Comunque sia questa mia amica che ha deciso di andarsene da noi e di farsi altre amiche ultimamente si comportava in modo strano cioè era sempre triste e diceva di essere stanca e all'intervallo stava sempre con altre poi un giorno alla campestre (gara di corsa che si fa tutti gli anni in un parco con diverse scuole di Milano) ha iniziato a trattare molto male un'altra mia migliore amica, che si è arrabbiata e io ho preso le sue difese per come l'aveva trattata.
Insomma alla fine se ne è andata io ero tristissima mentre le due altre mie migliori amiche un po' meno, o almeno era quello che dicevano ma io dato che fra 3 mesi finisce la scuola e l'anno prossimo andremo in scuole diverse e probabilmente non ci vedremo più ho deciso di trattarla come l'ho sempre trattata da migliore amica.
Ora siamo ancora molto amiche, le mie altre due amiche invece non le hanno più parlato.
Io vorrei che tornasse tutto come prima...
In più i miei genitori sono separati e mia mamma diciamo che ama ancora mio padre e mi ha confidato l'altro giorno che spera ancora che tornino insieme, mio padre, però è fidanzato con una donna di 35 anni e hanno intenzione di fare un figlio, io sono figlia unica e ho sempre sognato di avere un fratello o una sorella e ora che mi si presenta l'occasione non sono sicura di volerlo...non so.. Mi dispiace molto per mia madre.. Il tutto mi spezza il cuore.
Parlando d'amore invece sono molto incasinata.. Prima delle vacanze di pasqua insieme ad una mia amica mi sono iscritta ad un sito per parlare, o meglio chattare con persone.. L'ho fatto per gioco io volevo solo qualcuno con cui parlare e poi ho pensato di buttarmi dato che non lo faccio mai.
Va a finire che mi iscrivo e conosco un ragazzo che mi piace parliamo per tutte le vacanze e io ovviamente gli chiedo parecchie foto fatte al momento per capire se è veramente lui.. Alla fine della vacanze mi piace molto però non traggo conclusioni perché non posso innamorarmi parlando al telefono.
Quindi ci vediamo e va molto bene, la pecca è che lui ha sedici anni e inizialmente mi aveva detto che non era un problema per lui che io ne avessi tredici..io volevo un amico.
Poi continuiamo a chattare programmiamo di uscire di nuovo di andare al cinema (cosa che mi faceva sentire grande.. Non so se mi puoi capire..ma nessuno si era veramente interessato a me..) dopo un po' vedo che non mi scrive più cioè ogni giorno non mi scrive se io non inizio e penso che sia strano.. Infatti ci stavo malissimo per questo e facevo bene evidentemente a starci male perché lui alla fine non mi scriveva perché  voleva smettere di frequentarmi perché sono troppo piccola il tutto detto oggi.. Sono davvero triste.. Mi sento presa in giro..
Come faccio ad andare avanti? Sono confusa!
Grazie, baci Greg01

leggi la risposta »
#2049 Il 15/05/2015 eee di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2060 Il 28/05/2015 Elena di 13 anni ha scritto:
Ciaao, volevo chiederti se mi potevi aiutare, adesso ti spiego ahah.
Praticamente in classe mia viene un ragazzo che due mesi fa aveva questo atteggiamento dolce nei miei confronti, ma dato che sono una persona che quando qualcuno incomincia ad avere rapporti più riavvicinati mette questo muro ho deciso di farlo anche con lui dato che non ero sicura di quello che facevo e lo sono anche in questo momento.
Poi è cambiato, non era più così e sabato ci sarà una festa di un altro ragazzo nella quale tra tante persone ha invitato me, la mia migliore amica e lui.
Praticamente oggi la mia migliore amica stava sempre con lui e quando lei si muoveva, lui la seguiva, stava sempre dove stava lei e anche lei si avvicinava e parlava.
Volevo chiederti, dato che non sono sicura di volergli bene, se non dovrei avere questo atteggiamento nei suoi confronti oppure dovrei parlargli e stare un po' di più con lui?

leggi la risposta »
#2208 Il 23/10/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2212 Il 02/11/2015 eleonora di 13 anni ha scritto:
Salve, ho conosciuto una delle mie migliori amiche in prima media. Abbiamo subito legato. Lei vive una situazione difficile: ha perso un genitore quando era molto piccola e ha dei problemi in famiglia. Lei si confida sempre con me e con altre due nostre compagne di scuola.
Un pomeriggio eravamo state invitate da lei a casa per passare del tempo insieme. Mentre stavamo sul letto abbiamo notato dei tagli sui polsi di lei.
Io e le mie amiche ci siamo subito spaventate e le abbiamo chiesto che cosa fossero quei tagli. Lei si è inventata delle scuse, dicendo che era caduta.
Noi ovviamente sappiamo che non è così. Abbiamo deciso di dirlo ai nostri genitori che possono parlarne con sua madre per trovare una soluzione. Ma è la decisione migliore? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2218 Il 06/11/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2222 Il 09/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2223 Il 10/11/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2239 Il 30/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2244 Il 07/12/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2325 Il 23/02/2016 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2342 Il 13/03/2016 laura di 13 anni ha scritto:
Aiuto zia cris!!! nella mia classee vi è una prof di inglese che mi odia. E non odia solo me ma anche altri miei compagni. Diciamo che fa alcune "preferenze" e questo proprio non lo sopporto. Ad esempio in classe parla e fa domande solo a quei 3 o 4 ragazzi che preferisce e con il resto della classe non comunica! Che ci posso fare?
P.S. quei ragazzi non sono neanche i più bravi della classe! Quindi è anche questo che non capisco. AIUTO!

leggi la risposta »
#2415 Il 16/05/2016 sary. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2431 Il 28/05/2016 s. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2544 Il 04/11/2016 marina di 13 anni ha scritto:
cara ziettina,
Da un bel po'di tempo fisso un ragazzo °-°.La cosa strana è che non so perché lo faccio, mi viene naturale farlo. Poi quando si sente osservato mi fissa e io gli sorrido lui ricambia e mi viene tipo una cosa al cuore quando ci guardiamo nei occhi e gli sorrido, le mie amiche dicono che lo amo ,ma secondo me non è vero ceh boh non lo so. oggi non è venuto a scuola perché si era rotto il capilare del orecchio, io stranamente ero così preoccupata ho chiesto a tutti "ma sta bene, è vivo??" una mia amica ha detto "sta calma non è morto, lo visto sta mattina in piedi con la madre davanti alla scuola".
secondo te perché faccio queste cose?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »